Adora i suoi cani e posta spesso su Twitter le foto del suo pitbull Tina, ma ora Jessica Biel rischia di essere fortemente criticata dagli amanti degli animali.
Ieri l’attrice è stata fotografata a New York durante una passeggiata con il pitbull e con uno dei suoi boxer, occasione in cui i paparazzi hanno notato i collari elettrici.
Si tratta di particolari dispositivi utilizzati per addestrare o tenere a bada gli animali avendo la possibilità di dar loro delle piccole scosse elettriche sul collo.
Jessica non è la prima e non sarà certo l’ultima celebrità ad utilizzare questo tipo di collari: anche Eva Mendes ha comprato questo ‘shock collar’, come ha rivelato in una recente intervista da Letterman.
“Hugo vuole solo proteggermi, è molto dolce”, ha rivelato la Mendes parlando del suo cane. “Ma mi sentirei malissimo se facesse del male a qualcuno e quindi uso un collare elettrico con un piccolo telecomando. Prima l’ho provato su di me, lo giuro!”
E voi che ne pensate?
Candids
Jessica Biel Tags:
animali
cani
jessica biel Commenti (102)
Il giugno 26th, 2013 alle 11:38
Io sono contro queste cose perché si possono evitare,perché non si é comprata dei chihuahua se non sa gestire cani grandi..
Il giugno 26th, 2013 alle 12:08
se lo mettesse lei il collare elettrico!!! se non sai educare un cane allora non lo prendi! imbecille…
Il giugno 26th, 2013 alle 12:35
il cane è suo lo tratta come gli pare
Il giugno 26th, 2013 alle 12:54
Concordo. E mi sembra che il collare serva EVENTUALMENTE in caso di bisogno.
Se il cane mordesse voi mentre gli passate accanto, magari sareste più ragionevoli sull'uso del collare?
Il giugno 26th, 2013 alle 13:20
io ho il cane di grossa taglia, quando lo porto fuori è sempre legato e gli metto sempre la musaruola a fascia (non quella a gabbia, per intenderci) così può bere ad esempio ma non mordere. Ci sono altri metodi per rendere inoffensivo un cane, modi che non implichino fargli male. Il collare elettrico è equiparabile alle botte, se, in caso di bisogno, gli fai male. Non mi pare la cosa migliore ma è un mio parere.
Il giugno 26th, 2013 alle 20:17
magari facessero tutti così!! io vado a correre e mi ritrovo questi cagnoni senza neanche il guinzaglio! 🙁 sì, ho paura che m'azzannino una chiappa!! 🙁
Il giugno 26th, 2013 alle 13:44
Be nn mi sembra una grande risposta e come se dicessi i figli sono i suoi li tratta come vuole… Ma nn e' cosi' se nn fa gestire i suoi cani non aveva bisogno a prenderli…
Il giugno 26th, 2013 alle 15:39
ma lei sa quello che fa
Il giugno 26th, 2013 alle 13:48
Risposta superficiale e stupida. Non vuoi che il tuo cane faccia del male o morda qualcuno: gli metti la museruola, soprattutto se cammini su strade affollate, non gli dai certo delle scosse elettriche al collo. Se poi non sei in grado di gestire ed educare cani di taglia imponente, ti compri un pintcher.
Il giugno 26th, 2013 alle 15:39
ma ognuno è libero di rispondere come vuole….e lo ribadisco ognuno fa quel che vuole con i propri cani
Il giugno 26th, 2013 alle 16:30
Infatti, è ognuno è libero di pensare che tu sia molto stupida. Sicuramente sei una di quelle che non ama gli animali, perchè altrimenti la penseresti diversamente. Fai come Jessica, provati il collare con le scosse, magari un po' di sale in zucca ti torna!
Il giugno 26th, 2013 alle 21:10
Stupido sarai te lexi non amo gli animali xk sono stata aggredita da un cane e poi preferisco conversare e passare il tempo con le persone e poi il collare provalo tu che fai tanto il saputello del cazzo e poi non puoi dire ad una persona come trattare un cane…tra cani e persone ci sono molte differenze
Il giugno 26th, 2013 alle 22:14
I cani non aggrediscono a cazzo. O ti sei comportata in modo da spaventarlo, o ha un padrone imbecille. Gli animali non aggrediscono per crudeltá. è una capacitá propria degli esseri umani.
