Nel weekend Mark Ruffalo è arrivato a Giffoni Valle Piana per prendere parte alla prima giornata del Giffoni Film Festival 2015.
La star di “Hulk” ha sfilato sul tappeto rosso in compagnia di sua moglie Sunrise Coigney ed ha risposto alle domande rivoltegli da una giuria formata da 3600 ragazzi. In particolare Mark ha parlato di una pagina molto dolorosa della sua vita durante la quale si è trovato a dover lottare contro un tumore alla testa.
“Diversi anni fa ho avuto un problema con un tumore benigno al cervello che mi ha provocato una paralisi parziale del viso ” ha raccontato l’ attore “Quanta paura può avere un attore di non muovere più la faccia? Potete immaginarlo. Mi hanno aiutato mia moglie, i miei figli. Ho anche pregato molto, non era abituato a farlo.”
Mark ha poi aggiunto che:
“Facevo tutti i giorni la terapia, è stata dura, facevo sedute continue di agopuntura e un giorno, mentre mi trovavo in macchina con mia moglie diretto allo studio del medico, ho sentito la palpebra che cominciava a muoversi. Allora ho urlato come un pazzo: ‘Oh mio Dio, posso tornare a fare l’attore!'”