Dopo aver vinto 8 Golden Globes, il prossimo 8 gennaio Meryl Streep riceverà quello che di certo è il più lusinghiero di tutti, il Cecil B. DeMille Award, ossia il premio alla carriera.
L’ annuncio è arrivato proprio ieri sera dalla Hollywood Foreign Press che ha spiegato le sue motivazioni in un comunicato stampa:
“Non è una sorpresa che Meryl Streep sia stata scelta come destinataria del Cecil B. DeMille Awards 2017. Meryl ha prestato la propria immagine a diversi generi, il chè l’ ha resa un modello di ruolo negli ultimi 40 anni e lo sarà anche per le prossime generazioni. Ha sempre ottenuto ruoli di protagoniste femminili molto forti, ha reso arte il mostrare la vulnerabilità ed il portare la verità sullo schermo. In poche parole, Meryl è una pioniera, ha aperto la strada alle altre donne in televisione, al cinema e sul palcoscenico. La Hollywood Freign Press ha deciso perciò di premiarla per aver rotto le barriere di genere e di età con finezza e grazia.”
Prima di Meryl Streep il premio alla carriera è stato assegnato a star del calibro di George Clooney, Morgan Freeman e Martin Scorsese.