Sempre impegnato nella promozione di “Eclipse”, Robert Pattinson posa sulle pagine della rivista francese Première.
Questa volta a farla da padrone non è il servizio fotografico ma l’intervista di Rob, della quale vi riporto come sempre le parti più interessanti.
Première: L’ultima volta che abbiamo parlato stavi girando “New Moon”. Eccoci di nuovo qui, un anno dopo, per l’arrivo di “Eclipse”. Faccio fatica a stare dietro ai vostri tempi…
Robert Pattinson: Ci sono stati solo due mesi di pausa tra “New Moon” e “Eclipse”, durante i quali ho girato “Remember me”. E’ andato tutto così velocemente, mi sono sentito come se non avessi mai spesso di girare “Twilight”, ma allo stesso tempo mi sono sentito un po’ perso quando abbiamo iniziato a lavorare sul set di “Eclipse”. Non ho avuto avuto tempo di prepararmi quindi ci ho messo qualche settimana prima di essere pronto.
P: Cosa ti aspettavi dal nuovo regista David Slade? E’ stato diverso da come te lo aspettavi?
RP: Non sapevo cosa aspettarmi da un regista specializzato in film più maturi, che non è spaventato dalla violenza esplicita. […] David ha detto chiaramente cosa voleva ed era un lavoro diverso da quello fatto da Catherine e Chris.
P: Del tipo?
RP: “Eclipse” introduce molti nuovi personaggi. […] “Twilight” era incentrato sulla storia d’amore tra Edward e Bella, “New Moon” sul rapporto tra Jacob e Bella con Edward in disparte. “Eclipse” dà la possibilità ad ogni personaggio di avere il proprio momento, lo spettro è più ampio. Questo film poi è più ritmato con scene d’azione e meno concentrato sui pensieri del singolo.
P: Se interpretassi qualcuno serio come Edward Cullen per mesi, alla fine vorrei stemperare la tensione accumulata, magari ubriacandomi.
RP: Ma bevo già sul set! *Ride* Seriamoente, quando ho finito di girare “Twilight” ero subito al lavoro con un altro film quindi non ho avuto il tempo per staccarmi da tutto questo. Quando ad inizio Maggio ho dovuto rigirare alcune scene di “Eclipse” appena finite le riprese di “Bel Ami” ero completamente perso… Non riuscivo a perdere il mio accento, a ritrovare i segni del personaggio… Ma appena mi hanno messo il trucco e le lenti a contatto, mi è tornato tutto. Per la prima volta ho capito che mi era mancato un personaggio e che mi sentirò davvero strano quando la saga finirà.
P: Hai detto che l’essere una celebrità apre delle porte ma ne chiude altre. Quali avresti voluto che rimanessero aperte?
RP: Vorrei non essere così paranoico quando incontro nuove persone. Quando cammino per strada ho paura di incrociare lo sguardo di qualcuno che mi riconosce. Devo sempre nascondermi. Di conseguenza ho una vita strana, non posso essere aperto come vorrei. Comunque si impara col tempo, negli anni ho capito sempre meglio come gestire la situazione, ora sono più a mio agio rispetto a quando uscì “Twilight”. Arrivi ad un punto in cui devi decidere: o diventi un recluso e giri le spalle a tutta l’umanità oppure impari ad accettare questa situazione.
P: Sembri più rilassato dell’anno scorso..
RP: Lo sono. Sto iniziando a girare questo nuovo film che mi piace molto e ne ho appena finito uno che adoro. E so che queste cose non sarebbero successe così velocemente se non ci fossero stati i fans che mi seguono ovunque o le persone che mi riconosco per strada, per essere onesto.
Il giugno 11th, 2010 alle 11:44
Sempre a lamentarsi oh! Si redime solo nel finale
Il giugno 11th, 2010 alle 11:56
bono,bono,bono
Il giugno 11th, 2010 alle 12:00
A me non sembra affatto che si lamenti. E' stato onesto, carino, molto garbato. Se poi a qualcuno suscita antipatia è un altro discorso, e lo dico da non-FANatica. 😉
Il giugno 11th, 2010 alle 13:12
premettendo ke a me robert piaceva solo in Harry Potter…le foto del servizio sono veramente belle… lui e molto foto-igenico e viene benissimo.. e concordo con sohdol.. anke secondo me e stato onesto e garbato…e ha detto quello ke pensava..
Il giugno 11th, 2010 alle 14:15
bha dicono sempre le stesse cose sti qui di twilight!
Il giugno 11th, 2010 alle 15:19
le 2 foto ke vedete riportate da josie fanno parte del servizio dello scorso inverno x GQ quindi non ha posato x un nuovo servizio(me lo ricordo ancora quel post…a grande rikiesta hahaha 😆
guarda zed,se dicono sempre le stesse cose un motivo ci sarà:forse i giornalisti dovrebbero cambiare le domande..
concordo con sohdol;è stato molto kiaro e conciso nelle risposte,ha cercato di far capire cosa prova e come ci si sente a essere travolti da un fenomeno di questa portata..da queste interviste si capisce ke non è uno sprovveduto,ke sà quello ke vuole e dove vuole arrivare non scendendo a compromessi,è ambizioso e professionale nel suo lavoro…la gente invidiosa e pronta a farti a fettine è sempre esistita,in generale,basta solo saper riconoscere ki ti vuole davvero bene e non è facile…auguri! hahaha
Il giugno 11th, 2010 alle 16:02
Uh Uh Patt sta diventando un vampiro per davvero!!
A me sembra solo un disadattato! Cioè dico accetta il successo che hai avuto e sorridi alla vita 😀
Il giugno 11th, 2010 alle 18:45
ehhhh rob.. tu vorresti essere meno paranoico e io vorrei essere più ricca! un pò come te!
ognuno ha le sue sfighe! 😀
Il giugno 11th, 2010 alle 19:21
molto carino nella seconda foto… 🙄
Il giugno 11th, 2010 alle 21:44
che figo! dico solo questo.
Il giugno 11th, 2010 alle 21:45
comunque io non credo sia tanto foto-igenico…
muahahahahahahhaha! 😈
Il giugno 11th, 2010 alle 23:39
mi sembrava di averla già vista quella foto 😀
Il giugno 12th, 2010 alle 13:13
@ilaria: dico foto igenico perchè nelle foto viene bene ma a me nn piace x nt.. riconosco solo questo.. poi (aggiungo come sempre) ke sono gusti!! 🙄
Il giugno 12th, 2010 alle 15:28
cn questo non dico certo ke è brutto, ma ank'io diventerei bella in un photoshoot 😆
Il giugno 13th, 2010 alle 12:08
si Fostane anke quello e vero!!!
Il giugno 13th, 2010 alle 17:28
😆 😆
Il giugno 13th, 2010 alle 18:41
è carino ma non mi dice niente 😐
Il giugno 13th, 2010 alle 20:01
Mia la pensi come me 😆
Il giugno 13th, 2010 alle 21:44
esatto
Il giugno 13th, 2010 alle 21:57
ho capito ke io,fostane e mia ci ritroviamo in molte cose.. si può dire ke abbiamo gusti abbastanza simili.. 😆
Il giugno 14th, 2010 alle 12:29
si 😉
Il giugno 14th, 2010 alle 13:17
vero
Il giugno 14th, 2010 alle 13:48
😉