Miley Cyrus preferisce l’erba all’alcol

mileymaria Miley Cyrus preferisce lerba allalcol

Foto: © kikapress/TheGossipers.com

In un’intervista rilasciata su Rolling Stone Miley Cyrus ha deciso di essere sincera riguardo al suo amore per l’erba. E non mi riferisco a quella che cresce nelle zone verdi della vostra città.

Sentite cosa ha risposto al giornalista quando le è stato chiesto se le piace fumare marijuana:

“Non puoi fare una domanda del genere e aspettarti che io dica sì”, ha dichiarato, ridendo. “Comunque ho fatto una canzone con Snoop Dogg intitolata ‘Ashtrays and heartbreaks’, quindi credo che le persone sappiano fare due più due da sole.”

Le dichiarazioni di Miley non sono scioccanti e non ci colgono impreparati. Nel 2010 erano uscite alcune foto della Cyrus alle prese con un bong, ma all’epoca la cantante aveva dichiarato che si trattava di salvia, un allucinogeno legale. Molto credibile, eh?

bong miley Miley Cyrus preferisce lerba allalcol

Foto: ©TheGossipers.com/Kikapress

In occasione del suo 19esimo compleanno i suoi amici le avevano presentato una bella torta di Bob Marley, un regalo che le aveva fatto dichiarare una cosa di questo tipo: “Capisci di essere una fattona quando i tuoi amici ti portano una torta di Bob Marley! Capisci che fumi troppa erba ca**o!”

Tornando all’intervista su Rolling Stone, ecco come continua la Cyrus:

“Penso che l’alcol sia molto più pericoloso della marijuana. Farò arrabbiare qualcuno con questa dichiarazione, ma non mi interessa. Ho visto molta gente cadere in una terribile spirale per via dell’alcol, ma non succede mai con l’erba.”

“Finché non è illegale va bene, ci sono cose molto più pericolose”, continua. “In California è legale. Quindi sono felice di vivere qui, un posto dove puoi essere chi vuoi essere.”

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Miley?

Ti potrebbero interessare anche...

36 commenti

36 commenti a “Miley Cyrus preferisce l’erba all’alcol”

  1. julia ha scritto:

    No comment..

  2. lastefy ha scritto:

    almeno è sincera….. preferisco lei piuttosto che le finte perbeniste che fanno tanto le sante e poi si vedono foto con loro che fumano e usano cocaina. non credo ci sia nulla di male in quello che fa, finchè non va per strada ad uccidere la gente, per quello che mi riguarda può fare ciò che vuole…

  3. Gloria ha scritto:

    hai ragione è sincera, però non da un buon esempio ai suoi fan e ai ragazzini che la seguono 🙁

  4. lu3191 ha scritto:

    che cavolo me ne frega che è sincera??? ma vi rendete conto che questa sta dicendo a ragazzi che vanno dai 10 ai 18 anni che fumare le canne fa bene?? Ragazzi per favore, ragionateci su! Non va affatto bene

  5. summy ha scritto:

    io ho conosciuto gente caduta nella spirale dell'erba. Dipendente da Erba. Che necessitava fumarla persino nel letto appena svegli.
    E' una cavolata che non crea dipendenza perchè se usata in grandi quantità la crea eccome!

  6. Mez ha scritto:

    Anche per chi fuma sigarette è così. Anzi, forse molto peggio. Ho visto persone uscire pazze perché il treno faceva ritardo e non potevano fumare, magari dopo che erano passate nemmeno 2 ore. Eppure le sigarette sono legali e se si vede un vip fumarne una non si dice nulla.

  7. summy ha scritto:

    la sigaretta non intontisce come l'erba. Se uno fuma più di una canna ha degli effetti rilassanti, narcotizzanti, e una diminuzione dei riflessi, se fumi anche 20 sigarette non è che sballi.

  8. lastefy ha scritto:

    certo dopo un pò crea dipendenza, ma come il caffè, il cioccolato e via discorrendo.. vogliamo magari mettere fuorilegge anche la caffeina per questo? le droghe che uccidono sono ben altre, come l'alcool, la cocaina, l'eroina e tante altre schifezze chimiche. quelle si che fanno male e rischiano di ucciderti anche dopo una sola "dose". tu parli di fumarsi una canna e poi mettersi alla guida? bene fai bere 10 caffè ad una persona e mettila al volante… vediamo che effetto gli fa… è la stessa cosa. le Droghe vere sono altre, questa non lo è…

  9. Mez ha scritto:

    E l'alcol non intontisce????

