X

Will Smith fallisce al botteghino con “After Earth”

Will Smith in After Earth

“After Earth” è il primo film di Will Smith che non riesce ad ottenere il primo posto al botteghino dopo il primo weekend nelle sale. Il film ha ottenuto “solo” 27 milioni al box office americano e la Sony è attualmente in perdita se si considera l’investimento fatto per la pellicola.

Senza dubbio la casa di produzione riuscirà ad assorbire il colpo senza problemi, ma che dire del regista M. Night Shyamalan e del protagonista Will Smith?

Ovviamente non sto parlando di soldi, ma di immagine. L’attore ha investito moltissimo in “After Earth”: Will ha pensato il progetto, l’ha prodotto con la moglie Jada Pinkett Smith e ha scelto il figlio Jaden come protagonista.

In questo momento la Sony e l’attore possono solo sperare in un successo presso il box office europeo, dove il film è uscito lo scorso weekend.

Qualcuno di voi ha visto il film e vuole dare un parere in merito?

Josie:

View Comments (13)

  • A me dal trailer sembra un misto tra Avatar e Io sono leggenda. Non per cattiveria,ma se continua a fare musica e film che calano a pennello sui propri figli la gente si sente semplicemente presa per il culo.
    Sto film l'ha creato da un'intuizione del figlio, un ragazzino che al di là di tutto per quanto potrebbe essere portato non ha idea di come funzioni il mondo della produzione cinematografica. Praticamente è un film fatto in famiglia, un po' come le recite che mettono su i bambini a natale, con la differenza che loro hanno soldi e conoscenze per portarlo nelle sale. Ma di certo non porta al successo.

  • il critici hanno pure dato commenti negativi al fim , in primis per la scelta del figlio come attore co protagonista!ci riesco anche io allora a sfondare se i film me li fa il papi!se davvero vuole fare l'attore che si faccia un po' di gavetta come per esempio sta facendo la figlia di bruce willis , rumer willis che è apparsa in un sacco di serie v ecc..!tra la'ltro ci sta rimettendo anche la crriera di will smith , anni fa era l'attore più quotato di hollywood , ora invece l'unic cosa che fa è gestire i figli o fare film con i figli , che torni a fare film per i fatti suoi!

  • Vediamo di non parlare troppo per niente.
    Non trovo nulla di male nel fare un film con il proprio figlio, anzi...e se a lungo andare Jaden non avrà successo se ne accorgerà sulla sua pelle; ma qui siamo al cinema e se siete andati al cinema vi sarete resi conto che oltre ad After Earth ci sono Star Trek, Fast and Furious e Una notte da Leoni i quali già solo il nome sono sinonimi di $$$, in più sono seguiti attesissimi per cui la vedo dura farsi largo nel poco spazio rimanente e tra non molto arriverà Superman a troncargli definitivamente le gambe.

    • bravo, quoto in pieno. A parte i film che sono in cinema in questo periodo, è un padre santo cielo!! E' ovvio che cerca di lanciare anche suo figlio. Che c'è di male??? O.o

    • Paolo io parlo perchè so che il 99% delle cose fatte da jaden smith sono dovute alla presenza del padre e della madre o come produttori o come protagonisti dei film dove è apparso !basta andare su imdb o su qualunque altro sito dove sono elencati appunto i produttori e i protagonisti dei relativi film.Non si parla di un film , ma di più o meno tutti! mi dispiace ma io odio i raccomandati ,e non provo simpatia per luio, soprattutto quando vedo attori che magari passano gli anni facendo da gavetta prima di riuscire a ottenere il successo!

    • A me il film è piaciuto molto, molto più di Oblivion ad esempio e restanodo sul generis, perché più semplice e allo stesso tempo reale e avvincente. Da vedere per gli manti del genere fantascienza ma anche no! Vero che risulta sempre più difficile essere originali visto che nel genere fantascienza è già stato proposto di tutto, ma questo è un film che gioca sulle paure esteriori e interiori mettendo a confronto i due aspetti in un rapporto di famiglia e con la natura. A me è piaciuto, molto!

  • Sinceramente me l'aspettavo. Un pò perchè il film non è nulla di originale ma qualcosa di visto e stravisto (con come protagonista lo stesso Will Smith oltretutto), un pò perchè a me questo "cinema in famiglia" proprio non piace.
    Lasciando da parte Alla Ricerca della Felicità dove Jaden era ancora piccolino, il resto dei film che ha fatto (Karate Kid e questo qui) sono stati entrambi prodotti e ideati dal papà.
    E allora no però! Capisco che hanno i soldi e le conoscenze per fargli andare sul grande schermo o a registrare CD, ma poi non possono davvero credere che solo perchè sono ben guidati riescano a sbancare al botteghino così, come per miracolo.

  • Io non l'ho visto quindi non posso dare un parere soggettivo, però può succedere che un film non sia un successo insomma, se vediamo la percentuale di successo dei suoi film è comunque alta. Ci possono essere alti e bassi, su.

  • Will Smith mi stava simpatico, finché non ho scoperto facesse parte di Scientology (E NON PROVATE A DIFENDERLO! Perché si tratta di una vera e propria setta!).
    E neanche io concordo con la scelta del figlio. I bambini dovrebbero stare a scuola e non al cinema col papà o su un palco con la figlia. Io la penso così.
    (il film fa davvero tanta pena)

  • L'ho visto ieri e ho rimpianto ogni euro speso, per non dire delle due ore buttate.
    Non voglio spammare, sia chiaro, ma se vi va c'è una recensione completa sul mio blog.
    Se non vi va, vi basti questo: da un film scritto da Will Smith, interpretato dal figlio e prodotto da sua moglie... cosa vi aspettate?

  • Secondo me non si possono dare pareri se non si è visto il film.. Io Jaden l'ho visto solo nella ricerca della felicità, recitava con Will Smith ed erano carinissimi tutti e due. Se è raccomandato ma recita bene che problema c'è? Poi non lo so, non ho visto questo film e ripeto con Jaden ne ho visto uno solo, magari qui fa schifo.. Ma dare pareri negativi random mi sembra un po' avventato..

Related Post