X

Jamie Lynn Spears torna a parlare cinque anni dopo

“L’ultima volta che avete sentito parlare di me… avevo 16 anni ed ero rimasta incinta.”

Jamie Lynn Spears non era ancora maggiorenne quando scoppiò il caso della sua gravidanza e subito dopo Poof!, è scomparsa dalle scene per dedicarsi alla sua nuova famiglia. Ora, alla vigilia del suo 21esimo compleanno e con un nuovo album in testa, la sorella minore di Britney vi racconta tutto dal suo punto di vista su Glamour.

Era il 2007. Andavo in onda sullo show di Nickelodeon show, Zoey 101, e dopo aver finito di girare le puntate volevo solo tornare a casa in Louisiana per finire il liceo, fare la cheerleader e quel genere di cose. E’ stato allora che ho scoperto di essere incinta [del ragazzo che aveva allora, Casey Aldridge]. Avevo 16 anni e avevo avuto solo un ragazzo nella mia vita. Questa cosa non rende tutto perfetto, ma sono stata giudicata per qualcosa che probabilmente tutti fanno. Ero innamorata, ero come ogni altra adolescente, a parte per il mio cognome. E ho preso una decisione che era solo mia.

Casey era il mio primo amore. Sin dal primo giorno che l’ho visto ho pensato che l’avrei sposato e che sarei stata con lui per sempre. Credo nell’importanza dei contraccettivi, ma come molte ragazze giovani…. Non volevo andare dal medico. Avevo uno show su Nickelodeon e ho pensato che sarebbe stato imbarazzante.

Quando ho scoperto di essere incinta, [io e i miei genitori] abbiamo deciso di rilasciare un’intervista a OK! magazine. Sapevo di dovere una spiegazione ai miei fans e volevo che sentissero quello che avevo da dire. Ho dovuto prendere una decisione pensando che ci avrei dovuto convivere per sempre. Mi sono sentita responsabile per le ragazze della mia età e le loro madri che sicuramente ho deluso. Mi scuso per questo. Ma non stavo cercando di rendere glamour la mia gravidanza inaspettata. Non potevo sopportare chi diceva questo. A ognuno viene dato un mazzo di carte, toccava a me giocarle e ho scelto come giocare.

Ma i commenti maligni fanno male. Ero già abbastanza scossa dal dover spiegare tutto ai miei genitori e a quelli di Casey. Vedere il mondo che mi crollava addosso in un momento già difficile per la mia famiglia è stato duro. Ma è andata così e ho fatto del mio meglio.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

La vita da madre

Nel 2008 Jamie e Casey si sono trasferiti in Mississipi e si sono fidanzati ufficialmente. La piccola Maddie Briann Aldridge è nata il 19 giugno di quell’anno.

E’ stata dura per i miei genitori leggere tutte quelle brutte cose sulle loro figlie? Sì. Ovviamente avendo visto ciò che scrivevano su Britney sapevo quanto potevano spingersi oltre. Non ho mai voluto essere giudicata così. Volevo solo andare il più lontano possibile, fare la mamma e capire cosa volevo, riguadagnare rispetto per me stessa. Trasferirmi in una cittadina in mezzo al nulla e tirare su mia figlia. Volevo essere una brava madre e se qualcuno aveva da dire anche su questo, non potevo farci niente.

Ero molto protettiva nei confronti di Maddie all’inizio, non volevo che nessuno la tenesse o la toccasse. Volevo fare tutto io. L’ho allattata al seno per quasi un anno, non volevo mai lasciarla. E’ triste perché l’amore tra me e Casey ha dovuto trasformarsi in una relazione adulta così in fretta. Ci sono poche possibilità che una coppia di adolescenti sopravviva al liceo e ai piccoli drammi di quell’età, ma sopravvivere da genitori? Ci abbiamo provato. Volevamo che funzionasse, davvero. Ci amavamo. E gli vorrò bene come padre di Maddie finché vivrò.

