Sarah Jessica Parker si prepara alla nuova serie TV “Divorce” che debutterà sulla HBO il prossimo 9 ottobre. Nel frattempo l’ indimenticabile Carrie Bradshaw si è concessa un tuffo nel mondo patinato della moda posando per la cover di settembre di Marie Claire.
Tra un look delle ultime collezioni e l’ altro, l’ attrice, oggi 51enne, ha detto la sua in un’ intervista incentrata sul femminismo e, inevitabilmente, sui divorzi.
Sulle diverse retribuzioni tra uomini e donne:
“Mi piacerebbe che queste sciocchezze finissero e che le donne fossero retribuite per il valore dei loro contributi e non in base a congetture ormai arcaiche.”
Su matrimonio e divorzio:
“Mi piace pensare al matrimonio come un vero e proprio investimento nell’ altra persona e nelle proprie aspettative. Nel tempo però si cambia, magari si diventa più intelligenti e capita di pensare che certe aspettative non valgono più, che non vale la pena di lottare per quella persona.”
Sull’ essere o meno una femminista:
“No, non sono una femminista. Non penso di qualificarmi come tale. Credo nelle donne e credo nell’ uguaglianza, ma penso che ci sia talmente tanta strada da fare. Mi piacerebbe soltanto che le persone fossero trattate tutte allo stesso modo.”
Magazines
Sarah Jessica Parker Tags:
femminismo
intervista
Marie Claire Commenti disabilitati su Sarah Jessica Parker “Non sono una femminista”