X

Timberlake scatena un confronto tra Israeliani e Palestinesi

Foto: © Justin Timberlake

Justin Timberlake ha scatenato una polemica su Instagram dopo aver postato una foto che lo ritrae di fronte al Muro del Pianto, dove il cantante si è recato prima del suo concerto a Tel Aviv.

“La Terra Santa… Che esperienza”, ha scritto Timberlake. “Non dimenticherò mai questo giorno. #Israele.”

La sua foto e il suo commento devono aver offeso i fans palestinesi del cantante, che hanno cominciato a lasciargli commenti negativi.

“Correzione: sei in Palestina non in Israele. #delusa”, ha scritto qualcuno. “Quella è la Palestina, non Israele”, hanno scritto altri followers.
E ancora: “Chiudi quella ca**o di bocca, questa cosa mi fa venire voglia di cambiare canzone ogni volta che ne sentirò una tua.”

Ovviamente non sono mancati anche i sostenitori di Israele.

“Benvenuto in #Israele, sono felice che tu sia qui, divertiti!”, ha dichiarato un fan. “Non trovo la Palestina sul mappamondo. #Israele.”, ha scritto un altro.

Insomma, è bastata una foto di Justin al Muro del Pianto per far arrivare il conflitto tra Israeliani e Palestinesi anche sul web! Che tristezza…

Josie:

View Comments (8)

  • poveretto, se avesse evitato quel #israele sarebbe stato meglio.. purtroppo la terra santa predica bene ma razzola sempre male.. la religione dovrebbe insegnare amore, pace e rispetto ma là non si fà nulla di tutto ciò.

    • Leah sei mai stata in Israele? Se non ci sei mai stata, quindi il becco!! Gente sempre pronta a criticare Israele! Io ci sono stata e sono stata sconvolta dalla civiltà e tolleranza che ci sono! Solo a Gerusalemme convivono 4 religioni differenti. Capra!

      • Elici la prossima volta impara a leggere, che mi pare di capire che la capra qui non sono io.
        Ho solo detto che se non avesse scritto #israele non ci sarebbero state liti poichè non avrebbe nominato nè israele nè la palestina e quindi non si sarebbe messo senza volere in mezzo ad una discussione del genere.
        P.S. anch'io sono stata a gerusalemme e sinceramente io ho la mia idea nella questione arabo-israeliana ma sono affari miei e non vengo a parlarne di certo in un sito di gossip.

  • beh mi dispiace dirlo ma è veramente ignorante.... che lasci perdere gli hashtag e che si informi!

  • E' una discussione molto molto molto contorta. Il Tag #israele non è sbagliato, tecnicamente e geograficamente in questo preciso istante della storia il muro del pianto si trova in israele, non avrebbe potuto scrivere altrimenti. Così come, per quanto nemmeno io sia favorevole al massacro dei palestinesi, non è nemmeno giusto dimenticare il motivo per cui il muro del pianto è nato. Tutte le persone che ho visto visitarlo hanno reagito tutte nello stesso modo, parlando di emozioni fortissime trovandosi in quel luogo. Lui è un umano, è libero o meno di visitare determinati luoghi e dire determinate cose, non ha mancato di rispetto a nessuno scrivendo quella frase, e se i fan palestinesi non lo comprendono allora sono i primi a dover imparare che finché loro porteranno addosso quest'odio non si andrà da nessuna parte. Non devono dimenticare quello che vivono ogni giorno, semplicemente capire che determinati luoghi dovrebbero essere sacri, al di là della religione o del proprio credo.

    • beh.. permettimi di dire che ha mancato di rispetto nel momento in cui ha pubblicato quella foto su instagram o in qualsiasi altro social network. non c'è rispetto nemmeno per i luoghi di culto!
      E, per non farci mancare nulla, ha pure scritto #israele senza preoccuparsi della reazione dei suoi fan palestinesi.

      • Non vedo che cosa ci sia di male a pubblicare una foto di un luogo di culto su un qualsiasi social network. Come pubblichiamo le foto di San Pietro o di una qualsiasi chiesa perchè non pubblicare anche questa...

        • si beh.. ormai la gente non vive più se non pubblica quante volte va in bagno sui social network.. quindi probabilmente hai ragione tu.. a Lourdes non mi verrebbe mai in mente di scattarmi un selfie con la statua della Madonna.. ma probabilmente per me il rispetto è una cosa diversa!

Related Post