Detto questo, avrai 14 anni contati male…studia un pó e poi ne riparliamo, mocciosa.
Il giugno 27th, 2013 alle 20:25
Non è sempre vero. Il mio nipotino è stato morsicato senza motivo mentre stava passeggiando mano nella mano con la nonna, e questo cane (credo la stessa razza di quello di Jessica Biel) al guinzaglio ma senza museruola, passandogli accanto ha pensato bene di dare un assaggino alla sua guancia SENZA NESSUN MOTIVO. Fortuna che ha ancora la faccia!
Il giugno 27th, 2013 alle 21:47
Evidentemente il padrone non ha abituato il cane a stare in mezzo alla gente. Ripeto: un cane morde solo se si sente in pericolo. Ovvio che tuo nipote non é un pericolo, ma l'aggrassivitá del cane dipende comunque dall'essere umano, in questo caso dal padrone.
Il giugno 26th, 2013 alle 18:21
certo, anche i tuoi genitori allora erano liberi di fare quello che volevano con te visto che sei loro figlia, anche sfondarti di botte! giusto?? purtroppo però se sei cresciuta così stupida di sberle ne hai prese ben poche nella tua vita….detto questo, CURATI e soprattutto VERGOGNATI perchè è a causa di gente come te che alcuni animali vengono maltrattati e abbandonati e sai cosa ti dico?? che mi piacerebbe che persone come te subissero lo stesso trattamento di alcuni animali, chissà che poi capiate una volta per tutte cosa significa. mi fai schifo.
Il giugno 26th, 2013 alle 21:11
le persone sono diverse dagli animali…e poi sta confidenza, se non li amo ho i miei buoni motivi idiota pensa alle donne che vengono violentate o ai pirati delle strade invece di pensare ad un cane che non ti da nulla Idiota
Il giugno 26th, 2013 alle 22:16
Bel discorso, si. Siccome c'é una violenza "piú grande", quella piú "piccola" va ignorata secondo te? Si alla violenza sui cani, perché ci sono donne violentate?
Allora chi se ne sbatte se ti si inculano in 5 in un vicolo, visto che ci sono cose peggiori come i bambini in Africa che muoiono di fame.
Ciccia, RAGIONI COL CULO.
Vatti a nascondere.
Il giugno 26th, 2013 alle 21:24
E Curati e Vergognati tu Susan xk non ti puoi permettere di giudicare i miei genitori o la mia educazione solo xk non amo gli animali…SEI RIDICOLA
Il giugno 26th, 2013 alle 17:00
Non è che quando uno compra o adotta un cane,poi ne fa quello che vuole,sono esseri viventi e come tali vanno rispettati,anche il mio cane benchè sia un cocker è geloso e protettivo nei miei confronti e a volte è capitato che ringhiasse anche a mio fratello,i cani soprattutto sono così,darebbero la vita per il loro padrone,non gli ho mai comprato un collare elettrico o cosa di simile,visto che spesso si appiccica anche con altri cani lo tengo stretto al guinzaglio quando vedo qualche altro cane vicino,basta un pò di attenzione,i cani sono una responsabilità,e chi non è in grado di assumersela,che si compri un gatto,poi è poco furba la biel perchè se portasse un molosso per volta magari potrebbe gestirli meglio separatamente,vorrei proprio vedere se entrambi dovessero rincorrere qualcosa o girarsi male verso qualcuno,i pitbull soprattutto non sono cani adatti a tutti. Sei libera di pensarla come vuoi..ma pensa se girassi tu con un collare elettrico al collo,penso che sia stressante per un cane perchè sono abbastanza intelligenti per capire anche senza "elettricità".
