I magazine patinati se la contendono sin dal giorno del fidanzamento ufficiale col principe William, ma la casa reale fino ad ora non aveva mai accettato l’idea che Kate Middleton posasse come modella per una rivista di moda.
Dopo aver rifiutato addirittura la cover dell’ autorevole Vogue di Anna Wintour, la duchessa di Cambridge, in deroga al regolamento di corte, comparirà sulla copertina numero 100 di Vogue Uk, in uscita nei prossimi giorni.
Per la moglie dell’ erede al torno inglese la redazione della rivista ha scelto un look casual, ma molto glamour fatto di cappellino in feltro, coat marrone e camicetta bianca. Niente pose ammiccanti da femme fatale, sia chiaro, ma il sorriso solare e radioso che Kate non dimentica mai di elargire in pubblico.
“E’ un piacere essere stato scelto per fotografare la duchessa di Cambridge in occasione della cover numero 100 di Vogue Uk” ha dichiarato il fotografo Josh Olins “Ed è un onore che due di questi ritratti saranno custoditi nella National Portrait Gallery. Per Kate si trattava del primo shooting per una rivista, ma ha posato con gioia e naturalezza. Ringrazio direttore della rivista Alexandra Shulman per avermi scelto e per essersi fidata di me nella realizzazione di una cover così importante e storica.”