Jessica Biel usa dei collari elettrici per i suoi cani

bielcollare Jessica Biel usa dei collari elettrici per i suoi cani

Foto: © Pacific Coast News

Adora i suoi cani e posta spesso su Twitter le foto del suo pitbull Tina, ma ora Jessica Biel rischia di essere fortemente criticata dagli amanti degli animali.

Ieri l’attrice è stata fotografata a New York durante una passeggiata con il pitbull e con uno dei suoi boxer, occasione in cui i paparazzi hanno notato i collari elettrici.

bielcollare2 Jessica Biel usa dei collari elettrici per i suoi cani

Foto: © Pacific Coast News

Si tratta di particolari dispositivi utilizzati per addestrare o tenere a bada gli animali avendo la possibilità di dar loro delle piccole scosse elettriche sul collo.

Jessica non è la prima e non sarà certo l’ultima celebrità ad utilizzare questo tipo di collari: anche Eva Mendes ha comprato questo ‘shock collar’, come ha rivelato in una recente intervista da Letterman.

“Hugo vuole solo proteggermi, è molto dolce”, ha rivelato la Mendes parlando del suo cane. “Ma mi sentirei malissimo se facesse del male a qualcuno e quindi uso un collare elettrico con un piccolo telecomando. Prima l’ho provato su di me, lo giuro!”

E voi che ne pensate?

Ti potrebbero interessare anche...

102 commenti

102 commenti a “Jessica Biel usa dei collari elettrici per i suoi cani”

  1. julia ha scritto:

    Io sono contro queste cose perché si possono evitare,perché non si é comprata dei chihuahua se non sa gestire cani grandi..

  2. lastefy ha scritto:

    se lo mettesse lei il collare elettrico!!! se non sai educare un cane allora non lo prendi! imbecille…

  3. kiki ha scritto:

    il cane è suo lo tratta come gli pare

  4. vileggosempre ha scritto:

    Concordo. E mi sembra che il collare serva EVENTUALMENTE in caso di bisogno.
    Se il cane mordesse voi mentre gli passate accanto, magari sareste più ragionevoli sull'uso del collare?

  5. *Cla* ha scritto:

    io ho il cane di grossa taglia, quando lo porto fuori è sempre legato e gli metto sempre la musaruola a fascia (non quella a gabbia, per intenderci) così può bere ad esempio ma non mordere. Ci sono altri metodi per rendere inoffensivo un cane, modi che non implichino fargli male. Il collare elettrico è equiparabile alle botte, se, in caso di bisogno, gli fai male. Non mi pare la cosa migliore ma è un mio parere.

  6. Valentina ha scritto:

    magari facessero tutti così!! io vado a correre e mi ritrovo questi cagnoni senza neanche il guinzaglio! 🙁 sì, ho paura che m'azzannino una chiappa!! 🙁

  7. sam ha scritto:

    Be nn mi sembra una grande risposta e come se dicessi i figli sono i suoi li tratta come vuole… Ma nn e' cosi' se nn fa gestire i suoi cani non aveva bisogno a prenderli…

  8. kiki ha scritto:

    ma lei sa quello che fa

  9. Danielle ha scritto:

    Risposta superficiale e stupida. Non vuoi che il tuo cane faccia del male o morda qualcuno: gli metti la museruola, soprattutto se cammini su strade affollate, non gli dai certo delle scosse elettriche al collo. Se poi non sei in grado di gestire ed educare cani di taglia imponente, ti compri un pintcher.

  10. kiki ha scritto:

    ma ognuno è libero di rispondere come vuole….e lo ribadisco ognuno fa quel che vuole con i propri cani

  11. Lex ha scritto:

    Infatti, è ognuno è libero di pensare che tu sia molto stupida. Sicuramente sei una di quelle che non ama gli animali, perchè altrimenti la penseresti diversamente. Fai come Jessica, provati il collare con le scosse, magari un po' di sale in zucca ti torna!

