La travagliata storia d’amore tra Edward e Bella in “Twilight” ha portato al cinema un numero impressionante di spettatori, ma Shailene Woodley non è una fan della saga.
L’attrice di “Divergent” è convinta che la storia d’amore tra i personaggi interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart non veicoli un bel messaggio per i teenagers.
“Mi dispiace, ma Twilight racconta una relazione di dipendenza e poco sana”, ha spiegato la Woodley. “Lei si innamorata di questo ragazzo e nel momento in cui lui se ne va la vita di lei è finita ed è pronta a suicidarsi per lui!”
“Che messaggio diamo ai ragazzini?”, ha continuato Shailene. “Questo genere di storie non aiuteranno il mondo a migliorare.”
Dopo il successo del film “Paradiso amaro” nel 2011, nel quale ha recitato al fianco di George Clooney, l’attrice si è presa una pausa dal cinema e ha preferito non “cavalcare l’onda”.
“Non ho fatto niente per due anni perché non ho letto un copione che mi ispirava”, ha spiegato. “Dopo quel film tutti mi dicevano di cavalcare l’ondra, ma io rispondevo: ‘Se cavalchi l’ondra alla fine ti schianti contro gli scogli. Non funziona! Semplicemente starò a galla e remerò un po’.'”
Che ne pensate delle parole di Shailene?
View Comments (24)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
1 2 Successivo »Francamente la trovo un uscita stupida,perchè di film e programmi diseducativi c'è ne una marea,lei stessa con la vita segreta di una teenager americana,rappresentava una 14enne rimasta incinta,dai ma che pensasse un po' prima di parlare,poi twilight era di genere fantastico,mica uno normale si mette in pericolo di vita solo per poter vedere un vampiro e dai..trovo diseducativo la serie tv che ha fatto lei visto che in america c'è un alto tasso di baby-mamme..
mi sa che non hai compreso bene ciò che lei ha detto: diseducativo nel senso che la piattola Bella si lascia quasi morire dopo essere stata lasciata da tonno Edward..non penso che si riferisse alla ricerca nella vita reale di un vampiro.. Di diseducativo nel suo telefilm c'è ben poco visto che il messaggio e la trama si sviluppano sulle enormi difficoltà nell'allevare e crescere un figlio in età così precoce.
Si ok ma perché invece di una teenager incinta non lo basavano su altro..perché tanto tutti sappiamo che cosa comporti avere un figlio in età precoce,ci sono quelle che lo capiscono e lo prevengono e quelle che non lo capiscono o sottovalutano e ci rimangono,é vero magari faceva vedere le difficoltà,ma essendo una serie Tv molto seguita da teenager probabilmente sarà diventata un idolo,sai quante ragazzine avranno detto o pensato anche io voglio essere come Amy che importa se rimango incinta,faró come lei,e poi io preferisco teen mom come programma educativo che si basa su storie vere,io direi che di diseducativo é altro tipo jersey shore o peggio geordie shore..questo é il mio umile pensiero.
E ok non sono film ma sono sempre programmi che danno in Tv,e che milioni di ragazzini guardano mandando alle ortiche tutti i valori e gli insegnamenti dei genitori,quello e diseducativo,non un film inventato e non reale,non bisogna x forza difendere qualcuno attore o altro solo perché ci piace,perché a tutti può capitare di dire cose non valutando bene ciò che si dice,se stiamo a vedere cosa é educativo o no,dovremmo buttare tutti la Tv dalla finestra..
Mi piace molto sia come attrice che come ragazza.. Sembra molto intelligente e sveglia e fa bene a selezionare solo cose di qualità e non film tanto per fare.
allora....premetto che a me twilight fa veramente SCHIFO, sia i film (ho visto solo il primo ringraziando il signore) che i libri.... ad ogni modo quello che ha detto non mi sembra veramente intelligente... Non è che Romeo e Giulietta siano andati a giocare a briscola... alla fine sono storie d'amore e la tragedia nelle storie d'amore ha sempre il suo fascino...