  10. summy ha scritto:

    Ma ragazze che cos'è? la guerra della droga? "meglio farsi una canna che essere alcolizzati" o "meglio la canna che la sigaretta" come se uno dovesse scegliere per forza tra due alternative.
    ma vivere una vita sana no?
    ne parlate come se fosse obbligatorio bere, fumare o drogarsi e si stesse discutendo su quellao che fá più bene.

  11. lastefy ha scritto:

    assolutamente non era questo il mio discorso. è ovvio che io non sponsorizzo nè canne nè fumo nè nulla… semplicemente spiegavo che la questione dell'erba è diversa da quella che ci vogliono far credere… nessuno obbliga te o chicchessia a fare nulla.. il discorso era generale.. siamo tutti liberi di fare ciò che vogliamo. non stravolgere quello che si è detto…

  12. mari ha scritto:

    L'appoggio in pieno ! l'alcool è deleterio, UCCIDE! La marijuana NON ha effetti collaterali è una pianta santa e curativa. Per favore non sparate sentenze senza esservi prima informati ed acculturati .

  13. summy ha scritto:

    curativa? curativa di cosa? l'unica cosa che fà è rilassare e anestetizzare il cervello, per questo motivo la danno ai malati terminali (nel caso tu abbia detto "curativa" per quella motivazione). E inoltre è stato scientificamente dimostrato che a lungo andare, se usata in periodo di sviluppo come l'adolescenza, crea danni cognitivi irreversibili.
    tu dici che non uccide ma non è vero perchè la marijuana intontisce e vorrei vedere se non è da considerare un pericolo una persona che dopo aver fumato si mette al volante.
    e poi una pianta santa?? santa per chi? i fattoni!

  14. lexxiss ha scritto:

    meglio l'erba che qualsiasi altra cosa chimica…!

  15. Mez ha scritto:

    Il problema di non capire che non c'è niente di sbagliato è uno solo: l'ignoranza.
    C'hanno inculcato fin da piccoli che l'erba è una droga e che fa male. Non c'è niente di più sbagliato. L'erba non fa male, ne tantomeno è una droga. Il "fumo", che è quello che vendono gli spacciatori soprattutto qui in Italia è quello che fa male, perché ha una minima percentuale di erba e tutto il resto son schifezze chimiche che possono portare alla morte.
    Da noi sono legali l'alcol e le sigarette, che è provato scientificamente che possono portare alla morte, ma l'erba (che ricordo che in paesi civili è usata anche come medicinale per calmare i dolori, anche dei malati terminali, mentre qui si usa la morfina, che da dipendenza e può essere mortale) non lo è.
    Preferisce l'erba all'alcol? Ben venga!!! Fuma roba naturale, che sicuramente è meglio di alcol.
    Pensate davvero che se avesse detto che è meglio l'alcol dell'erba avrebbe fatto un favore ai giovani che la seguono? Avete idee molto sbagliate se lo credete. Basterebbe informarsi prima di cadere nei soliti clichè che erba=droga pesante.

  16. mari ha scritto:

    oh brava!

  17. mari ha scritto:

    però l'hashish chiamato in italia 'fumo' nn ha schifezze chimiche dentro… L'hashish è ricavato dalla lavorazione della cannabis sativa oppure della cannabis indica, piante che crescono in numerose zone. I principali produttori sono Marocco, Pakistan, Libano, India e Nepal, ma può essere comunque coltivata in qualsiasi luogo. Praticamente a tutte le latitudini anche senza ricorrere a metodi artificiali.

    La produzione di hashish è molto costosa nonostante vengano utilizzate per lo più tecniche tradizionali come lo sbattimento della pianta di canapa. La proporzione canapa/hashish è di 10 a 1, per cui per produrre 1 kg di hashish occorrono 10 kg di canapa. La Sensimilla è invece il fiore della pianta che non è stata fecondata, e quindi è senza semi, e la qualità è nettamente migliore di quello con i semi.

