X

Anne Hathaway parla della possibile nomination agli Oscar

Foto: © Mavrix / kikapress

La sua uscita senza mutandine non è l’unico motivo per cui in questi giorni si parla molto di Anne Hathaway.

L’attrice è una dei protagonisti de “Les Misérables” e la sua performance, con tanto di drastica perdita di peso, potrebbe regalarle una nomination agli Oscar.

“Mi lusinga molto che mi diano già per nominata ma non c’è niente di vero per ora, anche se è carino che la gente ne parli”, ha dichiarato la Hathaway a Fox News.

“Da una parte penso ‘Oddio, ti immagini se fosse vero?’ e dall’altra ‘Ti immagini se non succede, che imbarazzo, se alla fine non sono tra le nominate?’. Quindi al momento cerco di mantenere i piedi per terra.”

Anne recita nel film di Tom Hooper con star del calibro di Russell Crowe e Hugh Jackman e la pellicola ha già ottenuto importanti nominations per i Critics’ Choice Movie Awards e gli Screen Actors Guild Awards.

“La mia storia si lega a quella di questo film da quando avevo solo 7 anni. […] Mia madre a teatro ha recitato nella parte di Fantine, il ruolo che interpreto io”, ha spiegato. “Da allora ce l’ho in testa. Forse è stato proprio quello spettacolo a farmi voler diventare un’attrice sul serio e a farmi capire cosa vuol dire fare una performance che racconta davvero una storia.”

L’esperienza in questa produzione è sicuramente diversa da quelle passate, dato che si tratta di un musical:

“Studio canto da molti anni ormai, anche se non avrei mai pensato di avere una parte così, lo faccio solo perché mi piace. Sono stupita perché non avrei mai immaginato che il canto sarebbe stato così importante nella mia vita anche se è una cosa che amo fare.”

L’annuncio delle nominations agli Oscar arriverà il prossimo 10 Gennaio, mentre per vedere “Les Miserables” nelle sale italiane dovremo aspettare il 31 dello stesso mese.

Josie:

View Comments (3)

Related Post