Meghan Trainor è soltanto l’ultima star ad essersi aperta pubblicamente riguardo la sua salute mentale.
La 26enne, che ha appena lanciato il suo nuovo album “Treat Myself“, si è raccontata in un’intervista molto personale rilasciata a Apple Music’s Beats 1, nella quale ha spiegato di aver avuto un crollo psicologico nel 2017.
“Ho avuto una crisi mentale e attacchi di panico mentre mi ritrovavo in diretta TV con Gayle King. Stavo leggendo i nominati ai Grammy l’anno dopo in cui avevo vinto io e tremavo. Mi dicevo: ‘Per favore non crollare, non farlo in TV proprio in questo momento. Siamo vivi.‘ E appena abbiamo finito sono caduta e ho iniziato a urlare e piangere, non riuscivo più a respirare.”
Sensazioni insomma che chi ha sofferto o soffre di attacchi di panico e ansia conosce piuttosto bene:
“A quel punto mi hanno portato via. Io pensavo di avere ancora del lavoro da fare, ma loro mi dissero: ‘Abbiamo fatto. È tutto‘. Questo perchè, non posso dire chi sia stato, ma c’era qualcuno che mi diceva ‘Se cancelli quei 30 minuti che ti hanno riservato sul palco, nessuno sentirà mai più parlare di Meghan Trainor‘. In quel momento avevo avuto tutto. Avevo il mio Grammy, avevo quello che la gente sogna per anni.”
Le crisi di panico non le hanno risparmiato neppure una corsa in ospedale:
“Avevo tutto ciò che avevo sempre desiderato e mi stavano minacciando di portarmelo via. Quindi la mia mente pensava ‘Continuerò, continuerò‘. Ma il mio corpo mi diceva ‘Ciao’. È stato il mio corpo a farmi capire che dovevo fermarmi e prendermi una pausa. Tutta la mia squadra era con me in ospedale, mi diceva che sarebbe andato tutto bene. Ma io non riuscivo parlare, non potevo farlo. Ero rimasta da sola con i miei pensieri per troppo tempo e questo mi ha fatto letteralmente saltare in aria. Sono impazzita e la cosa è durata a lungo.”