    L'hashish inoltre contiene 8 volte il THC della canapa da coltivazione (la canapa specificamente coltivata per essere fumata ha percentuali di THC simili a quelle dell'hashish) e può essere sia ingerito (è liposolubile) che fumato.[senza fonte]

  18. Mez ha scritto:

    Io credo che l'importante nel caso dell'erba sia fumare quella pura, e non quella comprata senza sapere da dove viene, o cosa c'è dentro.
    Purtroppo tutto il resto è "pericoloso", o meglio, ha rischi più grandi dell'erba.
    Ora non me intendo molto di droghe (grazie a dio XD), conosco bene l'erba per vari motivi, e sono la prima che la "difende", perché ritengo che si demonizzino le cose sbagliate e non quelle giuste come appunto alcol o sigarette. Tra l'altro io non ho mai fumato erba ne provato altre droghe, e ne tantomeno mi interessa farlo, quindi non parlo da "fattona", ma da persona comune che non accusa la gente che ne fa uso, io credo che come tutto bisogni semplicemente farne un uso corretto, ed è inutile sottolineare che ogni cosa può diventare droga e dannosa: alcol, fumo, gioco, internet, cioccolata, caffè, cibi fritti, tv, sport.
    Ps. non rispondevo a te direttamente dicendo queste cose, ovviamente ho capito che sei dalla mia parte 😛

  19. Cloe ha scritto:

    Brava Miley! Bisogna iniziare a fare le differenze.. L'alcol va bene, le sigarette pure, psicofarmaci, tranquillanti, medicine schifose, ecc sono okay ma l'erba, che NON HA MAI AMMAZZATO NESSUNO, no.. E' ridicolo! Siamo nel 2013 cavolo, ancora non riusciamo a distinguere una botta di coca da una canna?!
    E nel campo medico non viene usata solo con i malati terminali, come dice la nostra saccente SUMMY, perché non serve ad anestetizzare il cervello (O.o?!?!) . Viene utilizzata da persone affette da AIDS, cancro, anoressia, sclerosi multipla e tante altre patologie.. Non ha effetti collaterali e non crea dipendenza, a differenza della maggior parte dei medicinali usati per "curare" queste malattie. Vi rendete conto?
    INFORMATEVI!! Le droghe sono altre.

  20. summy ha scritto:

    "la nostra saccente Summy" lo vai a dire a qualcun'altro. Non a me.
    Se le persone non hanno la tua stessa idea ci vuole comunque RISPETTO, e se tu non sei capace di darne significa anche che non sei capace di fare un discorso costruttuvo con altre persone.

  21. Cloe ha scritto:

    E non rompere, dici sempre cavolate! Non rispetto e non voglio rispettare idee fondate su pregiudizi, sono deleterie per l'umanità. Tu sei libera di dire quello che ti pare, peggio per te se sei ottusa. Ma non osare parlare di rispetto perché prima di dire che in campo medico la cannabis viene usata
    solamente per rilassare e anestetizzare il cervello ai malati terminali, PENSA A CHI STA MALE PER DAVVERO E VAI A CHIEDERE AD UN MALATO DI SCLEROSI SE PREFERISCE L'ERBA O LA MORFINA!!! Brutta presuntuosa che non sei altro. Senza offesa eh.

  22. summy ha scritto:

    Madonna adesso le mie idee sono pure deleteree per l'umanitá. sarebbero state deleterie se fossi stata pro alcool e droghe pesanti, non solo perchè sono contraria alla marijuana. inoltre non mi pare proprio di aver offeso o criticato qualcuno ma semplicemente difeso la mia idea nel rispetto di tutti. Inoltre io non ho mai detto che viene usata solo per quello ma ho fatto un semplice esempio che se vai a rileggere noterai.
    infine ti prego di non parlare di malati terminali in questi termini con me perchè purtroppo ne ho fin troppa esperienza e pregherei di evitare di entrare in argomenti privati e che mi feriscono.
    mi fermo qui perchè esattamente come avevo supposto prima sei incapace di parlare in modo pacato e tranquillo come si conviene.
    É un sito di gossip questo.. prendere le discussioni con un minimo di filosofia in piú non farebbe male.
    e con questo arrivederci.

  23. Cloe ha scritto:

    Sono convinta che una cattiva informazione sia peggio dell'ignoranza.

  24. gio88 ha scritto:

    non vedo cosa ci sia di male a fumare un po' di erba , tutti puritani sono!manco si drogasse , e smettiamo con sta storia del dare l'esempio io sono convinto quello he fa al di fuori delle telecamere è la SUA vita le SUE scelte, e ripeto fumare jun po' d'erba non ha mai ucciso nessuno

  25. julia ha scritto:

    Penso che ognuno della propria vita possa farne ciò che vuole..per questo ho scritto no comment..perchè non me la sento di giudicare,ognuno la pensa a modo suo..certo che una vita "normale" senza vizi ecc..sarebbe il massimo..

