La Regina Camilla e il cibo in Italia: ”Perché ha un sapore migliore?”

La Regina Camilla è in Italia con Re Carlo per una visita di Stato, ma l’occasione ha anche un significato molto personale: i due stanno celebrando il loro ventesimo anniversario di matrimonio proprio durante il soggiorno nel Bel Paese.

Durante alcuni momenti più informali a Roma, Camilla ha scambiato due chiacchiere con la stampa britannica, condividendo ricordi e impressioni molto sentite sull’Italia. Ha raccontato di avere da sempre un legame speciale con la Penisola.

“Ho sempre amato stare qui”, ha detto. Il riferimento è al fatto che la sua famiglia aveva una casa vacanze a Firenze e per questo da bambina ha passato molte estati in Toscana.

royal tg 150x150 La Regina Camilla e il cibo in Italia: Perché ha un sapore migliore?

Alla stampa ha confidato che qui tutto le sembra più accogliente. Vieni in Italia e ti senti meglio. Sono così amichevoli. Tutti sono così gentili”, ha raccontato.

Camilla ha anche parlato del cibo italiano, sottolineando quanto sia diverso e più gustoso rispetto a quello che si trova in patria. “Hai il cibo, il clima, c’è qualcosa nell’aria. Tutto ha un sapore migliore qui”, ha detto.

Poi ha fatto un’annotazione che a qualcuno è sembrata forse un po’ bizzarra. Ha notato come alcuni ingredienti sembrino cambiare sapore una volta portati nel Regno Unito: Perché i pomodori, perché la pasta hanno un sapore migliore? Li porti in Inghilterra, non hanno lo stesso sapore.

Dopo la tappa a Roma, che ha visto lei e Carlo, 77 e 76 anni rispettivamente, protagonisti di un bacchetto di Stato offerto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la coppia si è diretta verso Ravenna.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!