Jennifer Lawrence sapeva che sarebbe diventata un modello da seguire interpretando l’amata Katniss Everdeen nella saga di “Hunger Games” e ha deciso di prendere questo ruolo in modo piuttosto serio.
“Per il primo Hunger Games c’è stata una discussione piuttosto sentita. Siccome il film si chiama ‘Hunger Games’ e la protagonista viene dal Distretto 12, allora dovrebbe essere molto magra perché denutrita”, ha spiegato l’attrice.”
“Ma io continuavo a dire ‘Abbiamo la possibilità di controllare l’immagine che le ragazzine vedranno e già sono bombardate da corpi che non possono o non riescono ad imitare. Basta con queste aspettative non realistiche, questa sarà la loro eroina ed è meglio che sembri sana e in forze’.”
Proprio per questo motivo l’attrice, attualmente impegnata nella promozione del secondo film della saga (foto sopra), non ha voluto perdere peso per vestire i panni di Katniss.
Durante una recente intervista alla BBC la Lawrence è stata anche interrogata riguardo al problema della sessualizzazione delle giovani donne nel mondo dello showbiz.
“Il sesso vende e, per qualche ragione disgustosa, se si tratta di giovani ragazze vende ancora di più”, ha risposto Jennifer.
L’attrice ha preferito però non sbilanciarsi nel momento in cui le è stato chiesto un parere diretto sulle ultime gesta di Miley Cyrus.
“Ognuno sceglie il proprio percorso e usa modi diversi per trovare se stesso”, ha spiegato. “Alcune persone si sentono bene a fare così, si sentono sexy e vogliono agire in quel mondo. Ad ognuno il suo.”
View Comments (15)
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
1 2 Successivo »Quanto mi piace. E' fantastica.
Però i capelli non le donano particolarmente ç_ç
tirati così giù non piacciono nemmeno a me, meglio tirati in su..
Jennifer, IO TI AMO
Questa ragazza mi piace sempre di più.B)
Finalmente una con la testa sulle spalle. Speriamo resti sempre così!
una che il cervello lo ha e lo usa finalmente!!! speriamo duri... mi piace molto ma concordo, i capelli erano meglio prima.. :)
Devo dire che lei non mi è particolarmente simpatica.. così per dire eh.. ma sinceramente preferisco 1000 volte lei che la Cyrus.. lei non ha bisogno di svestirsi per essere bella e vedendola nelle foto è proprio una bellissima ragazza! ;)
beh scusa non è che c'entri molto il paragone, lei è un attrice e la Cyrus una (?) cantante
Era un paragone di bellezza e riguardo anche alla domanda che le è stata posta riguardo alla Cyrus..
neanche a me piace penny... ha una faccia a palle, sembra piena di botox e il suo atteggiamento, le sue uscite, il suo look, mi sembra tutto studiato a tavolino. Non a caso si sapeva già che avrebbe vinto l'oscar dato che nelle settimane precedenti il premio, la vedevi sempre sui tabloid, c'erano sempre notizie di lei... jennifer che ,ops!, inciampava, jennifer la brava ragazza, jennifer cosi, jennifer colà....recita anche male. Durerà poco.
bellissima la Lawrence, non ha paragoni con le nuove leve!
Ora posso bocciarle il nuovo taglio. Alla fine nella vita di tutti i giorni li terrà più o meno così presumo, non come li aveva all'altra premiere, e così non le donano.
Per quanto riguarda lei, dubito che sia un fuoco di paglia, credo che sentiremo parlare di lei ancora per un bel po', non solo perché recita piuttosto bene e spazia fra i vari generi, ma anche perché caratterialmente è forte e soprattutto sa farsi amare. La sua immagine in parte è sicuramente costruita (e trovatemi la star che non lo è), ma ha conservato una dose non indifferente di spontaneità e autoironia. Un esempio è il suo incontro con Jack Nicholson agli Oscar, l'ho adorata!
L'adoro.
Secondo me non è una ragazza costruita! Anche se sagera a volte nelle sue dichiarazioni, soprattutto per quantomriguarda la dieta. Una volta ci sta, due pure ma a porti sempre così poi finisce che al primo per così dire"errore" ti mangeranno viva. Inoltre è uma brava attrice anche se ho trovato un po' esagerata la sua vittoria. É stata moltoo spinta,; doveva ancora dimostrare prima di vincere