Jessica Alba è stata fotografata da Mark Liddell per la campagna “Declare yourself”, il cui scopo è quello di convincere i giovani a votare, qualunque sia il loro orientamento politico. “Solo tu ti puoi censurare” è lo slogan di questa pubblicità progresso.
Il sito permette ai giovani statunitensi di potersi registrare per votare alle elezioni presidenziali (negli Stati Uniti è necessario registrarsi per poter andare a votare, la tessera elettorale non arriva a casa ma va richiesta con un’azione deliberata).
“Non vedo motivi validi per non registrarsi e votare”, ha spiegato l’attrice, che voterà per Obama. “Ci registriamo a MySpace e Facebook, scarichiamo musica da internet. Registrarsi online per poter votare richiede anche meno fatica e ci permettere davvero fare la differenza. Ci vuole più tempo per creare una playlist musicale che per registrarsi e votare.”
Nella foto a destra ecco Jessica con il marito Cash e la figlia Honor, fotografati in giro per New York nella giornata di ieri.
Il settembre 11th, 2008 alle 14:20
e brava Alba!
ma lo sapete che la collega di MCay è favorevole alla trivellazione in Alaska?
ora capisco xchè la maggior parte in America preferisce Obama.
Il settembre 11th, 2008 alle 14:26
bella questa campagna…la dovrebbero fare anche in italia secondo me. troppi giovani si disinteressano alla politica che è invece di fondamentale importanza per chi come noi vuole costruirsi uun futuro in italia….brava jessica ( e bella naturalmente!!)
Il settembre 11th, 2008 alle 14:45
brava jessica
combattere contro l'apatia soprattutto giovanile è semrpe una buona cosa,ormai si ripete sempre la stessa cosa in giro"non mi interessa la politica,sono tutti uguali,quindi non voto"….ma bene…
Il settembre 11th, 2008 alle 14:49
BRAVA JESSICA!!! trovo che sia giusto farsi delle proprie idee anche nel campo della politica e imparare a scegliere quello che ci sembra più giusto per noi!!!!
Il settembre 11th, 2008 alle 15:27
La foto della campagna è un pò inquietante a dire il vero, però lo scopo è più che valido per cui… brava Jessica! 😉
Il settembre 11th, 2008 alle 20:55
prima che qualcuno mi corregga…McCaine e la collega si chiama Palin.scusate.
Il settembre 11th, 2008 alle 23:42
Anche io sono daccordo con Jessica 😛 😛
Il settembre 12th, 2008 alle 12:40
Non scherziamo, in Italia vota oltre il 50% della popolazione, negli USA invece neanche il 20%!
Non mettiamo a confronto le cose, vi prego.
Per quanto riguarda la "collega di McCain" io ricorderei che è una donna conservatrice, contro l'aborto, contro il divorzio, e chi più ne ha più ne metta.
Insomma, a me spaventa, quasi peggio di Condoleeza Rice!!!
Detto questo non crediate che Obama purtroppo sia il salvatore, non so quanto stiate seguendo le campagne, ma io facendo avanti e indietro minimo un'oretta al giorno ce la perdo.
bene, ultimamente sta facendo spesso dietro front in meriti ad ambiti molto importanti. Speriamo bene.
Cmq McCain è un ultraottantenne, e auguro agli Usa di non fare la fine italiana (dove la classe dirigente ha un'età media di oltre75 anni, alchè mi domando e mi chiedo come noi giovani possiamo essere rappresentati).
Riguardo la poca affluenza alleurne, in america è un problema più che serio, perchè parliamo di meno di un quarto della popolazionavente diritto di voto (con picchi storici di affluenza di poco più del 10%).
Poi in Usa la tv ha un potere ben più forte che in Italia, si viene bombardati durante le pubblicità di politica (della serie arruolati, combatti per il tuo country, vota, pensa, informati, Bush, Obama, McCain ecc) perciò sarebbe bene se tutte le star si interessassero.
Anche se purtroppo ben sappiamo quali siano quelle repubblicane proguerra proMcCain(3 su tutte Paris Hilton, Britney Spears e Sean Penn).
Anche se praticamente tutte le altre sono per Obama.
Per fortuna nessuna delle 3 sopracitate gode di buona popolarità negli Usa…
Il settembre 12th, 2008 alle 16:41
concordo!!!!
brava jessica!!!
cioè anche io personalmente vorrei essere un po' più informata di politica…ma in Italia la politica è un casino…i politici sono degli ipocriti (non tutti…ma la maggioranza)…ecc..
Il settembre 12th, 2008 alle 23:13
io adoro jessica!!bravissima!!
Il settembre 16th, 2008 alle 20:17
MI STA TROPPO ANTIPATICA è UNA MUSONA!
Il settembre 25th, 2008 alle 13:09
[…] si è denudata e ricoperta di nastro adesivo come la collega Jessica Alba, ma anche Hayden Panettiere è un’attivista della campagna “Declare Yourself”. La […]