Negli ultimi mesi si sono sprecati i rumors sui possibili protagonisti dell’adattamento di “Cinquanta sfumature di grigio”, il romanzo erotico scritto da E. L. James.
Ora finalmente i casting si sono conclusi e la scrittrice britannica ha rivelato i nomi dei due attori scelti per interpretare Anastasia e Christian. Ecco il suo primo messaggio su Twitter:
“Sono felice di annunciarvi che l’adorabile Dakota Johnson ha accettato il ruolo di Anastasia nell’adattamento cinematografico di ‘Cinquanta sfumature di grigio’.”
E per quanto riguarda il protagonista maschile? Meno di un’ora dopo E. L. James ha rivelato anche questo:
“Il bellissimo e talentuoso Charlie Hunnan sarà Christian Grey“, ha cinguettato.
Dakota è un’attrice 23enne semi-sconosciuta che qualcuno di voi potrebbe aver visto in “The Social Network”. Charlie è senza dubbio più popolare di lei grazie al ruolo di Jax in “Sons of Anarchy”.
Che ne dite di queste scelte?
News Tags:
Charlie Hunman
cinquanta sfumature di grigio
Dakota Johnson
E.L. James Commenti (42)
Il settembre 3rd, 2013 alle 09:57
Ho letto i libri..purtroppo..e dico purtroppo perché non credo di aver mai letto niente di più banale e insulso. Il film? Ne faccio volentieri a meno!!!!!
Il settembre 3rd, 2013 alle 10:19
Io ho letto solo il primo senza neppure finirlo…dopo che un amica di mia madre me lo pubblicizzò con enfasiormai regna la letteratura spazzatura iniziata con Twiligth…lui è molto carino questa foto non gli rende giustizia, lei è stata presa solo perché "figlia di…" non mi sembra molto bella, chissà magari è brava ma non credo andrò a vedere quel film. I libri sono delle vere e proprie schifezze, i grandi autori sono altri, sta spazzatura vende come non mai è quello l'incredibile solo per colpa di casalinghe vogliose. Sono scritti pessimamente e sono banali…ormai Hollywood non sa più dove pescare sceneggiature
Il settembre 3rd, 2013 alle 10:10
Lei anzichè 23 anni sembra ne abbia 10 in più…
La dolce Rory sarebbe stata perfetta.
Il settembre 4th, 2013 alle 20:24
ecco, concordo.
Il settembre 4th, 2013 alle 20:36
Vero, e magari la proposta le è anche arrivata… solo che (giustamente) non ha accettato. xD
Il settembre 3rd, 2013 alle 10:26
Chi ha scelto le foto, scusate, ma ha fatto un lavoro pessimo xD Cercando su Google si trovano foto decisamente migliori! Per quanto riguarda la scelta, non mi esprimo: mai letto il libro, mai lo farò e di certo non mi guardo il film.
Il settembre 3rd, 2013 alle 10:46
Hai ragione! Ho aggiunto una foto che rende più giustizia a Charlie 🙂
Il settembre 3rd, 2013 alle 10:49
gli attori/attrici dell'età dell'oro di Hollywood si stanno rivoltando nella tomba nel vedere il declino-spazzatura del mondo cinematografico.
Poveri noi!
Il settembre 3rd, 2013 alle 11:09
io AMO Charlie Hunnan! secondo me ci stà bene nel ruolo (sperando che abbiamo modificato un pò i dialoghi e abbiano reso la scenografia decente)
Lei non sò nemmeno chi sia!
Il settembre 3rd, 2013 alle 11:27
No, fermi tutti, Twilight (romanzo) è un CAPOLAVORO rispetto a sta roba.
Almeno Twilight era scritto in maniera decente, anche se banale e con qualche falla a livello di trama, soprattutto negli ultimi libri, ma rimane un libro leggero molto carino da leggere durante l'adolescenza (io l'ho letto a qualcosa come 15 anni, prima che scoppiasse il fanatismo, e all'epoca mi era piaciuto molto).
