Alzi la mano chi approfitta puntualmente dell’atmosfera natalizia per riguardare “Love Actually”. Se la risposta è sì, sappiate che siete in buona compagnia e, anzi, a distanza di 16 anni dall’uscita nelle sale, la pellicola continua a incuriosire il mondo intero.
Ne è la prova il post comparso su Twitter nella giornata di ieri quando qualcuno ha rivelato una verità decisamente sconvolgente riguardo due tra gli attori protagonisti. Il post in questione è diventato immediatamente virale tanto da conquistare non soltanto l’attenzione degli utenti del social, ma anche quella delle maggiori testate giornalistiche internazionali.
“Promemoria annuale: c’è una differenza d’età di soli cinque anni tra Thomas Brodie- Sangster e Keira Knightley in Love Actually”.
I due attori, che nel film interpretano rispettivamente Sam, il bambino alle prese col suo primo amore e Juliet, la sposina amore proibito di Mark, interpretato a sua volta da Andrew Lincoln.
All’epoca delle riprese i due avevano 13 e 18 anni: una differenza d’età minima, ma che ha permesso loro di interpretare personaggi che stavano vivendo fasi completamente differenti della loro vita.