A quasi due mesi dal suo 103esimo compleanno, Kirk Douglas è morto.
A confermare ufficialmente la notizia è stato suo figlio Michael che ha condiviso su Instagram un lungo comunicato stampa:
“È col cuore pieno di tristezza che io e i miei fratelli annunciamo che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi, all’età di 103 anni. Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età d’oro del cinema che viveva bene i suoi anni, un umanitario, il cui impegno per la giustizia e le causa in cui credeva stabiliva uno standard a cui aspirare. Per me e per i miei fratelli Joel e Peter, però, era semplicemente papà, per Catherine un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e per il suo pronipote, il loro amorevole nonno e per sua moglie Anne un meraviglioso marito.”
“La vita di Kirk è stata una bella vita, lascia nei suoi film un’eredità che durerà per le generazioni a venire, ma anche la storia di un filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e per portare la pace sul pianeta. Lasciatemi finire con le parole che gli ho detto durante il suo ultimo compleanno e che rimarranno per sempre vere. Papà, ti amo così tanto e sono orgoglioso di essere tuo figlio.”
Commovente anche il tributo postato da Catherine Zeta-Jones:
“Al mio caro Kirk, ti vorrò bene per tutta la vita. Mi manchi già. Dormi bene.”
Michael Douglas
News Tags:
catherine zeta-jones
Kirk Douglas Commenti disabilitati su Kirk Douglas è morto