Questo libro non ha trama (super "spoiler" del primo libro: si conoscono, vanno a letto insieme più e più volte, si lasciano, FINE, zero dialoghi, zero avvenimenti, zero storia), è scritto in una maniera che farebbe rabbrividire anche Moccia, è la copia di Twilight (infatti è nata come fan fiction a luci rosse di Twilight… Certe scene e certi dialoghi sono addirittura uguali, per non parlare della caratterizzazione dei personaggi). Devo andare avanti?
Il suo successo indica quanta poca cultura ci sia nel mondo… Non l'ho mai pensato per nessun film, ma a questo auguro proprio di essere un flop clamoroso. Purtroppo non lo sarà, sempre per la storia della cultura scarsa…
Il settembre 3rd, 2013 alle 14:21
Beh adesso..Twiligth capolavoro proprio no, anche la sig.ra Meyer non è una cima a scrivere per non parlare dei clamorosi buchi di trama che ha lasciato nei vari libri. Almeno sono contenta che molti di voi inorridiscono come me davanti a questa trilogia…
Il settembre 3rd, 2013 alle 14:30
Capolavoro RISPETTO a 50 sfumature, non capolavoro in generale. Come ho detto prima è un romanzo leggero e piacevole per una determinata fascia d'età, di certo non una pietra miliare della letteratura.
Che poi in realtà io parlo sempre e solo del primo, perché gli altri tre non mi sono piaciuti, sono stati palesemente scritti per fare soldi.
Il settembre 3rd, 2013 alle 16:24
Io ho letto solo il primo Twiligth poi mi sono rifiutata, idem per i film…oramai la buona scrittura non si sa cosa sia, pubblicano cani e porci e io mi incendio davvero quando magari spendo 20 eurpo per un libro quindi vado solo su chi conosco bene. E non mi fido mai quando gridano al "bestseller mondiali" come nel caso dei sopra citati
Il settembre 10th, 2013 alle 20:33
Risposta per tutte quelle che non amano i romanzi erotici: evitate di dire la vostra
Il settembre 10th, 2013 alle 20:49
Risposta per chi considera 50 sfumature un romanzo erotico: leggete un vero romanzo erotico, poi ne riparliamo.
Il settembre 3rd, 2013 alle 11:33
dire che la saga mi ha aberrato è dire poco (e pensare che E.L. James ora è una delle scrittrici più ricche d'America grazie a sta schifezza…meh), ma almeno il primo libro è involontariamente esilarante (tutti e due dei ridicoloni, un po' di risate te le fai eccome).
Se non altro, il film in streaming me lo vedrò per lui (ogni tanto dare un'occhiata a un figo non fa mai male)
Il settembre 3rd, 2013 alle 11:39
Io ho letto i libri e al contrario di molti mi sono piaciuti… ma no…questi due personaggi secondo me non sono adatti a interpretare Ana e Mr Grey…
Il settembre 3rd, 2013 alle 12:54
secondo me son gli unici che hanno accettato, nella speranza di dar slancio alla carriera come stewart/pattinson
Il settembre 4th, 2013 alle 13:10
Sì anche secondo me sperano in un trampolino di lancio.. non trovo altra spiegazione.
Il settembre 3rd, 2013 alle 11:46
Pure io il film me lo guarderò in streaming perchè sono una fan di Hunnan che seguo in SOA, ma temo che, come il libro, sarà una schifezza esorbitante, specialmente se decideranno di fare una saga e non un film complessivo (che sarebbe meglio a livello di trama dato che nei singoli libri non succede praticamente nulla).
I libri io li ho letti tutti perchè ero curiosa e ammetto che l'ultimo è stato difficile da finire perchè non ce la facevo davvero più con quel lessico da bambina di 10 anni che ripeteva sempre le stesse cose. Inoltre anche se l'hanno spacciato per tale, di erotico in quella saga c'è solo il cane del protagonista.
Il settembre 3rd, 2013 alle 16:13
50 sfumature è nata come fanfiction di Twilight… poi è diventata un caso letterario, che lo si voglia o meno. È la versione “dark” del romanzo della Meyer. 😕
Il settembre 3rd, 2013 alle 16:16
Ecco, credevo di avere fatto il login invece no. Andiamo bene. Volevo aggiungere che nel mio poco modesto parere questi due non ci azzeccano per niente. Eccheccavolo, almeno datemi un maschione per fare Mr Grey.