  12. kiki ha scritto:

    Stupido sarai te lexi non amo gli animali xk sono stata aggredita da un cane e poi preferisco conversare e passare il tempo con le persone e poi il collare provalo tu che fai tanto il saputello del cazzo e poi non puoi dire ad una persona come trattare un cane…tra cani e persone ci sono molte differenze

  13. veritas ha scritto:

    I cani non aggrediscono a cazzo. O ti sei comportata in modo da spaventarlo, o ha un padrone imbecille. Gli animali non aggrediscono per crudeltá. è una capacitá propria degli esseri umani.

    Detto questo, avrai 14 anni contati male…studia un pó e poi ne riparliamo, mocciosa.

  14. vileggosempre ha scritto:

    Non è sempre vero. Il mio nipotino è stato morsicato senza motivo mentre stava passeggiando mano nella mano con la nonna, e questo cane (credo la stessa razza di quello di Jessica Biel) al guinzaglio ma senza museruola, passandogli accanto ha pensato bene di dare un assaggino alla sua guancia SENZA NESSUN MOTIVO. Fortuna che ha ancora la faccia!

  15. veritas ha scritto:

    Evidentemente il padrone non ha abituato il cane a stare in mezzo alla gente. Ripeto: un cane morde solo se si sente in pericolo. Ovvio che tuo nipote non é un pericolo, ma l'aggrassivitá del cane dipende comunque dall'essere umano, in questo caso dal padrone.

  16. susan ha scritto:

    certo, anche i tuoi genitori allora erano liberi di fare quello che volevano con te visto che sei loro figlia, anche sfondarti di botte! giusto?? purtroppo però se sei cresciuta così stupida di sberle ne hai prese ben poche nella tua vita….detto questo, CURATI e soprattutto VERGOGNATI perchè è a causa di gente come te che alcuni animali vengono maltrattati e abbandonati e sai cosa ti dico?? che mi piacerebbe che persone come te subissero lo stesso trattamento di alcuni animali, chissà che poi capiate una volta per tutte cosa significa. mi fai schifo.

  17. kiki ha scritto:

    le persone sono diverse dagli animali…e poi sta confidenza, se non li amo ho i miei buoni motivi idiota pensa alle donne che vengono violentate o ai pirati delle strade invece di pensare ad un cane che non ti da nulla Idiota

  18. veritas ha scritto:

    Bel discorso, si. Siccome c'é una violenza "piú grande", quella piú "piccola" va ignorata secondo te? Si alla violenza sui cani, perché ci sono donne violentate?

    Allora chi se ne sbatte se ti si inculano in 5 in un vicolo, visto che ci sono cose peggiori come i bambini in Africa che muoiono di fame.

    Ciccia, RAGIONI COL CULO.
    Vatti a nascondere.

  19. kiki ha scritto:

    E Curati e Vergognati tu Susan xk non ti puoi permettere di giudicare i miei genitori o la mia educazione solo xk non amo gli animali…SEI RIDICOLA

  20. julia ha scritto:

    Non è che quando uno compra o adotta un cane,poi ne fa quello che vuole,sono esseri viventi e come tali vanno rispettati,anche il mio cane benchè sia un cocker è geloso e protettivo nei miei confronti e a volte è capitato che ringhiasse anche a mio fratello,i cani soprattutto sono così,darebbero la vita per il loro padrone,non gli ho mai comprato un collare elettrico o cosa di simile,visto che spesso si appiccica anche con altri cani lo tengo stretto al guinzaglio quando vedo qualche altro cane vicino,basta un pò di attenzione,i cani sono una responsabilità,e chi non è in grado di assumersela,che si compri un gatto,poi è poco furba la biel perchè se portasse un molosso per volta magari potrebbe gestirli meglio separatamente,vorrei proprio vedere se entrambi dovessero rincorrere qualcosa o girarsi male verso qualcuno,i pitbull soprattutto non sono cani adatti a tutti. Sei libera di pensarla come vuoi..ma pensa se girassi tu con un collare elettrico al collo,penso che sia stressante per un cane perchè sono abbastanza intelligenti per capire anche senza "elettricità".

