Miley Cyrus promuove una dieta priva di glutine

miley cane Miley Cyrus promuove una dieta priva di glutine

Foto: ©TheGossipers.com/Arrivabene/BeverlyNews

Qualche giorno fa ci eravamo complimentati con Miley Cyrus per la sua invidiabile forma fisica, ma qualcuno ha pensato che la ragazza avesse perso troppo peso e ha subito tirato in ballo il problema dell’anoressia.

La diretta interessata ha deciso di rispondere alle accuse, ovviamente usando il suo account Twitter, spiegando di avere perso peso a causa di un’allergia.

“Per tutti quelli che mi chiamano anoressica, ho un’allergia al glutine e al lattosio. Non è questione di peso, è una questione di salute. E comunque il glutine fa schifo!”

Miley ha continuato a promuovere la sua dieta priva di glutine, necessaria solo se si soffre di celiachia:

“Tutti dovreste provare a non mangiare alimenti con glutine per una settimana! Il cambiamento fisico e mentale è strepitoso. Non tornereste indietro!”

Le sue affermazioni hanno fatto storcere il naso a più di un dietologo e la nutrizionista Rachel Begun ha spiegato a Today’s Health che solo chi ha problemi di intolleranza al glutine dovrebbe eliminarlo dalla propria dieta, anche perché seguire questo tipo di dieta non comporta necessariamente una perdita di peso.

“Le persone che eliminano il glutine dalla propria dieta potrebbero anche prendere peso in più perché molti alimenti senza glutine tendono ad essere più ricchi di grassi, calorie e zuccheri.”

Che ne pensate?!

Ti potrebbero interessare anche...

28 commenti

28 commenti a “Miley Cyrus promuove una dieta priva di glutine”

  1. Mez ha scritto:

    Questi vip che si improvvisano nutrizionisti sono davvero assurdi. Non capiscono che soprattutto le ragazzine ascoltano tutto quello che dicono, e che se una dice "mangio solo due arance al giorno" poi le loro fanno la stessa cosa per tentare di essere come lei.

  2. sgugs ha scritto:

    ma ha ragione e poi di sicuro ha un nutrizionista che la segue, non si farà diete da sola! via glutine e latticini… (ovviamente ridimensionare i carboidrati, ed eliminarli dopo le 7 di sera)un po' di palestra… ricordatevelo sempre, nulla è indispensabile, tutto è sostituibile! solo che noi siamo abituati ad ascoltare le stronzate che ci prppinano in televisione, ma ricordatevi che è solo business, nessuno di quei prodotti che sponsorizzano è ottimo per essere sani!! solo che la gente non ha voglia, è questo il vero problema…e lei in ogni caso, avrà una linea del corpo che non mi piace (alla fine ci si nasce) ma è in ottimissima forma!

  3. petitepeste ha scritto:

    vai a dire tutto questo alle persone celiache

  4. tiffany ha scritto:

    è tutta un altra storia! qua si tratta di allergie! guardate io sono allergica al frumento.. e vi assicuro che da quando sto attenta a cosa mangio mi sono sgonfiata di brutto.. miley forse è un pò stupida e non capisce che non tutte le persone hanno questo "piccolo" problemino come lei 😐

  5. Angelina ha scritto:

    ma scusa ma che cappero avete!?! se siete acide Dio mio! cavolo lei NON ha detto che tutti devono fare una cazzo di dieta e cagate simili, ha soltanto detto che non mangiando più alimenti con il glutine è ovvio che ci si sgonfi un bel pò, anche mia sorella è celiaca ed ha fatto lo stesso cambiamento di miley nella forma fisica! quindi lei ha solamente CONSIGLIATO di provare e basta non che sono OBBLIGATE CON UNA PISTOLA ALLA TEMPIA A MANGIARE CIBI SENZA GLUTINE! madonna scopate un pochino!

  6. *Cla* ha scritto:

    bonjour finesse! Nel concetto concordo con te, ma, scusa se te lo dico, hai un gergo da camionista…

  7. Angelina ha scritto:

    si me l'hanno già detto in molti non ci faccio più caso ormai!

  8. cupcake ha scritto:

    ti ammiro Angelina!

    mi sembrate tutte scienziate e premi nobel…dai daiiii..che vivere sotto le campane di vetro non fa bene.

  9. Cucù ha scritto:

    Ma infatti nessuno ha detto che lei ha obbligato ha…
    Semplicemente si è fatto notare come una persona totalmente incompetente in campo di diete, alimentazione, ecc dovrebbe evitare affermazioni del tipo "Tutti dovreste provare a non mangiare alimenti con glutine per una settimana! Il cambiamento fisico e mentale è strepitoso. Non tornereste indietro!", poiché non a tutti può far bene una dieta che è stata fatta appositamente per lei. E dato che, come già detto, la maggior parte delle ragazzine seguono quanto consigliato da vip che dimostrano un'ottima forma fisica, sperando di raggiungere il loro standard, sarebbe meglio se si fosse limitata a dire "Ho fatto questa dieta apposta per la mia allergia, non sono anoressica" e punto. Senza sbandierare consigli a caso senza sapere i rischi che ne possono derivare.
    PS: vedendo la tua reazione, temo che quella che abbia bisogno di scopare un po' sia tu! 😉