Il giugno 26th, 2013 alle 21:13
ma io ho espresso il mio parere, io non voglio camminare per strada e pensare che un cane possa aggredirmi di nuovo e poi non deve certo rendere conto a te x come tratta il cane
Il giugno 26th, 2013 alle 20:37
il cane è suo e può fare quello che ti pare? tesoro, il cane non è un oggetto, non può fare assolutamente quello che gli pare. Bella mentalità di merda. Se una persona prende un cane, grossa, piccola taglia, lo impara a gestire. Un cane educato bene, non morderà mai nessuno e se accade, è perché ha un padrone di merda. "jessica ama i suoi cani", della serie: voglio la pace e cammino con un fucile.
Il giugno 26th, 2013 alle 21:14
La mentalità di merde la avete voi che paragonate gli animali alle persone ma dai…quando maltrattano la gente allora
Il giugno 26th, 2013 alle 22:09
Se per te é legittimo fare del male a chi non si puó difendere, speriamo ti becchi in un vicolo buio una persona senza scrupoli come te.
Poi ne riparliamo.
Il giugno 28th, 2013 alle 17:10
stai scherzando? il problema è proprio questo, che gli animali (e non solo i cani) sono ritenuti inferiori, la stessa mentalità di merda che ha causato tanto schifo nella storia. Poi i classici paragoni da idioti, siccome si maltrattano le persone, automaticamente il maltrattamento animale può avvenire? spero che tu non abbia animali a questo punto.
Il giugno 26th, 2013 alle 21:49
50 anni fa lo stesso discorso si faceva sui figli, che finivano spesso massacrati.
Imbecille.
Il giugno 27th, 2013 alle 18:29
kiki scusa se mi permetto, ma il tuo commento è veramente fuori luogo. Il cane è suo e lo DEVE trattare nel migliore dei modi.. il tuo commento mi sa tanto di una che quando va in vacanza o al primo problema abbandona il cane sulla tangenziale…
VERGOGNATI!!!
Il giugno 26th, 2013 alle 14:22
Concordo con Cla, basterebbe una museruola a fascia. Fra l'altro, se proprio voleva un cane di gorssa taglia poteva prendere una razza meno "pericolosa" come un collie o un labrador.
Il giugno 26th, 2013 alle 15:13
Tutti i cani possono mordere, esistono anche gli educatori! Economicamente penso che la Biel se lo possa permettere!
Il giugno 26th, 2013 alle 15:50
A parte a poter portare i cani ad un corso di addestramento sicuramente la possibilità della museruola mi sembra la migliore con i cani di grossa taglia.
Il giugno 26th, 2013 alle 16:08
se l'avesse provato su di sè non lo avrebbe messo al cane, "lo giuro"! che vergogna, siamo nel 2013 e ancora si usano strumenti di tortura simili su animali che poi gli stessi definiscono "il mio migliore amico". Se è il tuo migliore amico non gli dai le scosse per farlo stare buono, per non farlo abbaiare o fare casino. Il problema non sono gli animali ma i padroni che vogliono con il minimo sforzo avere di fianco non un essere vivente con cui interagire e a cui insegnare a comportarsi bene, ma un peluche animato che quando loro vogliono smetta di essere sè stesso. Vergogna!!!
Il giugno 26th, 2013 alle 16:31
Se proprio voleva un cane di grossa taglia senza sapere come gestirlo, poteva prendersi un peluche. Quanta arroganza… e poveri cani!
Il giugno 26th, 2013 alle 17:50
Ma più che altro commento quel che ha detto eva mendes….dice che prima l'ha provato su di lei…sì ma qualcuno le dica che un umano è due-tre volte un cane, e non è paragonabile la cosa…
Comunque appunto è una cosa totalmente inutile,per quanto in America non sia illegale usare il collare elettrico. ma si sa che gli USA amano le cose facili…un po' come le madre che ingozzano i figli e poi li mandano nei campi estivi per obesi. Non spendono una lira per addrestare i cani o per comprargli una museruola ma spendono soldi per i collari elettrici…mah…
Il giugno 26th, 2013 alle 21:27
oddio ragazzi datevi una calmata ho espresso solo il mio parere non ne facciamo un caso di stato x motivi stupidi e inutili….Se lei gli vuol mettere quei collari è libera di farlo io non sono nessuno per vietarglielo e nemmeno voi quindi Relax che la vita è bella
Il giugno 26th, 2013 alle 22:10
Bella per te, che non giri con un collare che ti da una scossa elettrica ogni volta che non vai dove vuole chi ti tiene al guinzaglio.