  21. kiki ha scritto:

    ma io ho espresso il mio parere, io non voglio camminare per strada e pensare che un cane possa aggredirmi di nuovo e poi non deve certo rendere conto a te x come tratta il cane

  22. jessica ha scritto:

    il cane è suo e può fare quello che ti pare? tesoro, il cane non è un oggetto, non può fare assolutamente quello che gli pare. Bella mentalità di merda. Se una persona prende un cane, grossa, piccola taglia, lo impara a gestire. Un cane educato bene, non morderà mai nessuno e se accade, è perché ha un padrone di merda. "jessica ama i suoi cani", della serie: voglio la pace e cammino con un fucile.

  23. kiki ha scritto:

    La mentalità di merde la avete voi che paragonate gli animali alle persone ma dai…quando maltrattano la gente allora

  24. veritas ha scritto:

    Se per te é legittimo fare del male a chi non si puó difendere, speriamo ti becchi in un vicolo buio una persona senza scrupoli come te.

    Poi ne riparliamo.

  25. jessica ha scritto:

    stai scherzando? il problema è proprio questo, che gli animali (e non solo i cani) sono ritenuti inferiori, la stessa mentalità di merda che ha causato tanto schifo nella storia. Poi i classici paragoni da idioti, siccome si maltrattano le persone, automaticamente il maltrattamento animale può avvenire? spero che tu non abbia animali a questo punto.

  26. veritas ha scritto:

    50 anni fa lo stesso discorso si faceva sui figli, che finivano spesso massacrati.

    Imbecille.

  27. m$rco ha scritto:

    kiki scusa se mi permetto, ma il tuo commento è veramente fuori luogo. Il cane è suo e lo DEVE trattare nel migliore dei modi.. il tuo commento mi sa tanto di una che quando va in vacanza o al primo problema abbandona il cane sulla tangenziale…
    VERGOGNATI!!!

  28. fiocco ha scritto:

    Concordo con Cla, basterebbe una museruola a fascia. Fra l'altro, se proprio voleva un cane di gorssa taglia poteva prendere una razza meno "pericolosa" come un collie o un labrador.

  29. cri$ ha scritto:

    Tutti i cani possono mordere, esistono anche gli educatori! Economicamente penso che la Biel se lo possa permettere!

  30. elena ha scritto:

    A parte a poter portare i cani ad un corso di addestramento sicuramente la possibilità della museruola mi sembra la migliore con i cani di grossa taglia.

  31. summy ha scritto:

    se l'avesse provato su di sè non lo avrebbe messo al cane, "lo giuro"! che vergogna, siamo nel 2013 e ancora si usano strumenti di tortura simili su animali che poi gli stessi definiscono "il mio migliore amico". Se è il tuo migliore amico non gli dai le scosse per farlo stare buono, per non farlo abbaiare o fare casino. Il problema non sono gli animali ma i padroni che vogliono con il minimo sforzo avere di fianco non un essere vivente con cui interagire e a cui insegnare a comportarsi bene, ma un peluche animato che quando loro vogliono smetta di essere sè stesso. Vergogna!!!

  32. LaEny ha scritto:

    Se proprio voleva un cane di grossa taglia senza sapere come gestirlo, poteva prendersi un peluche. Quanta arroganza… e poveri cani!

  33. Mez ha scritto:

    Ma più che altro commento quel che ha detto eva mendes….dice che prima l'ha provato su di lei…sì ma qualcuno le dica che un umano è due-tre volte un cane, e non è paragonabile la cosa…
    Comunque appunto è una cosa totalmente inutile,per quanto in America non sia illegale usare il collare elettrico. ma si sa che gli USA amano le cose facili…un po' come le madre che ingozzano i figli e poi li mandano nei campi estivi per obesi. Non spendono una lira per addrestare i cani o per comprargli una museruola ma spendono soldi per i collari elettrici…mah…

  34. kiki ha scritto:

    oddio ragazzi datevi una calmata ho espresso solo il mio parere non ne facciamo un caso di stato x motivi stupidi e inutili….Se lei gli vuol mettere quei collari è libera di farlo io non sono nessuno per vietarglielo e nemmeno voi quindi Relax che la vita è bella

  35. veritas ha scritto:

    Bella per te, che non giri con un collare che ti da una scossa elettrica ogni volta che non vai dove vuole chi ti tiene al guinzaglio.

