L’associazione genitori contro i VMAS di Mtv

vmas scandalo Lassociazione genitori contro i VMAS di Mtv

Foto: © Mtv

Gli ascolti per gli Mtv VMAs 2013 sono aumentati notevolmente rispetto all’edizione dello scorso anno e sono la prova lampante che il sesso e la nudità pagano.

Ovviamente in molti si sono lamentati dalla natura lasciva del programma e tra questi troviamo il Parents Television Council, l’equivalente americano del nostro Moige.

L’associazione di genitori ha rilasciato un lungo comunicato stampa contro Mtv, del quale vi riporto solo alcune parti.

“Ancora una volta MTV è riuscita a passare dei messaggi carichi di sessualità […] in un programma che è stato falsamente ritenuto appropriato per ragazzini di 14 anni. Questo è inaccettabile.”

gaga cyrus Lassociazione genitori contro i VMAS di Mtv

Foto: © Mtv

“Mtv continua a sfruttare sessualmente le giovani donne promuovendo delle azioni come lo ‘sculettare’ in un bikini color carne. Come può questa immagine di una star come Miley Cyrus essere appropriata per ragazzine di 14 anni? Ed è appropriato per questi bambini guardare il bikini minimal di Lady Gaga nell’esibizione di apertura? Ed è appropriato per dei 14enni vedere uno spot di preservativi e uno di un film vietato ai minori durante la prima pausa pubblicitaria dello show?”

“La performance di Miley Cyrus con Robin Thicke ha semplicemente sostituito il talento con il sesso.”

Siete d’accordo con le affermazioni del PTC o l’associazione genitori è stata troppo dura con MTV?

Ti potrebbero interessare anche...

49 commenti

49 commenti a “L’associazione genitori contro i VMAS di Mtv”

  1. elena ha scritto:

    Non sono d'accordo riguardo all'esibizione di lady gaga che secondo me era adatta a ragazzini di 14 anni, dopo tutto aveva il bikini e se si va al mare si vede altrettanto. il balletto e le movenze non avevano niente di sconcio, non ne aveva bisogno dopo tutto. sono invece d'accordo sulla Cyrus, ma non per il bikini color carne, ma per le movenze "spinte" che hanno caratterizzato la performance con Robin T. decisamente troppo esplicite. Questo è un mio parere ovviamente

  2. Alexis ha scritto:

    Hai ragione…inutile fare del moralismo per un tanga, al mare o in piscina si vedono anche topless. Il problema è il cattivo gusto

  3. muser ha scritto:

    hai assolutamente ragione

  4. alba ha scritto:

    CONCORDO!!

  5. Sissi ha scritto:

    Totalmente d'accordo. Se proprio fosse necessario mostrare questo tributo all'indecenza, avrebbero potuto tanto meno spostare le due esibizioni in un orario più inoltrato, evitando la visione di questo schifo ai più giovani… Anche se ormai sappiamo tutti che i ragazzini di oggi non sono certo come noi alla loro età. Che amarezza generale!

  6. @MisfitToy97 ha scritto:

    cosa c'è di osceno in un bikini spiegami?

  7. Lolla ha scritto:

    i ragazzini di oggi non sono come noi alla loro età, ma quanti anni hai? avrei voluto vederti! perbenismo a gogo!

  8. Bloo ha scritto:

    D'accordo in parte. Se si sta in bikini al mare, lo si può fare benissimo anche su un palco. Lady Gaga era OK, niente di scandaloso o eccessivo, mentre la Cyrus non riesco a capire se è peggio il fatto che si muoveva come una t***a oppure che era stonata come una campana.

    Dio mio quanto è brutta.

