L’attrice francese Marion Cotillard è scesa in piazza a Parigi per protestare contro l’incarcerazione di 30 attivisti di Greenpeace in Russia.
I membri del gruppo Arctic 30 sono stati arrestati a Settembre dopo aver messo in atto una protesta contro le trivellazioni dell’Artico alla ricerca di petrolio.
Queste persone si trovano attualmente in carcere a San Pietroburgo e la Cotillard non è la prima celebrità ad interessarsi della faccenda: la scorsa settimana anche Paul McCartney si è rivolto direttamente a Vladimir Putin per richiedere la liberazione dei 30 attivisti.
Nel weekend Marion si è fatta rinchiudere in una gabbia fuori dal Palais Royal di Parigi e ha protestato pacificamente contro le decisione russe, definendo l’incarcerazione dei membri di Greenpeace come un fatto “assolutamente assurdo”.
View Comments (4)
Che coraggio!
io l'ammiro per la scelta, Greenpeace è un organizzazione seria, anche se si può non approvare, sono sempre stati in linea coerenti con le loro idee.
Lei poi mi piace a prescindere, ha una classe innata, non ostentata ma naturale, ed è un ottima attrice.
Mi rallegra che anche personaggi famosi protestano per quello in cui credono! Fanno ottima pubblicità a queste iniziative :)
Dopo questa notizia l'adoro ancora di più!! *-*