    Sei stupida e superficiale, fattene una ragione

  36. m$rco ha scritto:

    sei veramente sciocca… dai risposte sciocche. Perché mai una persona sol perché possiede un cane deve dargli la scossa???? Ma per caso i tuoi genitori ti danno la scossa quando fai le cazzate?

  37. kiki ha scritto:

    Ma che centra scusa il cane è il suo e che gli vieta di dargli le scosse significa che avrà i suoi motivi io ho espresso solo il mio parere certamente se avevo un cane non gli davo le scosse ma siamo 2 persone diverse non possiamo pensarla tutti allo stesso modo

  38. veritas ha scritto:

    Vorrei proporre un pensiero, signori e signore. L'essere umano é potenzialmente pericoloso, perché puó picchiare, mordere, graffiare, calciare….che precauzioni prendiamo contro questo problemino?

  39. kiki ha scritto:

    Se sei paranoica fatti curare non prendertela con me che ho solo commentato uno stupido articolo

  40. veritas ha scritto:

    Ma sai cosa significa "paranoica"?

    Ti consiglio di sfogliare lo Zanichelli, nel tempo libero.

  41. kiki ha scritto:

    Lo so cosa significa care non sono stupida come te

  42. kiky ha scritto:

    Senti bella vedi che non sei nessuno x giudicarmi e poi mi ha aggredita e basta io non vado certo a toccare o insultare un pitbul e poi ma pensa ai cazzi tuoi non a quello che scrivo io

  43. Lex ha scritto:

    Non vuoi essere giudicata? Non esporti pubblicamente, diversamente accetta che gli altri ti possano giudicare per ciò che appari.

  44. kiki ha scritto:

    Se sei Paranoica fatti curare da uno specialista

  45. kiki ha scritto:

    devo sentirmi giudicata da gente che nemmeno conosco solo x dei cani ma dai la gente si giudica x altro non x questo Rilassatevi

  46. Lex ha scritto:

    La gente si giudica anche da questo. Puoi arrampicarti sugli specchi fin che vuoi ma agli occhi di tutti/e sembri solo una bimba superficiale e con poco cervello. Le persone si giudicano soprattutto da come trattano coloro che non possono difendersi e tu di certo fai una pessima figura.

  47. kiki ha scritto:

    e secondo te a me frega del vostro giudizio ma se non son nemmeno come vi chiamate ma dai solo che non pretendo di essere giudicata da un commento insulso ognuno di noi può pensarla come vuole se no sai che noia se ragionassimo tutti allo stesso modo

  48. veritas ha scritto:

    Hai ragione, la gente si giudica per altro. Tipo perché usa un dispositivo elettrico al fine di educare un animale.

    Metti un collare cosí ad un neonato e conta fino a 10. La pula ce l'hai addosso prima che tu abbia finito di contare.

  49. kiki ha scritto:

    ma infatti io non lo userei mai me sei lei vuol farlo non è un mio problema

  50. kiky ha scritto:

    Io non appaio in nessun modo ho espresso solo la mia opinione come voi e non mi sembra che abbia insultato qualcuno quindi come io non insulto non voglio nemmeno essere insultata xk prima di giudicare gli altri bisogna giudicare se stessi xk non si è perfetti solo xk si ama un cane

  51. Robi ha scritto:

    Accetta che la gente ti critichi perchè quello che hai detto è davvero infantile e molto stupido. Va bene che non ti piacciono i cani, va bene che sei stata "aggredita" e puoi averne paura, va bene dire la tua opinione, però capisci bene quanto sia stupido il discorso che hai fatto? SONO SOLO DEI CANI. Ti vorrei ricordare che tanti animali hanno un cuore più grande di molte persone (te compresa), amano il proprio padrone in modo incondizionato, sono sensibili ai sentimenti e sono di grande aiuto per persone con dei problemi. Non è questione di amare o non amare un animale, è solo questione di buon senso. Non c'è motivo di fare male a qualcuno che non può difendersi, e probabilmente il cane che ti ha aggredito l'ha fatto perchè ha una padrona come te che pensa "è solo uno stupido cane".

