L’attrice potrebbe ottenere un consistente aumento della paga rispetto ai 500mila dollari più bonus guadagnati per girare il primo film. Jennifer Lawrence, la cui performance nei panni di Katniss Everdeen ha aiutato “Hunger Games” a incassare più di 600 milioni di dollari al botteghino, sta infatti per ottenere una cifra da capogiro per girare il seguito.
Abbiamo già imparato che i guadagni maggiori arrivano proprio quando si gira un sequel, condizione in cui una casa di produzione si trova praticamente obbligata a mantenere lo stesso attore per non deludere e destabilizzare i fans di una saga.
In questo caso la giovane attrice originaria del Kentucky e il suo avvocato stanno negoziando con la Lionsgate per ottenere un compenso che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di dollari tra salario e bonus vari. In pratica se il film riscontrasse un enorme successo al botteghino, cosa abbastanza probabile, la Lawrence potrebbe portare a casa una cifra addirittura superiore.
Jennifer ha già firmato un contratto con la Lionsgate per girare ben quattro film basati sulla trilogia di Suzanne Collins, ma i produttori sono disponibili a rinegoziare il contratto. Si tratta di un’operazione che diventa normalissima quando un franchise diventa un successo mondiale, esattamente come è successo per gli attori di “Twilight” che hanno ottenuto compensi sempre maggiori nel corso degli anni.
Anche i colleghi Josh Hutcherson e Liam Hemsworth hanno già ricevuto dei ritocchi significativi ai loro salari, ma neanche lontanamente vicini alle cifre di cui si parla per l’attrice, il cui ruolo è centrale e assolutamente fondamentale per la saga di “Hunger Games”.
Intanto è stato annunciato che la produzione per il sequel inizierà a Settembre in Georgia, con Gary Ross dietro la cinepresa al posto di Francis Lawrence. Il film non arriverà nelle sale prima di Novembre 2013.
View Comments (5)
Che?? Mi sembra parecchio esagerato.
nelle foto in cui è bionda non mi piace per niente!!! molto meglio mora
Troppi soldi,e anche secondo me sta meglio castana
Un po troppo esagerato! Qua noi a lavorare e questi per un film, prendono una cifra esorbitante, BAH! CHE INGIUSTIZIA
a me piace come attrice però mi sembra un po' troppo esagerato!!!