  26. Riv ha scritto:

    Cambiando completamente discorso, ma sono l unica che ha notato quanto è carina nella prima foto?! Non l avrei mai detto, all inizio non mi piaceva per niente con quel taglio, in quella foto però tirati su così con il rossetto rosso mi piace!

  27. Sissi ha scritto:

    Non prendiamoci in giro, la cannabis, come tante altre cose, può avere effetti negativi su chi la assume. Tralasciando le due "fasce" che assolutamente non dovrebbero assumere questa sostanza (donne in gravidanza e adolescenti) per dimostrate e importanti ripercussioni sulla vita, come ogni altra sostanza non fa bene.
    Ad esempio, sapevate che il consumo di cannabis aumenta il rischio di sviluppare malattie mentali (esempio: schizofrenia) in soggetti predisposti? Ebbene, il consumo ne aumenta l'insorgenza, aiuta a slatentizzare la malattia.
    Dunque? Non viviamo nell'illusione che fumare erba sia la cosa migliore del mondo, che sia meno rischiosa di tante altre droghe è indubbio, ma andando ad alterare i meccanismi fisiologici del nostro corpo può portare a (importanti) conseguenze.

  28. Cloe ha scritto:

    Tante sostanze (medicinali, roba per sballarsi, cibo, ecc..) possono portare a gravi conseguenze, soprattutto a soggetti predisposti, bisogna saper scegliere, se necessario, la meno peggio, e la cannabis non è più dannosa di tanti altri elementi che invece siamo abituati a tollerare. Se leggiamo i bugiardini di molte medicine tra gli effetti collaterali manca solo la scritta "morte", eppure li assumiamo lo stesso, quindi che discorso è? Non riesco proprio a capire tutta questa ostilità nei confronti della cannabis quando in giro c'è mooooolto peggio! E non sto dicendo che tutti dobbiamo assumerla, però chi se ne frega, chi vuole fumare fumi, chi non vuole non lo faccia.. Però boh.. Tutte queste discussioni per un po' d'erba quando ci propinano schifezze tutti i giorni.. Schifezze legali e di monopolio dello Stato oltretutto.

  29. Sissi ha scritto:

    Io invece non capisco questo voler santificare la cannabis a tutti i costi…
    Nessuno dice che sigarette, alcol e compagnia siano un toccasana, anzi. Il punto è che nemmeno la cannabis fa bene, come tante altre cose.
    Ripeto, che sia meno rischioso farsi una canna che un tiro di coca va bene, ma non per questo è una cosa sana.
    Ognuno poi è libero di fare quel che gli pare, lungi da me fare un discorso bacchettone: dico solo che è sbagliato vederne solo i pro, perché ha anche i contro che di certo non devono essere sottovalutati.

  30. Sissi ha scritto:

    Tra l'altro non capisco il discorso sui farmaci: che abbiano effetti collaterali è certo, ma ogni farmaco ha un suo scopo, che è quello di rimettere in salute una persona.
    I farmaci vengono "pesati" prima di essere messi in commercio, nel senso che si decide se il beneficio che possono dare vale il costo degli effetti collaterali.
    Non confondiamo ciò che serve per star bene con ciò che viene usato solo per piacere personale (perché qui è di questo che si discute, non di utilizzo terapeutico) 🙂

  31. Caroline ha scritto:

    Cè da di che ci sono moltissime persone che abusano di alcool (poichè legale e facilmente reperibile), l'alcol oltre a creare dipendenza genera VIOLENZA, é una causa di numerosi disturbi e patologie, quindi di conseguenza ci sono molte persone che muoiono a causa del l'alcol. Non ho mai sentito invece malattie che sono causate principalmente da cannabis. Evidentemente molte persone hanno dei grandi pregiudizi in merito, per una volta miley ha detto cose interessanti, anche se personalmente non mi è mai piaciuta granchè

  32. Pedro ha scritto:

    Legalizeeeeeee…!

  33. Michaela ha scritto:

    Che cosa c'e di male fumare l'erba.almeno è stata sincera.

  34. Mabel ha scritto:

    bell'esempio! complimenti! -.-

  35. samantha ha scritto:

    Secondo queste star (o presunte tali) dovrebbero stare piu’ zitte. Sei cantante? Musicista? Parla solo di musica. Sei attore? Parla solo di cinema e film. Della loro vita privata o abitudini a me non importa un fico secco.

  36. muser ha scritto:

    queste sono perle di saggezza -_______________________-

Scopri di più su...

Madonna difende Rocco dopo l’ arresto

65 buste di eroina nell’appartamento di Hoffman

E’ morto l’attore Philip Seymour Hoffman