  9. Kri ha scritto:

    AHAHAHAHAHA quel "dio mio quanto è brutta" mi ha fatto scompisciare :')

  10. muser ha scritto:

    io dico tutte e 2

  11. kiki ha scritto:

    come se i ragazzini di 14 anni o meno non vedano già cose del genere o anche peggiori

  12. @MisfitToy97 ha scritto:

    ci hai preso in pieno, storie che giravano alle medie che nemmeno il più perverso dei registi di film a luci rosse potrebbe immaginare… dai, vogliamo ancora spegnere la luce sul fatto che i ragazzini iniziano ad interessarsi degli argomenti sessuali alle medie? Ma per favore! Allora tutte le ragazze madri sono state visitate dallo spirito santo? Quanti messia sulla terra…

  13. kiki ha scritto:

    e su mtv mandano in onda programmi come geordie shore e jersey shore che sono molto più volgari di questo

  14. Giulia ha scritto:

    Il mare e' mare, il palco e' un'altra cosa, anche perche' di solito non si improvvisano balli osceni a mare. Non sono in disaccordo con le performance di Lady Gaga o Miley, pero' capisco benissimo le lamentele dei genitori.

  15. @MisfitToy97 ha scritto:

    Gaga non ha fatto un ballo osceno e poi vuoi dirmi che al mare non si vedono perizomi? Io ho anche visto di "peggio".

  16. Sissi ha scritto:

    Non ho visto quella di Lady Gaga per cui non posso esprimermi, per quella di Miley Cyrus credo non ci sia nulla da dire.
    E per la domanda "è appropriato per dei 14enni vedere uno spot di preservativi?" La risposta è SI. Ma scherziamo? Poi ci si chiede da dove derivi la disinformazione dei giovani sul sesso sicuro.

  17. banana_ ha scritto:

    secondo me alcune mamme e papà si scordano di com'erano a 14 anni….in preda ad una tempesta ormonale!!!Poi di 14 enni che fanno sesso non ce ne sono tantissimi, ma neanche pochi…però non si può far finta che la questione non esista, nascondendosi dietro un "la mia bambina non fa certe cose"… sì sì, mammina illuditi…

  18. @lu3191 ha scritto:

    A me l'esibizione della Gaga è piaciuta molto e non l'ho trovata affatto volgare, anzi era davvero artistica! Nulla da ridire contro le accuse sulla performance della Cyrus che effettivamente non avrei mai lasciato vedere ad un 14enne. Riguardo alla pubblicità dei preservativi…non ci vedo nulla di male! Mi sembra una pubblicità altamente costruttiva per un'adolescente. Morale della favola, la reazione dei genitori mi sembra alquanto esagerata ma pure MTV poteva trattenersi dal mostrare le oscenità della Cyrus.

  19. *Cla* ha scritto:

    Magari Lady Gaga avrebbe potuto mettere uno slip anzichè quel mini perizomino, per il resto la sua esibizione mi è sembrata adatta anche ai più piccoli. Miley invece ha toppato di brutto, sia per l'abbigliamento (le culotte così strette le hanno appiattito il già poco formoso sedere), trucco, parrucco e movenze, senza contare che ha cantato oggettivamente male. Per gli spot posso concordare con il film, ma se vogliono ridurre le teen mom sarà il caso mandarlo lo spot dei gommini!!!

  20. vane ha scritto:

    ma lady gaga si è rifatta??ha un fisico assurdo!!!!

  21. @MisfitToy97 ha scritto:

    No non si è rifatta, lo ha sempre avuto, solo che ha preferito farsi fan veri, che la seguano per la sua voce e per la sua personalità, piuttosto che la bellezza…chiamala scema!

  22. velvet ha scritto:

    l'esibizione di miley ha turbato anche me che ho 22 anni, ma non per il livello di sensualità ma per il livello di ridicolaggine :S

  23. Daenerys ha scritto:

    Concordo (e ho 22 anni anche io!)