Sei stupida e superficiale, fattene una ragione
Il giugno 27th, 2013 alle 18:31
sei veramente sciocca… dai risposte sciocche. Perché mai una persona sol perché possiede un cane deve dargli la scossa???? Ma per caso i tuoi genitori ti danno la scossa quando fai le cazzate?
Il giugno 27th, 2013 alle 20:24
Ma che centra scusa il cane è il suo e che gli vieta di dargli le scosse significa che avrà i suoi motivi io ho espresso solo il mio parere certamente se avevo un cane non gli davo le scosse ma siamo 2 persone diverse non possiamo pensarla tutti allo stesso modo
Il giugno 26th, 2013 alle 22:23
Vorrei proporre un pensiero, signori e signore. L'essere umano é potenzialmente pericoloso, perché puó picchiare, mordere, graffiare, calciare….che precauzioni prendiamo contro questo problemino?
Il giugno 27th, 2013 alle 08:16
Se sei paranoica fatti curare non prendertela con me che ho solo commentato uno stupido articolo
Il giugno 28th, 2013 alle 12:02
Ma sai cosa significa "paranoica"?
Ti consiglio di sfogliare lo Zanichelli, nel tempo libero.
Il giugno 28th, 2013 alle 12:10
Lo so cosa significa care non sono stupida come te
Il giugno 27th, 2013 alle 08:12
Senti bella vedi che non sei nessuno x giudicarmi e poi mi ha aggredita e basta io non vado certo a toccare o insultare un pitbul e poi ma pensa ai cazzi tuoi non a quello che scrivo io
Il giugno 27th, 2013 alle 08:24
Non vuoi essere giudicata? Non esporti pubblicamente, diversamente accetta che gli altri ti possano giudicare per ciò che appari.
Il giugno 27th, 2013 alle 08:15
Se sei Paranoica fatti curare da uno specialista
Il giugno 27th, 2013 alle 08:19
devo sentirmi giudicata da gente che nemmeno conosco solo x dei cani ma dai la gente si giudica x altro non x questo Rilassatevi
Il giugno 27th, 2013 alle 09:45
La gente si giudica anche da questo. Puoi arrampicarti sugli specchi fin che vuoi ma agli occhi di tutti/e sembri solo una bimba superficiale e con poco cervello. Le persone si giudicano soprattutto da come trattano coloro che non possono difendersi e tu di certo fai una pessima figura.
Il giugno 27th, 2013 alle 20:13
e secondo te a me frega del vostro giudizio ma se non son nemmeno come vi chiamate ma dai solo che non pretendo di essere giudicata da un commento insulso ognuno di noi può pensarla come vuole se no sai che noia se ragionassimo tutti allo stesso modo
Il giugno 27th, 2013 alle 21:44
Hai ragione, la gente si giudica per altro. Tipo perché usa un dispositivo elettrico al fine di educare un animale.
Metti un collare cosí ad un neonato e conta fino a 10. La pula ce l'hai addosso prima che tu abbia finito di contare.
Il giugno 28th, 2013 alle 12:09
ma infatti io non lo userei mai me sei lei vuol farlo non è un mio problema
Il giugno 27th, 2013 alle 08:28
Io non appaio in nessun modo ho espresso solo la mia opinione come voi e non mi sembra che abbia insultato qualcuno quindi come io non insulto non voglio nemmeno essere insultata xk prima di giudicare gli altri bisogna giudicare se stessi xk non si è perfetti solo xk si ama un cane
Il giugno 27th, 2013 alle 09:19
Accetta che la gente ti critichi perchè quello che hai detto è davvero infantile e molto stupido. Va bene che non ti piacciono i cani, va bene che sei stata "aggredita" e puoi averne paura, va bene dire la tua opinione, però capisci bene quanto sia stupido il discorso che hai fatto? SONO SOLO DEI CANI. Ti vorrei ricordare che tanti animali hanno un cuore più grande di molte persone (te compresa), amano il proprio padrone in modo incondizionato, sono sensibili ai sentimenti e sono di grande aiuto per persone con dei problemi. Non è questione di amare o non amare un animale, è solo questione di buon senso. Non c'è motivo di fare male a qualcuno che non può difendersi, e probabilmente il cane che ti ha aggredito l'ha fatto perchè ha una padrona come te che pensa "è solo uno stupido cane".
