Lo sforzo della fotografa Annie Leibovitz di ricreare in questo scatto una certa “normalità” è apprezzabile, ma non possiamo di certo dire che la regina Elisabetta insieme ai sette bimbi nella foto riesca a sembrare una comune bisnonna che posa con i suoi nipotini.
L’ atmosfera formale e regale che aleggia appesantendo l’ atmosfera è innegabile, ma quando vendo dei bimbi- così belli, poi!- non posso fare a meno di intenerirmi come un’ inguaribile romantica.
La sovrana d’ Inghilterra ha compiuto 90 anni proprio ieri e per l’ occasione ha voluto regalare al suo popolo ed al mondo intero questo scatto che la ritrae insieme al futuro della casa reale inglese.
Insieme a lei posa George, il più piccolo tra gli eredi al trono, ma anche la sua sorellina Charlotte Elizabeth Diana che sorride comodamente seduta sulle gambe della sua bisnonna. Non mancano poi alcuni cuginetti: Mina Tindall ,che a due anni appena si è prestata volentieri a reggere la borsa della sovrana, Savannah e Isla Phillips, James e Louise, tutti sorridenti, ma rigorosamente composti ed eleganti.
Come avranno fatto a convincerli a restare in posa così ordinatamente penso proprio che resterà un segreto di stato! 🙂
View Comments (1)
che pietà! Blah!