John Travolta ha deciso di rompere il silenzio su “Going Clear: Scientology and the Prison of Belief” il documentario realizzato da Alex Gibney per raccontare al mondo le verità celate dietro la setta che può contare adepti illustri tra i quali Tom Cruise, Will Smith e la stessa star di “Greese“.
In un’intervista al Tampa Bay Times John ha spiegato:
“Nella mia lunga permanenza in Scientology non ho mai visto nulla di quello che racconta il documentario e che ha fatto tanto clamore. Perché dovrei parlare di qualcosa che secondo me non è assolutamente vero? Il lavoro di Gibney non è altro che il frutto di qualcuno rimasto molto deluso dalla propria esperienza religiosa”
L’attore ha poi raccontato quanto la fede gli sia stata d’aiuto durante il periodo più buio della sua vita, quello vissuto subito dopo la more di suo figlio Jett:
“Per quanto mi riguarda, i miei sono stati 40 anni bellissimi. Scientology mi è stata molto vicina nel momento della perdita di mio figlio. Da solo non ce l’avrei mai fatta. E anch’io, tramite la chiesa, nel corso degli anni ho aiutato molte persone in difficoltà. La dottrina di Scientology ha sempre funzionato, perché dovrei anche solo pensare di avvicinarmi a una visione negativacome quella esposta in Going Clear?”
E voi che idea vi siete fatti a riguardo?
View Comments (2)
pronto per Star Trek
pronto per Star Trek