Il giugno 27th, 2013 alle 09:25
ok…………
Il giugno 27th, 2013 alle 09:29
e poi come ho già detto pensa a te e a quello che scrivi come ti permetti di dire che non ho un cuore solo x uno stupido cane, certamente quello che mi ha aggredita non era mio tesoro quindi prima di scrivere pensa invece di dire cattiverie su chi non conosci
Il giugno 27th, 2013 alle 10:17
sai com'è, nella vita ho imparato che solitamente chi non ama i cani non ama nemmeno le persone…e amare un cane non significa per forza averne in casa, magari ci sono coloro che per questioni personali non ne vogliono, significa semplicemente rispettarli…e gente che ragiona come te i cani non li rispetta ed è per questo che mi sento di dire che sei UNA PERSONA DI MERDA! e ora piantala di lamentarti perchè la gente ti critica, piuttosto inizia a farti un esame di coscienza e a pensare ai motivi per cui hai un'esistenza così infelice.
Il giugno 27th, 2013 alle 10:30
La mia esistenza è molto felice visto che ho tanti amici e vivo circondata da tante persone…tu non mi conosci e poi si vede che stare a stretto contatto con gli animali fa diventare la gente paranoica e crudele come te
Il giugno 27th, 2013 alle 13:54
E pensare che a me basta accarezzare un cane e guardarlo negli occhi x stare bene tutto il giorno… A differenza tua (mi immagino che tu sia una di quelle che metterebbe un cane nella borsa x essere "fashion") non credo che un animale vada trattato come un oggetto solo perché non può parlare! Ti assicuro che il mio cane (un pastore tedesco) era un vero angelo, con TUTTi, non solo con il padrone. Quindi non credere che i cani siano il diavolo solo perché hanno le zanne! Ah, te lo dice una che da piccola è stata morsa da vari cani
Il giugno 27th, 2013 alle 20:15
ma a me non piacciono ne liberi ne nella borsetta devo farne un dramma?? Preferisco guardare negli il mio ragazzo o i miei amici piuttosto che un cane
Il giugno 27th, 2013 alle 10:32
io non ho mai detto nessuna cattiveria e non ho mai parlato male di nessuno in vita mia semplicemente penso che ognuno debba essere coscente di quello che fa e se lo fa ci sarà un motivo non amo gli animali ma certamente se ne vedo uno legato o piccolo lo accarezzo non lo sputo mica
Il giugno 27th, 2013 alle 11:13
"non lo sputo"? sai anche bene l'italiano oltretutto, non so neanche perchè siamo qua a perdere tempo a rispondere ad una decelebrata come te…è evidentemente tempo perso perchè noto che nonostante tutto la tua stupidità rimane tale e quale, così come la tua ignoranza…ciao bella
Il giugno 27th, 2013 alle 20:16
Tesoro decelebrata chiami tua sorella o tua madre non me visto che non ci conosciamo e poi meglio ignorante che Malefica come te
Il giugno 27th, 2013 alle 10:34
non capisco tutto quest odio nei miei confronti senza nemmeno conoscermi solo x un commento
Il giugno 27th, 2013 alle 14:02
Il tuo commento è stato: il cane è suo lo tratta come gli pare
Ciò significa che va bene che uno faccia lottare il suo cane in una gara clandestina, oppure che lo abbandoni d'estate perché poeraccio, non lo vuole più, oppure lo maltratti, tanto è suo, che cazzo ce ne importa! Cazzo, un discorso del genere lo fai riguardo un giubbotto non x un cane! Un cane NON È UN OGGETTO!!! È x questo che ci incazziamo con te, stupida egoista (si, rassegnati, sei entrambe le cose)
Il giugno 27th, 2013 alle 20:18
ma se gli vuole mettere quel collare può farlo se li hanno inventati ci sarà un motivo e come ho già detto le gente non si giudica solo xk non ama un cane
Il giugno 28th, 2013 alle 21:58
Posso farti una domanda? Onestamente ora. Ma quanti anni hai? Perché qui sei l'unica che argomenta a metá.
