Martedì notte l’Academy ha annunciato le candidature ai prossimi Oscar confermando in parte le aspettative dei media.
A sorpresa il nome di Bradley Cooper figura nella lista dei candidati al premio di “Miglior Attore” e “Miglior Adattamento Cinematografico” per il suo lavoro in “A Star is Born”, ma non in quella dei papabili al titolo di “Miglior Regista”.
Intervistata dal Los Angeles Times, Lady Gaga, a sua volta nominata come “Miglior Attrice” e per la “Miglior Canzone Originale”, ha detto:
“Bene, non si sa mai cosa potrà succedere, ma alla fine della fiera lui sa bene di essere il miglior regista per me e per tutto il resto del suo cast. So bene che è molto felice del fatto che tutti noi siamo stati nominati e che il film ha ricevuto dei riconoscimenti. Noi ci sentiamo davvero davvero contenti per questo.”
E riguardo alle sue nomination:
“Non sono stata nominata io agli Oscar, ma tutta la famiglia Germanotta. Vengo da una famiglia di immigrati italiani e questa è una grande vittoria anche per tutti loro. Il film ha richiesto tanto duro lavoro ed io non so come avrei fatto a lavorare sodo se non avessi conosciuto le fatiche che la mia famiglia ha dovuto affrontare prima di me.”