Nei giorni scorsi è arrivato sul web un video di diversi anni fa nel quale un pischellissimo Justin Bieber, ancora pettinato con la scodella, canta la sua hit “One less lonely girl”.
Peccato che nella clip Bieber abbia deciso di scambiare la parola “girl” (“ragazza”) con la parola “nigga” (“negro”), aggiungendo anche una frase sull’uccidere i neri e entrare a far parte del Ku Klux Klan.
Data la giovanissima età di Justin è probabile che si trattasse solo di uno stupido scherzo, ma ormai il video ha alzato un grosso polverone e Justin ha dovuto scusarsi con i suoi fans per gli errori commessi.
“Dover affrontare degli errori commessi anni fa è una delle cose più difficili che mi sia mai capitata di fare”, ha scritto sul Sun. “Ma sento di dovermi prendere la responsabilità per i miei sbagli.”
“In quanto ragazzino non capivo il potere delle parole e quanto queste possano ferire”, ha spiegato Bieber. “Non capivo che non c’era nulla di divertente […] ma grazie agli amici e alla famiglia ho imparato dai miei errori.”
“Oggi ho amici di ogni cultura e mi scuso con chiunque si senta offeso dal mio imperdonabile errore”, ha continuato Justin. “L’ignoranza non deve avere un posto nella nostra società e spero che questa cosa sarà un insegnamento per gli altri così che possano evitare di commettere il mio stesso errore.”
Che ne dite del video e del pentimento di JB?
Il giugno 5th, 2014 alle 10:17
Penso che il pentimento ,in questo caso, potrebbe essere sincero. Inoltre, essendo un personaggio costruito, non penso che i testi li scrivesse da solo.
Il giugno 5th, 2014 alle 11:20
La frase “ho amici di ogni cultura” mi sembra un po’ tipo la frase “per carità, non sono omofobo, ho tanti amici gay, ma…”
Comunque si conosce ormai il personaggio di justin bieber, è anche verso che in quel video avrà avuto veramente pochi anni e diciamo che lui non è mai stato una cima….
Il giugno 5th, 2014 alle 13:39
Va bene per le scuse, certo un minimo di cervello nel fare questi video… a prescindere dall’età.
Il giugno 5th, 2014 alle 14:40
almeno adesso abbiamo la prova che non lo è diventato nel tempo ma ci è proprio nato stupido .
Il giugno 5th, 2014 alle 21:52
Non metto in dubbio che justin ha poco sale in zucca, ma almeno ha avuta la “decenza” di scusarsi e credo (e spero) che siano scuse sincere..