Il giugno 29th, 2013 alle 08:38
18
Il giugno 30th, 2013 alle 08:31
O santo dio. 18 e ancora non hai imparato la grammatica italiana o ad argomentare in un dibattito?
Il giugno 30th, 2013 alle 09:10
è un dibattito inutile sai io argomento le cose importanti dove si parla
Il luglio 1st, 2013 alle 17:23
Mi piacerebbe vederla 'sta cosa, vá. Non sai nemmeno usare la punteggiatura, altro che dibattito…e poi "dove" si parla??? Stato in luogo????
Il luglio 1st, 2013 alle 19:54
ma neanche ti rispondo guarda…
Il luglio 2nd, 2013 alle 16:47
Perché hai finito le munizioni. Ritirati che fai piú bella figura.
Il luglio 1st, 2013 alle 12:25
Piantala di lamentarti, sei pesante. La prossima volta fai a meno di commentare in un sito di gossip.
Il luglio 1st, 2013 alle 14:50
i pesanti siete voi che mi rompete le palle per un commento
Il luglio 1st, 2013 alle 17:24
È un commento stupido, infantile, ignorante e disumano dei confronti degli animali domestici.
Ti infastidisce la critica? Allora come ti é giá stato suggerito non esporti.
Il luglio 1st, 2013 alle 19:56
senti veritas io posso scrivere quello che voglio come lo fate voi per me è un commento stupido, sono altre le cose serie e importanti nella vita e poi se sono così ignorante, infantile non commentare e tieni le tue considerazioni x te xk non sei nessuno
Il luglio 2nd, 2013 alle 16:49
Come hai diritto tu a esporre la tua opinione, cosí ce l'ho io.
Esporsi significa accettare le reazioni altrui. Se non sei pronta a farlo, anziché scrivere il tuo commento lo pronunci a voce davanti al pc e nessuno ti dice nulla, principessa.
Il luglio 2nd, 2013 alle 19:57
ma invece di pensare a quello che scrivo io pensa a te xk non ho certo commentato una tua notizia per sentirti chiamata in causa
Il giugno 27th, 2013 alle 11:54
Io ho un cane di grossa taglia, non morde e non fa del male a nessuno, semplicemente tira troppo quando vede qualche cosa che le interessa. Personalmente non credo che adottare il collare elettrico sia così sbagliato, non per tutta la vita, ma per un certo periodo, finchè il cane impara a tirare di meno.
Anche molti bambini quando fanno qualche cosa di sbagliato ricevono uno scappaccione ma nessuno è mai morto per questo!
Il giugno 27th, 2013 alle 13:38
sai che ci sono delle tecniche per insegnare a non tirare ad un cane? e te lo dico io che ho due setter da 35 kg e li porto tranquillamente fuori insieme dopo che ho fatto un corso con l'addestratore. Per insegnare bisogna avere pazienza ed impegnarsi e non punirli con scosse o botte. Il collare elettrico è solo un metodo barbaro e facile per il padrone… non c'è nessun amore nell'utilizzo di uno strumento simile.
Il giugno 28th, 2013 alle 12:05
Jey…uno scapaccione, non l'elettroshock. Sti cazzo di collari stanno vicino alla corteccia cerebrale del cane, sai cosa significa una scossa lí?
Il giugno 27th, 2013 alle 12:00
Anche io sono stata morsa da un cane da piccola, un cane di piccola taglia oltretutto che mi conosceva benissimo, ma non per questo ragiono con il "il cane è suo e ne fa ciò che vuole".
