Jessica Chastain è una delle attrici più in vista del momento.
La star di Scene da un matrimonio è all’apice della sua carriera e, le sue due nomination agli Oscar, ci lasciano intendere chiaramente che non sia soltanto bellissima, ma pure talenutosa.
Quello che non sapevamo di lei, però, è che la sua vita passata è stata tutt’altro che avvolta nel lusso più sfrenato. Jessica infatti ha appena raccontato di aver vissuto in povertà e di quanto questo l’abbia fatta crescere con molto risentimento.
“Non ne parlo molto, ma era davvero, ehm, non era quello che ti aspetteresti” ha detto al Sunday Times “Quando le persone mi vedono, penso che si aspettino che io abbia un background diverso da quello che ho in realtà.”
“Quindi, poiché vengo da quel posto, so com’è. E mi fa arrabbiare. E non voglio che a nessun altro venga negato nulla. In termini di voce, di visibilità, di essere riconosciuti e apprezzati.”
Jessica ha poi aggiunto che, quando frequentava la Juilliard Schook of Performing Arts, ha lavorato presso la stessa scuola per poter pagare la retta.
“C’erano persone che vedevano che stavo lottando sin da bambina e che mi hanno aiutato. Ed è per questo che sono finita dove sono adesso.”