Sei mesi fa è stato operato per rimuovere un carcinoma dal naso. Il tumore, seppur asportato tempestivamente, si è però riformato. Hugh Jackman, 45 anni, si è dovuto sottoporre a un nuovo intervento. Lui stesso sul social ha scritto: “Un altro carcinoma, grazie Dr. Albom e Dr. Arian”. E ha anche lanciato un appello a tutti i suoi ammiratori: “Per piacere, per piacere – si è raccomandato – usate la protezione solare!”. Nonostante questo continua ad allenarsi, eccolo paparazzato mentre si sfoga dando calci e pugni al suo personal trainer.
La star hollywoodiana condivide questa sua battaglia in pubblico proprio per mettere tutti in guardia dal pericolo che si corre a non proteggersi dai raggi UV. Già dopo aver scoperto il primo carcinoma aveva dichiarato: “Usate sempre la protezione solare. Mia moglie Deb mi ha detto di farmi controllare una macchia che avevo sul naso. Aveva ragione. Ho scoperto di avere un carcinoma basocellulare. Per favore, non siate stupidi come me. Fatevi sempre controllare”. Parole sagge e non resta che fare a Hugh tanti auguri di una pronta e definitiva guarigione.
View Comments (2)
Pronta guarigione Hugh!
Io ho la pelle molto chiara e mi scotto facilmente quindi utilizzo sempre protezione minimo 30spf, ma penso che la debbano utilizzare tutti anche quelli che hanno la carnagione più scura perché non è che ti abbronzi più in fretta ma ti rovini la pelle più in fretta. E cmq mai esagerare con il sole, tipo le lucertole che si vedono in spiaggia
Tantissimi auguri per una rapida guarigione, Hugh :)!
Mi espongo poco al sole, 10-15 gg ad agosto ma non vado mai nel primo pomeriggio e uso la protezione 50, il mio fototipo non mi permette altro !