E' un discorso davvero molto infantile. Il collare elettrico è una barbarie, i cani, esattamente come ogni essere animale (umani inclusi) si educano solo con affetto e metodi educativi non violenti. I miei genitori con me raramente alzavano le mani, eppure sono molto più educata di molte persone che sono cresciute a suon di sberloni. Il mio gatto veniva considerato violento ed aggressivo quando l'ho adottato all'ENPA, eppure con pazienza ed amore adesso viene in braccio, cerca le coccole e mangia dalle mie mani. Sono numerosi i casi di Pittbull addestrati per combattere che vengono rieducati e diventano cani docili ed affettuosi. Solo l'ignoranza accetta la violenza, qualunque sia il destinatario di questa violenza.
Il giugno 27th, 2013 alle 12:26
io non ho detto che accetto la violenza solo che il cane è il suo e lei può decidere come educarlo
Il giugno 27th, 2013 alle 12:39
Bastardi!! Perché prendono i cani se non sanno amarli ed occuparsene
Il giugno 27th, 2013 alle 12:47
I vip hanno i cani solo x moda secondo me
Il giugno 28th, 2013 alle 09:35
Conosco un chihuahua che se ti prende un dito ti stacca la mano…….
non è questione di stazza,è questione che grande o piccolo devi prenderti la responsabiltà di educarli.
Sono sicura che l'ha fatto in buona fede,ma l'idea di dare scosse ad un essere vivente è terribile.Chi sei tu per fargli questo?
Non condivido.
Il giugno 30th, 2013 alle 18:33
E poi scusate se mi permetto ma non capisco come fate a paragonare cani e persone…sinceramente ve lo dico
Il luglio 1st, 2013 alle 12:30
Fatto sta comunque che il tuo ragionamento non funziona alla base. Il cane è suo e può trattarlo cone gli pare dici… Quindi è legittimata anche a lasciarlo libero e lasciare che aggredisca delle persone come a quanto dici è successo a te?? Saresti contenta? Lo capisci che il discorso non regge?! Così come sarebbe sbagliato lasciare completamente libero un pitbull sarebbe altrettanto sbagliato usare questi mezzi di punizione
Il luglio 2nd, 2013 alle 16:55
Qual'é la differenza fra animali e persone?
Scientificamente parlando, l'essere umano é un animale mammifero, come la mucca, l'orso, il cane e il cavallo. È un primate, come le scimmie. È onnivoro, come il maiale.
Non é l'unico essere capace di creare organizzazioni e infrastrutture, come mostrano molti animali che vivono in branchi regolati da gerarchie, o animali costruttori e pianificatori come i castori.
Si ritiene l'essere umano "piú intelligente", ma quest opinione non é obbiettiva, ma di parte, dato che deriva dagli esseri umani stessi e si riferisce a ció che hanno raggiunto tecnologicamente e culturalmente. Tali cultura e tecnologia hanno avuto un ruolo determinante in eventi deterioranti come conflitti, guerre, danni all'ambiente e alla salute. Un tale atteggiamento non si riscontra in un animale, capace di adattarsi e sopravvivere a molte situazioni.
Quindi, ripeto la domanda: ci puoi illuminare e spiegare la differenza?
Il luglio 2nd, 2013 alle 19:59
le persone hanno la capacità di pensare, parlare, scrivere e non sto qui ad elencarti le altre centinaia di cose che sappiamo fare e loro no tesoro
Il luglio 2nd, 2013 alle 22:55
Ok Kiki. Quindi. Secondo te gli animali non pensano? Non comunicano? Non lasciano segni del loro passaggio (cosa credi che altro sia scrivere?).
Puó darsi che l'essere umano utilizzi un codice di comunicazione scritto e verbale piú complesso, ma questo non dice assolutamente nulla sulla superioritá umana, considerando soprattutto che lo stesso ragionamento puó essere fatto all'inverso:
Tu riusciresti da sola, senza nutrimento senza mezzi di comunicazione a trovare la via di casa da migliaia di chilometri? No. Un cane puó farlo
Tu riusciresti a capire da che parte scappare in un incendio senza avere visibilitá? No, un topo puó farlo.
Tu puoi determinare volontariamente il sesso del tuo nascituro? No, un canguro puó farlo.
Ora, considerando che tali elementi sono obbiettivamente piú importanti per la sopravvivenza di "parlare" o "scrivere", in che modo l'essere umano sarebbe superiore?