  24. @lu3191 ha scritto:

    concordo anche io e ho 22 anni…:)

  25. sam ha scritto:

    ahaha io ho 21 anni la sua stessa eta' e quando ho visto la sua performans mi sono vergognata da morire per lei… cerca di far vedere che oramai e' donna ma ci sono altri modi di esprimersi e far vedere che non e' piu' la ragazzina della Disney.. e diventata abbastanza PATETICA

  26. muser ha scritto:

    direi più che abbastanza

  27. leah ha scritto:

    Si sà che Mtv attualmente vá avanti solo vendendo sesso, altrimenti non si spiegherebbe l'ormai totale assenza di video musicali per prediligere trasmissioni come Jersie Shore, Geordie Shore, The Valley, Teem Mom ecc.
    il problema è l'intero Mtv e non la performance specifica. Di certo la Cyrus non avrebbe mai osato tanto se avesse dovuto esibirsi ad un programma normale come il David Letterman..
    Lady Gaga non ha fatto nulla di volgare, anzi si è limitata moltissimo rispetto i suoi standard e il perizoma durante l'esibizione si è visto solo un secondo mentre ruotava su sè stessa.

  28. Daphne ha scritto:

    Ma che associazione genitori?? Con l esibizione della Cyrus dovrebbero chiamare un accalappiacani! Penso che sia rabbiosa…

  29. Julia ha scritto:

    Ha sconvolto l’America.
    Era probabilmente strafatta, ha roteato il suo culo sul pacco di Robin Thicke come una Bunga Bunga Girl di prima categoria, scioccato la famiglia Smith, inorridito Rihanna, slinguazzato per 6 minuti e mezzo di canzone e dato letteralmente di matto sul palco, facendo dimenticare a colpi di pallettoni la Hannah Montana santa e futura puttana di un lustro fa.
    MA HA VINTO.
    Su tutta la linea.
    Perché nessuno ha speso UNA parola sulle performance di Lady Gaga, Katy Perry e Justin Timberlake, che a quanto pare sta ancora a cantà dietro le quinte.
    Visto che tutti, ma proprio tutti, hanno parlato, discusso, attaccato, insultato, umiliato e criticato solo lei.
    Miley Cyrus.
    Ovvero 306.000 tweet al minuto durante il suo ‘show’.
    Neanche il blackout del Super Bowl arrivò a tanto.

  30. mrsmacabrette ha scritto:

    È quello che sostengo io. Miley andrebbe semplicemente ignorata.

  31. Benedetta ha scritto:

    Julia con questo commento ti meriti come minimo una standin' ovation con i proverbiali 92 minuti di applausi (citazione Fantozzi) XD !

  32. Julia ha scritto:

    ahahahah grazie!

  33. Soleluna ha scritto:

    Julia in parte ti do ragione. Ma questo per te è vincere? Domani si saranno già scordati di lei e rimarrà solo un ricordo orrendo di questa ragazza.
    L'unica vincitrice qui è MTV, che grazie ai vari click sul suo sito, sta guadagnando un sacco di soldi.

  34. kiki ha scritto:

    fidati che di lei si ricorderanno per la musica non solo x questa performance

  35. Kri ha scritto:

    Eh appunto io sono incazzata x questo! cioè tutti a parlare di questa stronza di miley!!! e la favolosa esibizione di justin timberlake?!? chi ne ha parlato?! tanto per dirne una! :@

  36. Valerio ha scritto:

    Julia, hai una personalità grande quanto un nocciolo di ciliegia.
    Non solo copi il blog di qualcun altro, parola per parola:
    http://www.spetteguless.it/2013/08/vma-2013-trion…

    Ma poi lo fai passare anche per tuo, ringraziando.

    MA anche se condividi parola per parola quello che Federico di Spetteguless ha scritto, non mi trovo d'accordo. Si può ballare anche nudi, si può ballare nudi anche per 14enni perché tutti siamo nudi sotto gli abiti e non è la nudità il problema.
    Il problema è che quella disgraziata non solo era quasi nuda, ma anche di un volgare come si vedono solo in locali per adulti e pellicole per adulti. La volgarità non è arte, è solo aizzare gli organi riproduttivi degli spettatori, e in questo caso anche di quell'altro debosciato che le stava dietro.

    In confronto la pubblicità del preservativo di cui si lamentano è una lezione scolastica.

