La bellezza di Jessica Alba è sicuramente un dono di madre natura, ma anche di una meravigliosa combinazione genetica tra un papà messicano ed una mamma di origini europee.
Proprio le sue origini sono il tema centrale della lunga intervista che la star di “Honey” ha rilasciato al magazine “Glam Bellezza Latina” durante la quale ha rivelato di aver sentito una forte influenza latina nel corso della sua vita:
“Mi sono sempre sentita più vicina ad essere un Latina che altro, perché sono cresciuta con i familiari di mio padre che sono messicani americani. Non mi sono mai identificata in nessun altro modo. Ma penso che oggi sia sempre meno importante individuare le proprie origini come fosse una gara aggrappandosi completamente a queste. Voglio dire, le mie figlie sono afroamericane e caucasiche dal lato del loro papà, e latino -caucasiche dalla mia parte.”
Jessica ha poi raccontato chi siano state le latino americane famose che ha ammirato quando era un’adolescente:
“Sono cresciuta nel sud della California, dove la cultura latina è praticamente ovunque. Voglio dire, io amo ancora la musica mariachi! Ho sempre ammirato Jennifer Lopez . Lei è una persona che ha rotto le barriere, una centrale elettrica. Sai è come se dicesse: potrei essere una ballerina, cantante, attrice, imprenditrice, posso fare di tutto. E Daisy Fuentes anche. Che cosa ha fatto con la sua piattaforma era incredibile. Ha catturato in un secondo il Paese con la musica latina e l’ha resa popolare in tutti gli Stati Uniti”
E voi siete d’accordo con Jessica?
View Comments (4)
Le origini per me sono importanti dal punto di vista culturale : musica, lingue, arte, dialetti, piatti tipici, tradizioni etc... Però lo vediamo coi nostri occhi che tutto questo si sta un po' perdendo.
gnocca e basta, non c'è altro da dire. Io sono dell'opinione che i mix di culture siano sempre i migliori. perchè nel 99% dei casi si prende la parte più bella delle due. è un'opinione personale perchè conosco un ragazzo con mamma giapponese e padre afroamericano, e non avete idea di quanto sia bello!! ;D
Concordo, i mix di culture sono i migliori.
Le origini sono sì importanti perché fanno parte della nostra storia personale, ma secondo me, c'è ancora un ideologia troppo conservatorista.
Uno degli esempi più eclatanti è: Italiano del Nord - Terroni
Purtroppo le origini sono ancora, troppo spesso, usate per discriminare, offendere e reputarsi migliori di altri.
Anche a me piacciono molto i mix di culture, spesso però osservo chiusura nei confronti di ciò che non è connazionale, ci si dovrebbe aprire di più per conoscere gli uni e gli altri e secondo me si potrebbe imparare l uno dall altro...