Paragonare TWILIGH al capolavoro di Shakespeare...oddio..ti prego non farlo..;)
Accostare una tragedia shakespeariana a una saga per adolescenti e' come accostare lo chardonet ad un pessimo vino novello... Comunque io penso che la sua affermazione riguardasse quel rapporto di eccessiva dipendenza che può crearsi tra due persone che stanno insieme, il che non e' molto positivo. L'eccessiva dipendenza degenera il rapporto d'amore a una morbosa possessione si può essere e sentirsi legati a una persona anche conservando la propria identità e indipendenza ;)
ragazze... so benissimo che non si possono paragonare in termini di livello artistico! è inutile che state qui a fare le intellettuali o quant'altro... io parlavo del fatto che sono entrambe due storie d'amore ed entrambe tragiche.... non mi pare di aver detto qualcosa di così difficile da capire...
Si non ti preoccupare lo sappiamo che non pensi che siano dello stesso livello e' solo che metterli nella stessa frase sa di paradossale comunque! XD
Capisco che Twilight non debba per forza incontrare i gusti di tutti, ma il succo della questione è questo: è solo un libro. E' solo una storia inventata. Di questo passo dovremmo bruciare tutti i libri che, come dice emma, sono moralmente discutibili (milioni? Miliardi?).
Sta nella coscienza personale porre dei limiti tra realtà e fantasia, andiamo, mica siamo dei caproni che seguono il gregge...
Anch'io da piccola guardavo "Jeeg robot d'acciaio" ma mica mi lanciavo dal balcone aspettando che mi lanciassero i componenti!
Detto da una che interpreta una di 14 anni che si fa mettere incinta facendo sesso senza preservativo...... Non è meglio starsene zitti a volte?
ahahahahahhaha veramente
Da un lato Shailene Woodley penso abbia ragione dall'altro come dice Vileggosempre siamo noi a dover mettere un limite tra fantasia e realtà.
Comunque il suo telefilm della teenager americana secondo me non era così diseducativo perché mostrava veramente come lei fosse in difficoltà durante e dopo la gravidanza e a volte faceva ragionamenti egoistici e infantili e veniva sempre ripresa dai genitori o dal suo ragazzo e quindi non faceva di certo vedere una storia tutta rose e fiori anzi! il più delle volte lei era proprio in crisi… e anche in finale non è stato proprio un lieto fine.
Quindi non credo che una teenager possa volerla imitare ma dico che la maggioranza delle ragazzine guardando questa serie televisiva abbia un po' aperto gli occhi
Ma che vuole questa palla umana.... voleva essere lei Bella eh? sicuramente!!! è diseducativo... pffff ma per favore!!! è un film, basato su una storia d'amore che inizialmente sembra impossibile, perchè lui è un vampiro e lei un'umana... e così via...!!! se sono innamoratissima posso fare anke pazzie, ognuno vive i sentimenti cme meglio crede sia nella vita reale che nell'irrealtà di un romanzo o di un film!!! solo i ragazzi stupidi emulano!!!
Una palla umana??!!..ecco tu sei sicuramente una stupida ragazzina.
sei razzista? se nn ti piacciono le ragazzine stupide lasciami in pace cretina!!1
si, sono razzista verso le ragazzine stupide e sciatte come te. La stupidità e l'ignoranza non sono più ammissibili. Fatti un po' di cultura, impara un po' di educazione...magari riuscirai ad esprimere un concetto dimostrando un po' più di 5 anni. Il tuo post sembra scritto da un bambino di 1 elementare.Capra.
Beh no scusate. Ha RAGIONE. Cosa insegniamo agli adolescenti di oggi? Che ci si può innamorare di un vampiro e che diventare vampiro sia giusto? Ragazzi dobbiamo fare qualcosa per uscirne!! Pensate ai vostri figli quando vi chiederanno "Mamma da grande voglio diventare vampiro". Cosa gli direte????
-.-
...gli dirò: "Sì, tesoro, ma vedi di farlo in cortile che ho appena passato il mocio, eh?"
A me sembra che lei si sia limitata a criticare il "messaggio" (se così lo vogliamo chiamare) di Twilight e non la forma in cui è stato descritto.
E per me è una sciocchezza. Non tutte le storie devono migliorare il mondo, la maggior parte serve solo a intrattenere.
Che poi, ragionando cosi, perché facciamo ancora vedere i film Disney ai bambini? Gli insegnamo a sposare il primo che incontrano?
perfettamente d'accordo! xD
Ha ragione, ma di certo ce ne sono di film più diseducativi di twilight...