  37. @lu3191 ha scritto:

    sei un mito…;) e poi lo sputtanamento in diretta mancava

  38. Daphne ha scritto:

    Hai centrato in pieno…è proprio quello che sta cercando di fare per non passare nell'anonimato…perchè spero che anche lei stessa sia consapevole di quanto si stia mettendo in ridicolo…l'hanno definita come "parodia di se stessa"…o è completamente impazzita o sta facendo di tutto per attirare l'attenzione…e io credo che sia come dici…assurdo…almeno un pò di dignità…

  39. alessia ha scritto:

    è riuscita in 10 minuti scarsi a meritarsi il premio come " scandalosa 2013" al posto di lady gaga o.O brava miley xD

  40. Julia ha scritto:

    scusami alessia, a me non sembrano 10 minuti scarsi, anzi, è da più di 2 giorni che sul web non si fa che parlare e discutere di lei, comunque sembra che abbia fatto bene alla sua carriera sta performance, ora è tipo in testa alla classifica di itunes u.s.a con 2 brani addirittura! Comunque timberlake l'ha difesa, l'ho letto da qualche parte sul web

  41. alessia ha scritto:

    io intendevo la performance che dura circa 10 minuti ! cmq certo…. lei non voleva altro che succedesse questo (; mica scema la ragazza! Justin l'ha difesa solo per non dimostrarsi colorito perchè è un signore !

  42. Mez ha scritto:

    Comunque il discorso "si vede ben di peggio ovunque" non regge. Si vede ben di peggio proprio perché ogni volta che succedono cose del genere lo si giustifica dicendo appunto che c'è di peggio in giro. A 14 anni eravamo tutti in preda agli ormoni, ed è vero, ormai è dagli anni 80 che è così, chi di noi ora ha più di 23-24 anni è cresciuto con drive in, i film con la fenech, con l'avvento di internet e del porno gratis su ogni sito. Però proprio perché ci siamo cresciuti dovremmo imparare a regolarci, e a renderci conto di cosa è sbagliato e cosa no. Sia la Cyrus che Gaga son state esagerate, così come tutte le altre che si divertono a sbandierare le loro chiappe a destra e a sinistra. Non credo nel reprime i propri istinti sessuali, ma siamo davvero sicuri che i ragazzini di oggi ricavino davvero dei lati positivi dal vedere esibizioni come queste e dall'avere sempre forme di nudo davanti?

  43. Jess ha scritto:

    La frase “La performance di Miley Cyrus con Robin Thicke ha semplicemente sostituito il talento con il sesso” è veramente TROPPO vera! Sono d'accordissimo.. Ormai il sesso è un'arma commerciale assurda

  44. lavigna ha scritto:

    Dai Valerio, anche Julia ha una sua personalità! In fondo non ha fatto un copia/incolla, “MA HA VINTO” lo ha scritto in maiuscolo, mentre su Spetteguless è in minuscolo! 😎

  45. Julia83 ha scritto:

    A me Lady Gaga è piaciuta…certo,viene da chiedersi perché cavolo ormai le donne sui palchi debbano essere sempre mezze nude…ma ormai è così,è un dato di fatto:c'è ormai dappertutto una sovraesposizione del corpo femminile che imperversa.
    Probabilmente ho una mentalità retrograda e bigotta,però mi chiedo perché sia necessario tutto questo e perché invece gli uomini non sentano il bisogno di stare sempre con il pacco di fuori.

  46. muser ha scritto:

    nono quello che dici è giustissimo

  47. muser ha scritto:

    e poi lui zonno che si fà toccare

  48. muser ha scritto:

    ma guardatela la bambina. io non uscirei mai più di casa

  49. alba ha scritto:

    quello che sconvolge è che tutto sommato Lady gaga è sempre stata un po cosi , pazzerella diciamo , fa parte anche del suo stile e alla fine piace sempre perchè non è mai troppo volgare, balla normalmente!
    Miley direi che invece è irriconoscibile, se pensiamo ke 3 anni fa era totalmente diversa questo sconvolge un po tanto!!

Scopri di più su...

Bradley Cooper parla dell’esibizione con Lady Gaga agli Oscar 2019

Bradley Cooper e Irina Shayk si sono lasciati

Bradley Cooper premiato ai BAFTA 2019