  52. kiki ha scritto:

    ok…………

  53. kiki ha scritto:

    e poi come ho già detto pensa a te e a quello che scrivi come ti permetti di dire che non ho un cuore solo x uno stupido cane, certamente quello che mi ha aggredita non era mio tesoro quindi prima di scrivere pensa invece di dire cattiverie su chi non conosci

  54. susan ha scritto:

    sai com'è, nella vita ho imparato che solitamente chi non ama i cani non ama nemmeno le persone…e amare un cane non significa per forza averne in casa, magari ci sono coloro che per questioni personali non ne vogliono, significa semplicemente rispettarli…e gente che ragiona come te i cani non li rispetta ed è per questo che mi sento di dire che sei UNA PERSONA DI MERDA! e ora piantala di lamentarti perchè la gente ti critica, piuttosto inizia a farti un esame di coscienza e a pensare ai motivi per cui hai un'esistenza così infelice.

  55. kiki ha scritto:

    La mia esistenza è molto felice visto che ho tanti amici e vivo circondata da tante persone…tu non mi conosci e poi si vede che stare a stretto contatto con gli animali fa diventare la gente paranoica e crudele come te

  56. Totta ha scritto:

    E pensare che a me basta accarezzare un cane e guardarlo negli occhi x stare bene tutto il giorno… A differenza tua (mi immagino che tu sia una di quelle che metterebbe un cane nella borsa x essere "fashion") non credo che un animale vada trattato come un oggetto solo perché non può parlare! Ti assicuro che il mio cane (un pastore tedesco) era un vero angelo, con TUTTi, non solo con il padrone. Quindi non credere che i cani siano il diavolo solo perché hanno le zanne! Ah, te lo dice una che da piccola è stata morsa da vari cani

  57. kiki ha scritto:

    ma a me non piacciono ne liberi ne nella borsetta devo farne un dramma?? Preferisco guardare negli il mio ragazzo o i miei amici piuttosto che un cane

  58. kiki ha scritto:

    io non ho mai detto nessuna cattiveria e non ho mai parlato male di nessuno in vita mia semplicemente penso che ognuno debba essere coscente di quello che fa e se lo fa ci sarà un motivo non amo gli animali ma certamente se ne vedo uno legato o piccolo lo accarezzo non lo sputo mica

  59. susan ha scritto:

    "non lo sputo"? sai anche bene l'italiano oltretutto, non so neanche perchè siamo qua a perdere tempo a rispondere ad una decelebrata come te…è evidentemente tempo perso perchè noto che nonostante tutto la tua stupidità rimane tale e quale, così come la tua ignoranza…ciao bella

  60. kiki ha scritto:

    Tesoro decelebrata chiami tua sorella o tua madre non me visto che non ci conosciamo e poi meglio ignorante che Malefica come te

  61. kiki ha scritto:

    non capisco tutto quest odio nei miei confronti senza nemmeno conoscermi solo x un commento

  62. Totta ha scritto:

    Il tuo commento è stato: il cane è suo lo tratta come gli pare
    Ciò significa che va bene che uno faccia lottare il suo cane in una gara clandestina, oppure che lo abbandoni d'estate perché poeraccio, non lo vuole più, oppure lo maltratti, tanto è suo, che cazzo ce ne importa! Cazzo, un discorso del genere lo fai riguardo un giubbotto non x un cane! Un cane NON È UN OGGETTO!!! È x questo che ci incazziamo con te, stupida egoista (si, rassegnati, sei entrambe le cose)

  63. kiki ha scritto:

    ma se gli vuole mettere quel collare può farlo se li hanno inventati ci sarà un motivo e come ho già detto le gente non si giudica solo xk non ama un cane

  64. veritas ha scritto:

    Posso farti una domanda? Onestamente ora. Ma quanti anni hai? Perché qui sei l'unica che argomenta a metá.

