Il caso Weinstein ha svelato al grande pubblico certi meccanismi insiti nel patinato mondo hollywoodiano fino ad ora sconosciuti ai non addetti ai lavori.
A quanto pare certe proposte indecenti accompagnavano regolarmente molti copioni e molte delle attrici più conosciute hanno rivelato di aver subito molestie da uomini di potere.
L’ultima in ordine cronologico è Julianne Morre che di recente ha raccontato di aver subito proposte hot dal regista 72enne James Toback, candidato al premio Oscar nel 1992 per il film “Bugsy” e oggi accusato di aver molestato oltre 200 donne nel corso della sua carriera.
“Negli anni ’80 si è avvicinato a me con un linguaggio esplicito. Voleva farmi un provino e mi invitò a seguirlo in privato.” Ha raccontato la Moore su Twitter “Rifiutai, ma il mese seguente, quando lo rincontrai, mi fece la stessa proposta e risposi: ‘Non ricordi che me lo hai già chiesto?’”
Tra le colleghe famose della Moore, anche Anna Faris ha raccontato in un podcast di essere stata bersaglio di Toback che sul set le palpò il fondoschiena difronte a tutta la troupe.