Il settembre 3rd, 2013 alle 16:24
E' la versione Supertrash del romanzo della Meyer…altroché
Il settembre 3rd, 2013 alle 17:39
Va a gusti Alexis… nemmeno a me è piaciuto, però alla lunga i commenti al vetriolo stancano. Ripeto, volenti o nolenti è un caso letterario. Trash? Può essere. Evidentemente il trash tira e le case editrici si adeguano. Mera questione di soldi? Pure. Datemi della cinica, ma il mondo non gira attorno all'amore.
Il settembre 4th, 2013 alle 09:23
Commenti al vetriolo?io dico chiaramente cosa mi piace e cosa no, siamo su un sito di Gossip…
Il settembre 4th, 2013 alle 13:10
Ho preso spunto dal tuo commento per fare un discorso più in generale. Alla lunga stancano quei commenti che non hanno nulla di critico, magari partiti da gente che non ha nemmeno aperto il libro e che ci va giù pesante, insultando anche autrice e personaggi. QUELLI sono commenti al vetriolo. Infatti ho anche scritto che tende al trash sta benedetta trilogia. Ma vende, che lo si voglia o no.
Il settembre 4th, 2013 alle 14:23
Spero vivamente che il film venga boicottato visto che trattano noi pubblico come dei cretini, questa trilogia ha lo spessore psicologico e la profondità emotiva di un biscotto Plasmon…ci prendono per scemi e cercano di farci vedere boiate simili, ma basta!!!
Il settembre 4th, 2013 alle 19:54
Nooo i Plasmon sono buonerrimi!!!!!B):D
Il settembre 5th, 2013 alle 07:52
Sì sono buonissimi ma rendevano l'idea ahahah 😀 è perché li ho mangiati ieri mattina che sono usciti fuori
Il settembre 3rd, 2013 alle 20:05
Io sono tristissima per questa notizia, perché sono una grande fan di Charlie. Sono appassionata di Sons Of Anarchy e di tutti i suoi progetti. Mi piaceva essere fan di un attore poco conosciuto ma comunque di talento. Ora invece bimbeminchia e vecchiaccie arrapate lo conosceranno per sempre per questo ruolo (stessa storia di Pattinsons con Twilight).
Tra l'altro, lui aveva sempre detto di preferire progetti di qualità a soldi e fama e invece ora mi accetta 'sto ruolo DIMMERDA (perché, diciamocelo, è una "saga" DEMMERDA). Insomma, ha mandato a puttane carriera e dignità, secondo me.
La mia speranza è che con la regia di Sam Taylor che cmq a me piace molto riescano a rendere quella grandissima boiata sessista e mal scritta una roba decente.
Ok, torno sul letto a singhiozzare, bye.
Il settembre 4th, 2013 alle 05:25
Avevo letto gia' ieri la notizia e non sono affatto d'accordo con questa scelta!! I libri, si sa, son ben lontani da essere capolavori, pero' ormai li ho letti e andro' a vedere il film. Ma non potevano scegliere cast meno azzeccato! Anastasia per me e' Alexis Bledel, e' molto piu' innocente e giovanile di Dakota. Ma soprattutto lui! Charlie Hunnam e' perfetto per impersonare un allegro boscaiolo, non un carismatico miliardario!! -.-
Il settembre 4th, 2013 alle 13:01
Parole sante Giulia..parole sante..Ahh che risata mi sono fatta sull'allegro boscaiolo..(a parte il fatto che deve anche dimagrire di parecchi kg.).E scusate la ''grazia '' che dovrebbe avere Grey? Hunnam,dà l'idea dell'uomo rude,anche un pò coatto..non c'entra nulla con Grey!! La scelta di Anastasia invece è più azzeccata..naturalmente in versione bruna!!
