Jessica Alba è la protagonista di settembre su Allure Magazine e per l’ occasione ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista affiancata ad uno shooting molto glamour.
La star di “Sin City” ha risposto ad alcune domande sulla sua carriera da attrice e su quella da imprenditrice- binomio che l’ ha portata spesso ad essere paragonata a Gwyneth Paltrow– ma anche sul suo rapporto col marito Cash Warren.
Sul confronto con Gwyneth ha raccontato:
“Quello che penso è che non è giusto prendere le attrici e farne di tutta l’ erba un fascio. Con le persone non si può fare così, non potrei considerare alla stessa stregua Justin Timberlake e Ashton Kutcher. Loro hanno altri tipi di aziende. Questo succede perchè si ha sempre l’ aspettativa che quando qualcuno ha successo in un campo poi voglia fare anche qualcosa di diverso, sperimentare altri tipi di affari, specie se sei un uomo. “
Sull’ aver rifiutato certi ruoli:
“Come attrice non ho mai voluto identificarmi in uno stereotipo del tipo “Oh sei la ragazza che viene salvata dal ragazzo’ quella che non sa che decisioni prendere e che si sente sopraffatta da tutto quello che accade intorno. Le donne sanno essere dannatamente resilienti!”
Sulla nudità:
“Se mi capitasse un ruolo che mi facesse sentire a mio agio con la nudità mi spoglierei, certo! E’ solo che non ho mai sentito l’ esigenza di spogliarmi, quasi come se il nudo dovesse dare un valore aggiunto alla pellicola.”
Su suo marito Cash Warren:
“Accidenti! Senza di lui nulla mi sarebbe possibile! Mi ha aiutato ad organizzare il mio business-plan iniziale. E’ sempre stato il mio più grande fan e non mi ha mai caricato di aspettative irrealizzabili, nè mi ha mai criticato talmente tanto da farmi sentire sconfortata. Avere qualcuno che ti sta sempre accanto e ti sorregge, no, non credo ci possa essere niente di meglio. Si tratta di un vero e proprio amore incondizionato… Il partner con cui ho deciso di passare la vita, la parte di famiglia che ho scelto!”