Woody Allen ha deciso di rispondere alle accuse di pedofilia mosse dalla figlia adottiva Dylan Farrow, che ha incolpato il regista di averla molestata sessualmente all’età di 7 anni.
In una lettera aperta pubblicata dal New York Times, Dylan ha ricostruito per la prima volta ciò che succedeva nell’attico della casa dove viveva con Allen e Mia Farrow nel 1992.
“Il signor Allen ha letto l’articolo e l’ha trovato non veritiero e vergognoso”, si legge nella dichiarazione rilasciata dall’ufficio stampa del regista. “E’ importante chiarire alcuni punti: all’epoca sono state svolte delle indagini e gli esperti hanno concluso che non c’era alcuna prova credibile di molestie e che Dylan Farrow era incapace di distinguere la fantasia dalla realtà, forse plagiata dalla madre Mia Farrow.”
In quegli anni Mia e Woody sono stati i protagonisti di una battaglia legale per la custodia dei figli dopo che Allen iniziò una relazione proprio con una delle figlie adottive della Farrow, la giovanissima Soon-Yi Previn.
Proprio per questo motivo la Farrow poteva e potrebbe essere desiderosa di vendetta, anche se ovviamente non possiamo conoscere la verità e di conseguenza è davvero difficile dare qualsiasi tipo di giudizio.
Qualche settimana fa anche l’unico figlio biologico di Mia e Woody, Ronan, aveva accusato il regista con alcuni tweets davvero pesanti. L’uomo aveva confermato le sue accuse di molestie – sempre ai danni della sorella Dylan – in un’intervista a Vanity Fair, la stessa in cui non escludeva di essere figlio di Frank Sinatra piuttosto che di Allen.
View Comments (21)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
1 2 Successivo »Proprio il fatto che Woody si sia messo con una delle figlie adottive della moglie (!!!) mi ha sempre fatto schifo. E proprio per questo io credo a ciò che ha dichiarato Dylan Farrow...
brava, prepara il rogo allora. Giudicare colpevole una persona sulla semplice supposizione o personale antipatia è alquanto pericoloso non credi?Fatti così "delicati" dovrebbero essere trattati in modo privato e dalle autorità predisposte, non certo attraverso tweet o lettere ai giornali.
certo Kitty, quindi seguendo il tuo ragionamento se woody si è messo con una delle figlie addottive della moglie è perforza un pedofilo. Scusa se te lo dico ma il tuo commento è pure ignoranza e pregiudizio.
Mamma mia che situazione, è davvero difficile commentare senza sapere come stanno effettivamente le cose. Il fatto che Allen si sia messo con una sua figlioccia adottiva (se esiste questo termine) mi ha sempre lasciato perplessa però...
mah.. woody allen è sempre stato un pò strano dal punto di vista mentale, non sò di cosa soffra ma di certo normale non è. Sinceramente che abbia molestato una delle sue figlie non è da escludere anche perchè considerando che ha tradito Mia Farrow proprio con un'altra delle sue figlie non migliora di certo la sua posizione.
schifoso deviato!
Se anche il figlio biologico lo dice....direi che ci son ben poche possibilità che non sia così.
che ragionamento del cazzo
Una sola parola SCHIFOSO...e andrebbe punito sto deviato...
sincermante la risposta che ha dato sembra esattamente quella di uno che è colpevole , che vuole far passare la ragazza per una che non era in grado di intendere e volere!
Quoto tuti i commenti.... Di certo c'è qualcosa che non va se pure il figlio biologico lo accusa. Mia Farrow potrebbe aver fatto pressioni psicologiche ma ormai i figli sono abbastanza grandi da poter riconoscere la verità dalla menzogna e sicuramente il fatto si essere catapultati in mezzo a dibattiti, processi e indici puntati li ha resi più consapevoli
Siamo proprio in Italia, subito a giudicare a priori (e non lo dico perchè si tratta di Woody Allen visto che i suoi film li trovo al quanto noiosi e banali). Dire 'è un pedofilo perché anche il figlio lo conferma' è al quanto superficiale in quanto Ronan è stato cresciuto dalla madre ed è chiaro che direbbe qualsiasi cosa a favore suo e della sorella! Beneficio del dubbio :)
Ma io non capisco proprio COME fate a dare dei giudizi così pesanti (deviato, schifoso..) ad una persona che 1 non conoscete (dite che non è normale quando neanche lo conoscete) 2 non sapete nulla della vicenda 3 può avere ragione Dylan ma può avere ragione Woody ,Quindi perchè mi chiedo dovete sempre dare dei giudizi così pesanti se non sapete niente ma fate solamente delle supposizioni?! QUINDI prima di scrivere ste cattiverie pensateci due volte eh. io non voglio assolutamente difenderlo, se è davvero un pedofilo per me può anche morire di una morte molto dolorosa, ma visto chje TUTTE NOI (anche io) non sappiamo e non sapremo mai forse come sono andate le cose, eviterei questi insulti. Comunque bubina i suoi film sono capolavori, se poi te li trovi noiosi ok, ma sono capolavori.
Bhe come lo vuoi kiamare uno ke si mette con la propria figlia adotyiva molto più giovane d lui? Io lo kiamo mente deviata...e poi faccio anke io il tuo discorso, mi sembra d capire ke nemmeno tu lo conosci e sllora d che parliamo? Io mi attendo a ciò ke leggo...e uno così verrebbe SOLO che punito e nn giustificato x il nome ke porta...se fosse stato qualsiasi altro con sta accuse lo avresti kiamsto anke tu schifodo deviato
Quindi te sei sicura che lei stia dicendo la verità? al 100%? suppongo di si visto che da quanto hai scritto lo vorresti vedere già in gatta buia senza una straccio di prova che abbia fatto quello di cui viene accusato. Io non lo difendo solo per il nome che porta (ammetto che lo ammiro ESTREMAMENTE come regista) ma la vita personale è un altra cosa lo so anche io, e ho anche scritto che se ha fatto quello che ha fatto gli auguro senza problema ogni male del mondo. Ma quello che voglio dire è un altra cosa., dico solo non SPUTATE SENTENZE e insulti offensivi e poco carini senza sapere davvero come sono andate le cose, questo dico e basta. Io un uomo che si mette con la figlia adottiva non lo chiamo deviato o malato di mente, no, lo chiamo un uomo che si è innamorato di una ragazza di cui non doveva innamorasi, ma è successo, punto. e poi sottolineo che è la filgia adottiva, non sangue del suo sangue, questo per me fa la differenza. e poi la figlia non mi sembra avesse una pistola puntata alla tempia. si sono innamorati punto. ma da qui a dedurre automaticamente che è un PEDOFILO ne passa di acqua sotto i ponti eh