  65. kiki ha scritto:

    18

  66. veritas ha scritto:

    O santo dio. 18 e ancora non hai imparato la grammatica italiana o ad argomentare in un dibattito?

  67. kiki ha scritto:

    è un dibattito inutile sai io argomento le cose importanti dove si parla

  68. veritas ha scritto:

    Mi piacerebbe vederla 'sta cosa, vá. Non sai nemmeno usare la punteggiatura, altro che dibattito…e poi "dove" si parla??? Stato in luogo????

  69. kiki ha scritto:

    ma neanche ti rispondo guarda…

  70. veritas ha scritto:

    Perché hai finito le munizioni. Ritirati che fai piú bella figura.

  71. Bry ha scritto:

    Piantala di lamentarti, sei pesante. La prossima volta fai a meno di commentare in un sito di gossip.

  72. kiki ha scritto:

    i pesanti siete voi che mi rompete le palle per un commento

  73. veritas ha scritto:

    È un commento stupido, infantile, ignorante e disumano dei confronti degli animali domestici.

    Ti infastidisce la critica? Allora come ti é giá stato suggerito non esporti.

  74. kiki ha scritto:

    senti veritas io posso scrivere quello che voglio come lo fate voi per me è un commento stupido, sono altre le cose serie e importanti nella vita e poi se sono così ignorante, infantile non commentare e tieni le tue considerazioni x te xk non sei nessuno

  75. veritas ha scritto:

    Come hai diritto tu a esporre la tua opinione, cosí ce l'ho io.
    Esporsi significa accettare le reazioni altrui. Se non sei pronta a farlo, anziché scrivere il tuo commento lo pronunci a voce davanti al pc e nessuno ti dice nulla, principessa.

  76. kiki ha scritto:

    ma invece di pensare a quello che scrivo io pensa a te xk non ho certo commentato una tua notizia per sentirti chiamata in causa

  77. Jey ha scritto:

    Io ho un cane di grossa taglia, non morde e non fa del male a nessuno, semplicemente tira troppo quando vede qualche cosa che le interessa. Personalmente non credo che adottare il collare elettrico sia così sbagliato, non per tutta la vita, ma per un certo periodo, finchè il cane impara a tirare di meno.
    Anche molti bambini quando fanno qualche cosa di sbagliato ricevono uno scappaccione ma nessuno è mai morto per questo!

  78. summy ha scritto:

    sai che ci sono delle tecniche per insegnare a non tirare ad un cane? e te lo dico io che ho due setter da 35 kg e li porto tranquillamente fuori insieme dopo che ho fatto un corso con l'addestratore. Per insegnare bisogna avere pazienza ed impegnarsi e non punirli con scosse o botte. Il collare elettrico è solo un metodo barbaro e facile per il padrone… non c'è nessun amore nell'utilizzo di uno strumento simile.

  79. veritas ha scritto:

    Jey…uno scapaccione, non l'elettroshock. Sti cazzo di collari stanno vicino alla corteccia cerebrale del cane, sai cosa significa una scossa lí?

  80. Kics83 ha scritto:

    Anche io sono stata morsa da un cane da piccola, un cane di piccola taglia oltretutto che mi conosceva benissimo, ma non per questo ragiono con il "il cane è suo e ne fa ciò che vuole".
    E' un discorso davvero molto infantile. Il collare elettrico è una barbarie, i cani, esattamente come ogni essere animale (umani inclusi) si educano solo con affetto e metodi educativi non violenti. I miei genitori con me raramente alzavano le mani, eppure sono molto più educata di molte persone che sono cresciute a suon di sberloni. Il mio gatto veniva considerato violento ed aggressivo quando l'ho adottato all'ENPA, eppure con pazienza ed amore adesso viene in braccio, cerca le coccole e mangia dalle mie mani. Sono numerosi i casi di Pittbull addestrati per combattere che vengono rieducati e diventano cani docili ed affettuosi. Solo l'ignoranza accetta la violenza, qualunque sia il destinatario di questa violenza.

