X

Lady Gaga: “Ho pensato ogni giorno al suicidio”

Foto: @ Instagram/ Lady Gaga

A poco meno di quattro mesi dall’uscita di Chromatica, Lady Gaga è ritornata a raccontarsi in una nuova intervista incentrata sul suo rapporto con la musica, ma anche sulla sua salute mentale.

La cantante è apparsa nell’ultima puntata di Sunday Morning e, con tanto di mascherina glitterata e capelli azzurri, si è raccontata andando a scandagliare le pagine più intime della sua vita.

“Voglio dire, onestamente, a un certo punto avevo semplicemente rinunciato a me stessa. Odiavo essere famosa. Odiavo essere una star. Mi sentiva stanca e consumata.” ha spiegato, riferendosi al suo stato mentale prima di cominciare a lavorare sul suo ultimo album. “Non so come spiegarlo, ma sono passata dal guardare questo pianoforte e pensare ‘Mi hai rovinato la vita’. In quel periodo ho guardato a Lady Gaga come al mio più grande nemico. Sì, era questo quello che pensavo: il mio più grande nemico è lei.”

“Sai, non posso andare a fare la spesa. Se vado a cena con la mia famiglia, qualcuno viene a tavola da noi, non posso cenare con la mia famiglia senza che si tratti di me. Riguarda sempre me. Tutto il tempo. E dei miei abiti.”

“Quando hai problemi mentali, non è sempre facile mostrarlo agli altri. Ho fatto molte cose per mostrarlo. Sono ricorsa all’autolesionismo. Dicevo: ‘Guarda. Mi sono tagliata. Vedi, sono ferita’ perchè pensavo che qualcuno potesse vedere. Perchè la salute mentale è invisibile.”

Foto: @ Instagram/ Lady Gaga

La 34enne ha confessato anche di aver pensato ogni giorno al suicidio:

“Non trovavo un motivo valido per vivere oltre alla mia famiglia. Quello era un vero e proprio pensiero per me: perchè dovrei vivere?”

Per fortuna il peggio è passato:

“Non odio più Lady Gaga. Ho trovato un modo per amarmi di nuovo, anche quando pensavo che non sarebbe mai successo. Ora guardo questo piano e dico: il mio pianoforte che amo così tanto! Il mio pianoforte che mi fa parlare. Il mio pianoforte che mi permette di fare poesie.”

 

 

Alessandra:
Related Post