Ieri Demi Lovato è stata ricoverata per sospetta overdose da eroina, così come ha fatto sapere il sito TMZ che ha così gettato i suoi fan nel panico. Al momento la cantante sarebbe sottoposta alle cure dei medici di Los Angeles e circondata dall’amore di familiari e amici.
Mentre si trovava nella sua villa di Hollywood Hills, la star di “Unborken” è stata colta da un malore e trasportata immediatamente in ospedale con un ambulanza, non prima di ricevere una dose di Narcan, farmaco salvavita in caso di overdose da sostanze stupefacenti. Dopo una notte insonne, questa mattina i fan della 25enne hanno ricevuto però una buona notizia, diffusa dal portavoce della cantante attraverso le pagine di Variety:
“Demi è sveglia e insieme alla sua famiglia vuole ringraziare tutti quanti per l’amore, le preghiere ed il sostegno. Tuttavia alcune delle informazioni riportate dai media non sono corrette e tutti quanti ora chiedono il rispetto della loro privacy e non speculazioni poiché in questo momento il recupero e la salute di Demi sono la cosa più importante.”
La notizia della sospetta overdose da eroina di Demi Lovato ha fatto immediatamente il giro del mondo, destando delusione e preoccupazione da parte dei suoi sostenitori e non solo. Il motivo è presto detto, la star statunitense, che lo scorso marzo aveva festeggiato pubblicamente sei anni di sobrietà, non ha mai nascosto i suoi problemi con le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti, ma ha anzi raccontato spesso delle fasi più buie della sua vita e della lenta rinascita, iniziata nel febbraio del 2012 quando, dopo aver tentato il suicidio attraverso l’assunzione di pillole, fu ricoverata in un ospedale di Palm Springs. Della lotta contro le sue dipendenze la cantante ha inoltre parlato anche nel suo ultimo singolo, uscito nel giugno 2018 e intitolato proprio “Sober”.
“Mamma perdonami, ma non sono più sobria.” Queste le parole contenute nel testo della canzone che ora, lette col senno di poi, appaiono ancor più drammatiche “Papà per favore dimentica i drink versati sul pavimento. A tutti quelli che non mi hanno mai abbandonata, abbiamo già percorso questa strada. Mi dispiace così tanto, ma non sono più sobria.”
Nonostante la fama mondiale conquistata a soli 15 anni, quando esordì nel movie Disney “Camp Rock”, la vita di Demi Lovato è sempre apparsa tutt’altro che perfetta ed in discesa. Nel passato della cantante non sono mancate infatti lotte contro l’anoressia nervosa e la bulimia sedate, per sua stessa ammissione, attraverso l’uso di alcool e sostanze illegali. E’ stato proprio in occasione di un ricovero in una clinica di riabilitazione che Demi ha scoperto di essere affetta dal disturbo bipolare (proprio a proposito di questa sua condizione, la 25enne ha parlato in un’intervista a Rolling Stone lo scorso ottobre).
Dopo la notizia della sospetta overdose di Demi Lovato, fan e colleghi hanno voluto affidare ai social i loro messaggi di vicinanza e affetto. Su Twitter anche i Jonas Brother, che dieci anni fa hanno esordito con Demi proprio in “Camp Rock”, si sono detti vicini alla loro co-star e amica.
“Come tutti voi sto pensando a Demi Lovato.” Ha scritto Joe Jonas che con la cantante ha avuto una storia d’amore “Ha bisogno delle nostre preghiere e del nostro supporto. Cara Demi tutti noi sappiamo quanto tu sia forte.”
“Come tutti voi anche io mi sono soffermato sulle notizie dedicate a Demi.” Ha aggiunto Nick “Tutti noi l’amiamo e dobbiamo pregare perché guarisca. E’ una combattente.”
“Mando preghiere e pensieri a Demi ed alla sua famiglia in questo momento.” Questo invece il pensiero di Kevin.
Domani sera la bella Demi Lovato avrebbe dovuto esibirsi in un concerto ad Atlantic City Beach, ma dalle pagine di Variety apprendiamo che lo show è stato annullato. Singolare, inoltre, la decisione del canale Fox che, alla luce degli ultimi eventi, ha deciso di non mandare in onda il nuovo episodio dello show “Beat Shazam” condotto da Jamie Foxx nel quale era prevista un’ospitata della cantante.