  81. kiki ha scritto:

    io non ho detto che accetto la violenza solo che il cane è il suo e lei può decidere come educarlo

  82. Gilda82 ha scritto:

    Bastardi!! Perché prendono i cani se non sanno amarli ed occuparsene

  83. kiki ha scritto:

    I vip hanno i cani solo x moda secondo me

  84. cupcake ha scritto:

    Conosco un chihuahua che se ti prende un dito ti stacca la mano…….
    non è questione di stazza,è questione che grande o piccolo devi prenderti la responsabiltà di educarli.
    Sono sicura che l'ha fatto in buona fede,ma l'idea di dare scosse ad un essere vivente è terribile.Chi sei tu per fargli questo?
    Non condivido.

  85. kiki ha scritto:

    E poi scusate se mi permetto ma non capisco come fate a paragonare cani e persone…sinceramente ve lo dico

  86. Bry ha scritto:

    Fatto sta comunque che il tuo ragionamento non funziona alla base. Il cane è suo e può trattarlo cone gli pare dici… Quindi è legittimata anche a lasciarlo libero e lasciare che aggredisca delle persone come a quanto dici è successo a te?? Saresti contenta? Lo capisci che il discorso non regge?! Così come sarebbe sbagliato lasciare completamente libero un pitbull sarebbe altrettanto sbagliato usare questi mezzi di punizione

  87. veritas ha scritto:

    Qual'é la differenza fra animali e persone?
    Scientificamente parlando, l'essere umano é un animale mammifero, come la mucca, l'orso, il cane e il cavallo. È un primate, come le scimmie. È onnivoro, come il maiale.
    Non é l'unico essere capace di creare organizzazioni e infrastrutture, come mostrano molti animali che vivono in branchi regolati da gerarchie, o animali costruttori e pianificatori come i castori.
    Si ritiene l'essere umano "piú intelligente", ma quest opinione non é obbiettiva, ma di parte, dato che deriva dagli esseri umani stessi e si riferisce a ció che hanno raggiunto tecnologicamente e culturalmente. Tali cultura e tecnologia hanno avuto un ruolo determinante in eventi deterioranti come conflitti, guerre, danni all'ambiente e alla salute. Un tale atteggiamento non si riscontra in un animale, capace di adattarsi e sopravvivere a molte situazioni.

    Quindi, ripeto la domanda: ci puoi illuminare e spiegare la differenza?

  88. kiki ha scritto:

    le persone hanno la capacità di pensare, parlare, scrivere e non sto qui ad elencarti le altre centinaia di cose che sappiamo fare e loro no tesoro

  89. veritas ha scritto:

    Ok Kiki. Quindi. Secondo te gli animali non pensano? Non comunicano? Non lasciano segni del loro passaggio (cosa credi che altro sia scrivere?).
    Puó darsi che l'essere umano utilizzi un codice di comunicazione scritto e verbale piú complesso, ma questo non dice assolutamente nulla sulla superioritá umana, considerando soprattutto che lo stesso ragionamento puó essere fatto all'inverso:
    Tu riusciresti da sola, senza nutrimento senza mezzi di comunicazione a trovare la via di casa da migliaia di chilometri? No. Un cane puó farlo
    Tu riusciresti a capire da che parte scappare in un incendio senza avere visibilitá? No, un topo puó farlo.
    Tu puoi determinare volontariamente il sesso del tuo nascituro? No, un canguro puó farlo.
    Ora, considerando che tali elementi sono obbiettivamente piú importanti per la sopravvivenza di "parlare" o "scrivere", in che modo l'essere umano sarebbe superiore?

