Ieri mattina Miley Cyrus si è svegliata prestissimo pur di essere in prima fila alla “Women’s March“, una manifestazione tutta al femminile durante la quale le donne, ma non solo, hanno sfilato per le vie di Los Angeles in difesa proprio dei diritti della donna, ma anche dei diritti degli immigrati, delle comunità LGBT e dei diritti civili in generale.
Tra un coro e l’ altro, la Cyrus non ha dimenticato di aggiornare i fan che la seguono da tutto il mondo, mostrando su Instagram il clima festoso e del tutto pacifico che si è respirato durante la manifestazione che, guarda caso, è caduta proprio nella giornate successiva all’ insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca.
Tra i manifestanti, riunitisi alle 8 del mattino a Pershing Square, non sono mancate altre donne celebri come Jane Fonda, fervida sostenitrice dei diritti civili da oltre 50 anni, ma anche Natalie Portman, Kerry Washington e Barbra Streisand.
Per comprendere bene la portata della “Women’s March” dobbiamo dare un’ occhiata ai dati diffusi dagli organizzatori secondo cui la manifestazione di ieri mattina è stata la più grande degli ultimi 10 anni nella città degli angeli.