(per la cronaca; non c'é bisogno che giochi a fare la finta superiore chiamandomi "tesoro". Ho 30 anni suonati e sono laureata…se vuoi stupirmi, fallo con un'argomentazione logica)
Il luglio 3rd, 2013 alle 08:27
E allora anche da questo si può vedere che siamo categorie differenti, loro in un certo senso sono più astuti di noi però non puoi dirmi che l'amore che puoi provare verso è lo stesso che provi per un cane ho la bellezza di avere un figlio che ti chiami mamma
Il luglio 3rd, 2013 alle 08:27
scusa x la o con l'h
Il luglio 3rd, 2013 alle 11:32
Kiki ma cosa c'entra questo discorso? Cosa c'entra il rapporto madre-figlio con l'appartenenza a speci diverse? Una cosa é la relazione di parentela o affetto che si ha con un essere vivente, un'altra é la differenza fra speci.
Secondo te si ha diritto si educare un essere vivente con metodi violenti perché non lo si é partorito? Cosa significa, che se ricevo il compito, che so, di fare da baby sitter al figlio di un'amico, lo posso prendere a schiaffi perché non é figlio mio?
Stai argomentanto veramente a cavolo utilizzando concetti pressappochistici acchiappati a caso probabilmente da qualche talk show pomeridiano della Mediaset. Scusa ma fa veramente tristezza, 'sti ragionamenti li puó far mia madre, che povera donna ha la terza media, non una diciottene vicina al diploma di maturitá cresciuta nel nuovo millennio.
Quindi le cose sono due. O non hai veramente 18 anni, o la scuola italiana sta messa molto ma molto male.
Il luglio 3rd, 2013 alle 12:44
io purtroppo ho dovuto lasciare la scuola 2 anni fa perchè sono rimasta incinta ma non significa che sono ignorante si forse non avrò il diplome e non avrò mai la laurea ma xk capire la differenza tra persone e animali non servono ne l'una e ne l'altra…mi sarò espressa male ma il concetto è sempre quello siamo differenti
Il luglio 5th, 2013 alle 01:14
Qui stendo un velo pietoso. Non proseguo una conversazione intelligente con una persona che non sa usare i contraccettivi e che pensa che la gravidanza e la maternitá impediscano di raggiungere il diploma di maturitá superiore.
Basta, stattene nel profondo paesino di ignoranza e evita di esporti che fai piú bella figura.
Il luglio 5th, 2013 alle 12:58
ma io evito di rispondere a gente arrogante come te, non conosci la mia situazione non puoi giudicarmi
Il luglio 8th, 2013 alle 08:50
kiki tu sei malata, ignorante e razzista! Perché per me anche questo è razzismo, la prepotenza di sentirsi superiore ad altre specie. Mentalità come la tua continuano ad alimentare il marcio che c'è nell'umanità!! Qui non è un discorso di amare o non amare i cani, ma di portargli rispetto essendo anche loro esseri viventi ed evitare inutili sofferenze. E poi scusa che cavolo di discorso è che può fare quello che vuole perché i cani sono suoi??? Tu stai male ragazza…continua a ripeterlo all'infinito per dare sfoggio della tua intelligenza
Il luglio 8th, 2013 alle 12:21
male starai te che sai solo giudicare la gente..io non posso dirgli come educare i cani e i collari elettrici sono una sua scelta….si vede che stare sempre con gli animali ti fa male frequenta la gente forse riuscirai ad essere meno paranoica e critica nei confronti della gente
Il luglio 1st, 2013 alle 14:51
ma se lei gli fa indossare quei collari ci sarà un motivo
Il luglio 1st, 2013 alle 17:21
Il motivo é che é molto meno faticoso dare le scosse ad un cane che educarlo.
Il luglio 1st, 2013 alle 19:56
problemi suoi
Il settembre 12th, 2013 alle 18:04
non è giusto e in ogni caso esistono altri modi per addestrare e tenere a bada un cane
Il marzo 24th, 2015 alle 00:25
jessica biel è talmente bella che può farci quello che vuole con i suoi cani,per me può anche prenderli a calci!