Con un po’ ritardo pubblico anche qui un breve resoconto di quello che è stato il Telefilm Festival di quest’anno (8-9-10 Maggio), uno dei rari eventi di questo genere a svolgersi a Milano, così da permettermi di partecipare.
Questa “giovane” manifestazione telefilmica è giunta alla sua settima edizione nel bel mezzo della crisi che ha coinvolto ogni settore del business e dello show business, telefilm compresi. In questo clima di recessione gli organizzatori dell’evento Fabrizio Margaria, Antonio Visca e Leo Damerini sono riusciti a mettere in piedi ancora una volta un ottimo festival che non risente della crisi, ma la mette in scena.
Anche quest’anno le giornate dell’evento hanno infatti presentato un programma ricchissimo di serie televisive. Dai cult del passato agli episodi inediti in arrivo da tutto il mondo, a suscitare il maggior interesse tra le novità è stato senza dubbio “The Mentalist”, un telefilm made in USA dove intuito e psicologia vengono preferite alla rigorosa scienza di “CSI” e “House”.
La crisi si è sentita un po’ di più per quanto riguarda gli ospiti invitati, che sulla carta sembravano decisamente meno interessanti rispetto alle edizioni precedenti. In realtà tutti gli attori arrivati a Milano per il Telefilm Festival sono stati accolti con un vero e proprio bagno di folla, compresa la giovanissima Laura Esquivel. Sconosciuta ai più grandicelli, l’attrice è protagonista della serie argentina “Il mondo di Patty”, già un successo su Disney Channel e presto in arrivo anche su Italia 1. Vestita come una fatina, la Esquivel ha incantato il pubblico dei più piccoli ballando e cantando dal vivo, aiutata dalla collega italiana Ambra Lo Faro. Vedere bambine e ragazzine arrivare quasi alle lacrime dalla felicità di essere a pochi metri dalla loro beniamina.. non ha prezzo!
.
Durante la giornata conclusiva della kermesse l’Apollo Spazio Cinema di Milano ha accolto l’ospite principale di quest’anno, Michael Weatherly. Il Tony DiNozzo di “NCIS” ha dimostrato di essere ben più che un affascinante attore di Hollywood, tanto che tra una battuta e l’altra ha fatto ridere il pubblico in sala come un comico di Zelig. Weatherly ha deluso e le fan solamente quando ha rivelato di essere felicemente fidanzato, ma nonostante ciò ha proposto l’istituzione di un “Italian Day” in cui anche gli uomini americani possano guardare le donne nel modo sfacciato tipico degli italiani!
Infine un paio di parole anche sugli attori de “I liceali”, volati da Roma a Milano per presentare la seconda stagione dello show italiano che, almeno nelle intenzioni, più si avvicina al format telefilmico americano. Concedendomi solo poche righe, visto che gli italiani su The Gossipers sono off-topic, una nota di merito alla bellezza di Federico Costantini e una alla simpatia di Alberto Galetti, con il quale abbiamo fatto quattro chiacchiere (chi mi ha su Facebook avrà già visto le foto in compagnia di questi baldi giovani!). Per quanto riguarda il gossip Alessandro Sperduti ci spiega che, nonostante all’inizio ci fosse qualche piccola storia/simpatia tra alcuni membri del cast, dopo così tanto tempo insieme si è diventati tutti amici e nulla più. Sarà vero?
Come sempre perdonate la qualità delle mie foto. Per chi fosse interessato a fare un tuffo nel passato vi rimando al mio resoconto sul TF Festival 2008 (con gli attori di “Gossip Girl” e “H2O”) e alle foto del 2007, con gli attori di “OC”.
Il maggio 12th, 2009 alle 10:45
mmm bel gnocchetto michael 😀
Il maggio 12th, 2009 alle 12:00
che invidaia josie…. deve essere una figata partecipare a questi eventi!!! 😀
Il maggio 12th, 2009 alle 12:28
Che carina Laura ! Io seguo il mondo di patty… 🙂
Il maggio 12th, 2009 alle 14:52
che fortuna aver visto tutti i liceali da vicino! e dal vivo! sono proprio invidiosa 😳
e poi federico costantini! non so cosa farei x avere una foto con lui! 😛
Il maggio 12th, 2009 alle 16:23
ke carina laura…..nn lavevo nenke riconoscuta la conciano così male a quel telefilm porella…..cmq davvero carina e la cosa ke m fa + piacere è ke il vestito nn è trp ostentato…..carina carina!!!!!!…..del mio amotissimo Dinozzo nn ne parlo neanke è sempre perfetto!!!!!!!
Il maggio 12th, 2009 alle 18:38
K carina k 6 Lau!!! 6 bellixima!!!! 😀
Il maggio 12th, 2009 alle 19:45
FEDERICO COSTANTINI è UN GNOCCOLONE!!!! beataaa..
Il maggio 12th, 2009 alle 20:20
AMO IL MONDO DI PATTTYYYYYYYYYYYYYY oddio dovevi dirti di prendermi l'autografo 🙁
Il agosto 12th, 2009 alle 12:37
stupenda Laura a un faccino da topolina…comunque e stato stupendo il mondo di patty e o saputo dire k ci sarà anke il mondo di patty due…bhe se qualkuno lo sa mi informi grz….brava Lauro e anke a tt i protagonisti del mondo di patti ❗