    (per la cronaca; non c'é bisogno che giochi a fare la finta superiore chiamandomi "tesoro". Ho 30 anni suonati e sono laureata…se vuoi stupirmi, fallo con un'argomentazione logica)

  90. kiki ha scritto:

    E allora anche da questo si può vedere che siamo categorie differenti, loro in un certo senso sono più astuti di noi però non puoi dirmi che l'amore che puoi provare verso è lo stesso che provi per un cane ho la bellezza di avere un figlio che ti chiami mamma

  91. kiki ha scritto:

    scusa x la o con l'h

  92. veritas ha scritto:

    Kiki ma cosa c'entra questo discorso? Cosa c'entra il rapporto madre-figlio con l'appartenenza a speci diverse? Una cosa é la relazione di parentela o affetto che si ha con un essere vivente, un'altra é la differenza fra speci.
    Secondo te si ha diritto si educare un essere vivente con metodi violenti perché non lo si é partorito? Cosa significa, che se ricevo il compito, che so, di fare da baby sitter al figlio di un'amico, lo posso prendere a schiaffi perché non é figlio mio?
    Stai argomentanto veramente a cavolo utilizzando concetti pressappochistici acchiappati a caso probabilmente da qualche talk show pomeridiano della Mediaset. Scusa ma fa veramente tristezza, 'sti ragionamenti li puó far mia madre, che povera donna ha la terza media, non una diciottene vicina al diploma di maturitá cresciuta nel nuovo millennio.

    Quindi le cose sono due. O non hai veramente 18 anni, o la scuola italiana sta messa molto ma molto male.

  93. kiki ha scritto:

    io purtroppo ho dovuto lasciare la scuola 2 anni fa perchè sono rimasta incinta ma non significa che sono ignorante si forse non avrò il diplome e non avrò mai la laurea ma xk capire la differenza tra persone e animali non servono ne l'una e ne l'altra…mi sarò espressa male ma il concetto è sempre quello siamo differenti

  94. veritas ha scritto:

    Qui stendo un velo pietoso. Non proseguo una conversazione intelligente con una persona che non sa usare i contraccettivi e che pensa che la gravidanza e la maternitá impediscano di raggiungere il diploma di maturitá superiore.
    Basta, stattene nel profondo paesino di ignoranza e evita di esporti che fai piú bella figura.

  95. kiki ha scritto:

    ma io evito di rispondere a gente arrogante come te, non conosci la mia situazione non puoi giudicarmi

  96. Tomoe ha scritto:

    kiki tu sei malata, ignorante e razzista! Perché per me anche questo è razzismo, la prepotenza di sentirsi superiore ad altre specie. Mentalità come la tua continuano ad alimentare il marcio che c'è nell'umanità!! Qui non è un discorso di amare o non amare i cani, ma di portargli rispetto essendo anche loro esseri viventi ed evitare inutili sofferenze. E poi scusa che cavolo di discorso è che può fare quello che vuole perché i cani sono suoi??? Tu stai male ragazza…continua a ripeterlo all'infinito per dare sfoggio della tua intelligenza

  97. kiki ha scritto:

    male starai te che sai solo giudicare la gente..io non posso dirgli come educare i cani e i collari elettrici sono una sua scelta….si vede che stare sempre con gli animali ti fa male frequenta la gente forse riuscirai ad essere meno paranoica e critica nei confronti della gente

  98. kiki ha scritto:

    ma se lei gli fa indossare quei collari ci sarà un motivo

  99. veritas ha scritto:

    Il motivo é che é molto meno faticoso dare le scosse ad un cane che educarlo.

  100. kiki ha scritto:

    problemi suoi

  101. muser ha scritto:

    non è giusto e in ogni caso esistono altri modi per addestrare e tenere a bada un cane

  102. mark ha scritto:

    jessica biel è talmente bella che può farci quello che vuole con i suoi cani,per me può anche prenderli a calci!

Scopri di più su...

Miley Cyrus adotta un nuovo cucciolo

Miley Cyrus piange la perdita del suo cane

Tom Hardy tenero con un cucciolo di pitbull