Il settembre 4th, 2013 alle 20:25
L'allegro boscaiolo mi ha fatto piegare dal ridere… e comunque: amen, sorella! 😀
Il settembre 4th, 2013 alle 11:04
Mi sembra una grande cagata…
Il settembre 4th, 2013 alle 11:43
Ho letto "50 sfumature di grigio" ed anche i successivi 2 romanzi (sono una a cui non piace lasciare le cose a metà) e sono senza dubbio libri estremamente dozzinali e scadenti frutto del mondo di oggi … mi rifiuto di definirli letteratura, semplicemente spazzatura. Ad ogni modo faccio i miei complimenti alla scrittrice perchè ha saputo come farsi tanti tanti soldi! I personaggi, personalmente, li ho sempre identificati con Alexis Bledel, la descrizione di Anastasia è la descrizione di Rory, e poi con Alex Pettyfer (Beastly, Mgic Mike) entrambi molto carini e molto fini nei lineamenti. Dakota Johnson, che trovo molto materiale e dozzinale, mi sembra la solita raccomandata in quanto figlia di Melanie Griffith e Don Johnson, mentre Charlie Hunnan, che non so chi sia, non mi piace per niente e concordo con Giulia … ottimo per la parte del boscaiolo!
Il settembre 4th, 2013 alle 14:24
L'attore è quello del recentissimo Pacific Rim, è un bel vedere e secondo me tirato a lucido può rendere bene ma lei, boh non mi piace per nulla. Detto questo del film non mi importa perché mi è bastato il (mezzo) libro che ho letto
Il settembre 4th, 2013 alle 11:43
…io me lo ricorderò sempre come l'adorabile barbone inc@zzoso dei Sons…. Se poi gli toglieranno anche la barba… PUAH!!!
Il settembre 4th, 2013 alle 20:27
Ma che due balle, che orrore di film che sarà !! Io ho letto i libri tre volte ciascuno, e ho SEMPRE, SEMPRE SEMPRE immaginato Rory (gilmore) e Matt Boomer….cioè dai, sono perfetti, neanche i santi possono dire il contrario.
Mah, chissà che film ne uscirà fuori..una che sembra più grande dell'età che la protagonista del libro ha (21) e uno che sembra si sia fatto di steroidi…. Daaaiii e poi sono biondi !! MA CHE ORRORE !! E.L. James e chiunque sia incaricato/a di scegliere il cast……. avete perso. il film farà schifo. immagino che toglieranno le scene di sesso e di bdsm perchè "sarà indirizzato a tutti" bafffancuulo!!! I bimbi a nanna, lasciate guardare i film per adulti agli adulti, e senza censure!!
Il settembre 4th, 2013 alle 20:29
Tolte quelle cosa rimane? xD
Il settembre 5th, 2013 alle 12:10
Ho letto il primo libro perchè me l'hanno regalato….ci ho messo un anno sforzandomi. L'ho letto per curiosità e per curiosità andrò a vedere il film. Concordo con i commenti che avete fatto, manca una trama, è un po' noioso, i libri veri sono un'altra cosa. Mi sono perfino stancata delle scene di sesso ad un certo punto.
Detto ciò trovo che gli attori scelti non incarnano per niente le aspettative di qualsiasi persona abbia letto il libro. Nonostante questo sarà sicuramente il film più visto della storia, perchè siamo un branco di pecore, manovrati dalla pubblicità, da internet e da una società spazzatura. Ciao a tutti!
Il settembre 9th, 2013 alle 15:18
ma poi lei sembra più vecchia dai, ha le rughe…
Il settembre 9th, 2013 alle 15:33
La trilogia è un Harmony scritto male, ottimo per le donne in menopausa.
Ma solo io avrei visto perfetto Ian Somerhalder nel ruolo di Grey? Pensateci, è la incarnazione perfetta di Mr Grey.
Dicevano che Ian era troppo sconosciuto per affidargli il ruolo e lo danno ad uno che pare uscito da "Sette spose per sette fratelli"?
E la figlia della Griffith…poi dicono dei raccomandati italiani…mille volte meglio ci sarebbe stata una Evan Rachel Wood o Carly Schroeder