  10. Angelina ha scritto:

    sai cosa ti dico, fottiti allegramente! 😀

  11. Cucù ha scritto:

    Lavati la bocca prima di parlare, fai davvero pena. Critichi le parole altrui, ma non sai accettare le risposte. Oltre a sciacquarti la bocca dovresti anche maturare un po', mi sa e renderti conto che non tutti la pensano come te, ma che il rispetto va portato, indipendentemente che ci si trovi nella vita reale o su un sito di gossip. Saluti, acidella! 😉

  12. Angelina ha scritto:

    cordiali saluti stronzetta saputella 🙂

  13. Olivia ha scritto:

    Perdonami, ma ne so qualcosa di celiachia e ti assicuro che il cibo senza glutine non ti aiuta a perdere peso, nè a sgonfiarti. Il cambiamento di tua sorella è dovuto al fatto che l'assunzione di cibi con glutine le creavano i classici sintomi di chi, essendo celiaco, non segue la dieta, perchè non sa ancora di esserlo, come il ventre gonfio. Quindi credimi non è "OVVIO" , come tu dici, che seguendo una dieta priva di glutine, si possa perdere peso. Anzi, si può finire con l'ingrassare, proprio perchè il glutine viene sostituito da farine notoriamente più caloriche. Evitiamo di parlare per dar fiato alla bocca, si tratta di una questione delicata, su cui si specula già abbondantemente, a mio avviso. Tra l'altro, chi è INTOLLERANTE, e non allergico, al glutine molto spesso non si preccupa della bilancia, ma di problematiche un po' meno superficiali. Saluti!

  14. alessia ha scritto:

    dimagrire con la dieta senza glutine?!? ma cosa va dicendo??? il glutine è davvero difficilmente digeribile ed è vero che dopo una settimana di dieta senza glutine ci si sente più leggeri perchè gli alimenti che ne sono privi sono più digeribili, ma d'altro canto sostituire alimenti normalmente fatti con la rina di frumento, con altri fatti di farina di mais (che è l'alternativa più comune per i celiaci) vuol dire prendere chili a gogo dato che il mais, anche s epiù figeribile, è molto più calorico!

  15. miss ha scritto:

    io sono intollerante al glutine infatti l'ho parzialmente eliminato e sono dimagrita ma pochissimo (contando che sono già magra) quindi dubito si sia sgonfiata così tanto solo per aver eliminato glutine e latticini..cmq non ha detto niente di male, forse affermazioni fatte con un pò di leggerezza per non essere "esperta" nel campo..

  16. zora84 ha scritto:

    a parte l'argomento che ha toccato e che va preso con le pinze se nn si è esperti….. ha delle spalle orribili!!! è tipo gobba!!!

  17. Sofia_Break ha scritto:

    Beh dieta o meno c'è da dire che Miley ha un corpo da paura e una forma fisica davvero invidiabile!

  18. debba ha scritto:

    🙂

  19. bolla ha scritto:

    guardandola è vero che è troppo magra di fianchi ora! giusto un chiletto o due in più le starebbero meglio! cmq non dovrebbe dispensare consigli in quanto sappiamo bene quanto le adolescenti d'oggi prendano le celebrità come modelli e quanto comunque il peso sia un argomento molto delicato!!

  20. jen ha scritto:

    io sono celiaca….e sinceramente dimagrire o ingrassare è veramente l'ultimo dei miei problemi, dato che ne devo affrontare altri ben più gravi (deperimento, mancato assorbimento di calcio e vitamine, con tutte le conseguenze del caso, osteoporosi, debolezza, mal di testa cronico, ecc se volete ne elenco altri….). Ecco, mi sta sulle palle che una ragazzetta si metta a dare consigli alimentari quando c'è gente che deve affrontare questi problemi per salvaguardare la propria salute, non la bilancia….

  21. cupcake ha scritto:

    celiaca o no..caspita che fisichino sfoggia!!!!

  22. aly ha scritto:

    Abbiamo la dietologa adesso
    Ma vada a cantare le sue canzoncine, susu.

  23. Laura ha scritto:

    …maaaahhh…tutto sto casino per una ragazzina di nome Miley con le spalle che sono il doppio dei fianchi? boh,

  24. Stronzerio ha scritto:

    All'improvviso é celiaca? O, che strano caso.

    Sta ragazza é uno schiaffo in viso a chi celiaco lo é davvero.

  25. Coop ha scritto:

    Tralasciando quello che ha detto che sia falso vero o un emerita cavolata..ma scusa ma sai quante cose dicono di lei? Non capisco perché solo perché la chiamano anoressica vada a dire in giro i fatti suoi cosi apertamente, se proprio proprio che dica semplicemente ho scoperto di essere allergica a determinate cose e sto seguendo questa dieta che mi ha fatto perdere peso si, ma non ho intenzione di diventare anoressica, ci sono vip molto più magre di me!
    fine!

  26. Judith Kyle ha scritto:

    E' semplicemente una ragazza immatura e buffona -.- concordo con chi dice che poteva fermarsi al primo tweet e non diventare improvvisamente una nutrizionista -.- l'ignoranza della gente fa veramente paura a volte e il mondo per le persone come lei sta andando a rotoli -.-

  27. 001 ha scritto:

    per me sono tutte stronzate…

  28. Monse ha scritto:

    per me è troppo magra…
    anch'io sono celiaca, e sono sempre stata magrissima, ora per la mia dieta e prima perchè non assimilavo…
    ma miley fa qualcosa in più per dimagrire, perchè la celiachia non ti rende parzialmente anoressica! .____.
    ps. ma, insomma, lei è celiaca?