Nella giornata di ieri Shailene Woodley è stata arrestata a Standing Rock, una riserva indiana degli USA, con l’ accusa di violazione di domicilio.
Al momento dell’ arresto la giovane attrice stava protestando in maniera pacifica per difendere la zona in cui la popolazione Siox seppellisce tradizionalmente i propri cari, territori che sono stati resi oggetto di espropriazione per la costruzione di un gasdotto che trasporterà il greggio dal North Dakota all’ Illinois.
La notizia ha coinvolto immediatamente l’opinione pubblica rimbalzando presto sul web grazie alla stessa Shailene che ha documentato il momento dell’ arresto con una diretta via Facebook.
“Dobbiamo svegliarci e stare uniti.” Aveva detto di recente “Non possiamo permettere che l’ industria dei combustibili fossili continui a mettere i piedi in testa alla popolazione, in questo caso soprattutto a quella dei Nativi.”
Secondo le ultime notizie, la 24enne sarebbe stata portata presso il carcere di Morton County e rilasciata qualche ora più tardi:
“Shailene apprezza il sostegno dimostrato nei suoi confronti, ma soprattutto verso la lotta contro la costruzione della conduttura.”ha dichiarato il suo portavoce ad E!News.
News
Shailene Woodley Tags:
arrestata
arresto a Standing Rock
Morton County
Sioux Commenti disabilitati su Shailene Woodley è stata arrestata