Taylor Swift è famosa per la sua propensione a scrivere canzoni sugli ex, ma la cantante ha spiegato che non tutte le sue storie sono abbastanza interessanti da essere trasformate in versi.
“Scrivo canzoni solo sugli amori bizzarri”, ha rivelato sulle pagine del New York magazine. “Se esco per due volte con un ragazzo e non scatta qualcosa, ovviamente non ci scriverò una canzone. Perché emozionalmente non è stata una cosa importante. Ci sono molte cose della vita che non vale la pena mettere in un ritornello.”
E anche per lei, come per molti altri colleghi, l’ispirazione non è sempre al top.
“Qualche volta tutto cambia in poche ore. Mi sveglio e penso che tutto sia possibile e non vedo loro di mettere giù la musica che ho in mente, poi la sera sono terrorizzata e non riesco più a far nulla. E magari poche ore dopo, prima di andare a dormire, riesco a scrivere la canzone.”
Tornando alle canzoni scritte per gli ex, la Swift ha incluso nei suoi testi alcuni riferimenti diretti alle sue famose fiamme John Mayer, Jake Gyllenhaal e Harry Styles. Per lei una canzone è come una lettera d’addio:
“Molte volte quando una relazione finisce, la gente scrive un’email all’altra persona dicendo ciò che non hanno potuto dire ma che avrebbero voluto dire”, ha spiegato.”
Taylor invece scrive una canzone.
Il novembre 19th, 2013 alle 12:56
Questa ragazza mi sembrata tanto carina esteticamente quanto insipida come artista. Insomma, la trovo davvero poco originale. Almeno però si scrive le canzoni dai…
Il novembre 19th, 2013 alle 13:10
Ora come ora per me è la musicista più talentuosa che c'è.Scrive da sola musica e testi,ama quello che fa e trasmette emozioni senza tunztunz,senza parlare di sesso,e senza bisogno di camminare mezza nuda per strada.Mette la sua passione e il suo talento prima di tutto.E infatti Red ha venduto 1.300.000 copie nella prima settimana,se non vi sembra tanto andate a guardare i dati di vendita di Miley,di Gaga,o della Perry.Questo dimostra che la genuinità vende più della provocazione,e il talento più dell'apparenza.
Il novembre 19th, 2013 alle 23:37
Pienamente d'accordo con te!!l'apprezzo moltissimo come artista e persona, mi ha sempre dato l'impressione di essere una ragazza con la testa sulle spalle come Hilary Duff e direi che per ora ci ho visto giusto…
Il novembre 19th, 2013 alle 15:14
Odiatemi pure ma io tutto questo talento non lo vedo, la sua voce non ha nulla di speciale, a vederla esibirsi non mi sembra abbia presenza scenica.. e poi fisicamente e come stile è noiosamente perfettina.. l'unica cosa che apprezzo è che non si svende denudandosi e sembra più genuina rispetto alle altre "cantanti" della sua età
Il novembre 19th, 2013 alle 17:23
concordo al 100%….
Il novembre 20th, 2013 alle 15:12
io sono stata a un suo concerto,ha una voce potente e pulita.non ha steccato praticamente mai nonostante correva e saltava qua e la come una pazza.E' stata perfetta.Infatti spero tanto che torni in Italia con il Red Tour perchè l'andrei a rivedere altre mille volte
Il novembre 22nd, 2013 alle 18:48
Taylor è una brava cantante e una ragazza molto dolce e bella.
Il novembre 24th, 2013 alle 13:33
Leggo i commenti e penso "Sì, viene criticata ogni tre per due… ma chi c'è meglio di lei?" Parliamoci chiaro: Katy Perry, Miley Cyrus e tante altre sono prodotti molto più costruiti di Taylor Swift: lei non è arrivata a fare la cantautrice per sbaglio, aveva qualcosa da dire e ha trovato il suo modo per dirla. Ha scritto ogni canzone su ogni album, venduto milioni di copie, è un ottimo modello (vorreste davvero che le vostre figlie prendano Miley a modello?), è sempre gentile, posata ed elegante… è una cantautrice, non un personaggio televisivo.
Ho visto 3 concerti e la presenza scenica C'E'. E non scrive solo canzoni sui suoi ex, questo è solo uno degli ennesimi luoghi comuni che le girano intorno. Vi assicuro che nei suoi album ci sono perle rare che non hanno niente a che fare con i suoi ex. E comunque anche se fosse, chi NON scrive canzoni d'amore?
Avanti così, Taylor.