Shia LaBeouf si trova ancora una volta nel bel mezzo di una polemica e questa volta le accuse nei suoi confronti, o meglio verso uno dei suoi ultimi lavoro, sono decisamente ingombranti.
L’opinione pubblica ha ritenuto che il videoclip di “Elastic Heart“, firmato dalla cantante australiana Sia e che vede protagonista la star di “Transformers” insieme alla 12enne Maddie Ziegler, già presente in “Chandelier“, possa essere una vera e propria forma di istigazione alla pedofilia.
Nel video il 28enne e la ballerina bambina sono rinchiusi in una gabbia entrambi abbigliati di sola biancheria intima color carne e impegnati in una lunga lotta.
A difendere il suo lavoro la stessa star della musica australiana che su Twitter ha commentato:
“Ho sentito parlare addirittura di pedofilia riguardo a questo video. Tutto quello che posso dire è che Shia e Maddie erano gli unici due attori che sentivo poter interpretare la parte. Rappresentano due miei stati d’animo belligeranti. Voglio scusarmi con quanti si siano sentiti urtati da ‘Elastic heart’: la mia intenzione era quella di confezionare un’opera di spessore emotivo, non quella di offendere qualcuno”
Voi lo avete guardato? Ci avete visto due stati d’animo belligeranti o qualcosa di diverso?
View Comments (7)
Ma lo vogliono capire che sono attori e il loro mestiere è recitare?!?! Non è che se uno fa la parte del pedofilo in un film lo è veramente! Loro hanno fatto il loro lavoro e basta, mi chiedo perché ogni volta debbano tirare fuori inutili polemiche.. Se usasserlo la loro voglia di polemizzare per cose più costruttive e utili il mondo forse farebbe meno schifo.
Pedofilia? Addirittura? Madonna sono solo attori, bravissimi per giunta..
che c'entra poi lui che è solo un attore e che ha accettato un ruolo? magari se proprio se la si vuole prendere con qualcuno ci sono sempre i genitori della teenager!!
Ma quale pedofilia...sia li vuole usare come artisti e maddie è bravissima a ballare, già l ho vista in chandelier e devo dire che la canzone che già di per sé è bella con il video dove lei balla è spettacolare, così lei canta e col video trasmette quello che canta.
Scusate, ma se un atto di danza é pedofilia, Leon e Lolita che cavolo sono?
A me questo video è' piaciuto moltissimo, trovo inutile voler interpretare una forma d arte, perché questo è', in modi bigotti e scontati. Girano moltissimi video di gran lunga più volgari e con moltissime più allusioni di questo, mi dispiace ma sono sconcertata che venga criticato il lavoro di una delle poche artiste rimaste al momento. Mi dichiaro senza parole.
... bah non ho parole... trovano scandaloso questo video (a mio parere molto bello ed emozionante) e non i video di miley cyrus dove lecca martelli si struscia su palle demolitrici, si masturba..... bah....