Ora che io e Casey ci siamo lasciati, Maddie va a trovarlo un weekend al mese. Mi chiedo cosa penserà in futuro del fatto che ero così giovane quando l’ho avuta e del fatto che io e suo padre non stiamo più insieme. E’ qualcosa che un giorno dovrò spiegarle.

Per ora l’unico pensiero di Maddie è quando potrà vedere di nuovo i suoi cuginetti. Chiede sempre: “Perché non possiamo avere qui con noi Preston e JJ?” Sono molto uniti. Sono come fratelli e sorelle. Sono carinissimi. E Maddie adora le canzoni di zia Britney. Le piacciono i costumi, i balletti, tutto. Penso che abbia la musica nei suoi geni.

Sarei stupida a pensare che Maddie un giorno non avrà un ragazzo. Dovrò solo gestire la cosa nel migliore modo possibile. Sia io che suo padre le diremo di stare attenta e anche se spererò che non voglia fare niente con quel ragazzo, dovrò essere realistica. Dovrò capire come comunicare al meglio con lei in modo da aiutarla a prendere le decisioni migliori e più intelligenti.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

Non la solita mamma adolescente

Quando ho visto “Teen Mom” su MTV ho pensato ‘Oddio, non vedo l’ora di vedere questo show perchè vedrò qualcuno come me. Intendo, mi rivedo in quelle ragazze. Il programma mostra le difficoltà del diventare mamma così giovane. Tante volte – specialmente quando Maddie era malata – piangevo e pensavo che non sapevo cosa fare. Ci vuole coraggio a diventare mamma così giovane e a lasciare che il mondo ti veda.

Sono uscita con qualcuno, a cena o al cinema, ma niente di più. Ho una bimba piccola e finché non avrò una relazione seria non voglio che la conosca. Non lo inviterò a casa mia a vedere un film perché c’è Maddie. Ma sarò felice di avere una relazione, non vedo l’ora di. Voglio essere una mamma che gioca a calcio, voglio cucinare la cena tutte le sere, voglio che i miei figli tornino a casa sporchi e distruggano la casa! Scherzi a parte, devo essere paziente e aspettare quello giusto. Sto aspettando il mio Principe Azzurro.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

Un altro tipo di college

Nel 2009 la piccola di casa Spears si è trasferita a Nashville per seguire una nuova carriera.

La musica è sempre stata nel mio sangue ma non avevo ancora trovato un modo di esprimermi davero artisticamente. Il mio manager mi ha detto “Perché non vieni a Nashville?”. Ho iniziato a scrivere canzoni e a cantarle e alla gente sono piaciute. Ho imparato dai musicisti più grandi. E’ stato come andare al college per me.

Sono più aperta nei miei testi che in ogni altra cosa. Penso sia il modo più sicuro per esprimere ciò che provo. Scrivo della mia crescita, della mia famiglia, di Maddie, dell’essere rimasta incinta. Sono cose che ho vissuto, perché non parlarne? E’ la cosa migliore, essere ok con me stessa e raccontare la mia storia. Per quanto riguarda l’esibizione accetto consigli da mia sorella, ma in ogni caso mi aspetto i giudizi. L’ultima volta che hanno sentito parlare di me avevo 16 anni ed ero rimasta incinta. Posso solo fare del mio meglio, anche se ci saranno sempre persone a cui non piaccio.

Per quanto riguarda Britney, è felice adesso. E’ innamorata, ha due figli. Sono felice per lei. Certamente il nostro legame [come madri] è fortissimo, sai? Anche perché c’è una distanza di età in mezzo, ha 10 anni di più. Forse se fossi stata solo una normale ragazza di 20 anni non sarei stata capace di relazionarmi così bene con lei.

L’unica cosa che mi preoccupa attualmente, comunque, è quella di essere una brava mamma. Finché Maddie è in salute e mi vuole bene, il resto non conta.

Ero una ragazzina che faceva un programma tv per ragazzini. Poi me ne sono andata e ho cresciuto la mia bimba, quindi il mondo non mi ha mai visto in versione adulta. Questa è la prima volta che qualcuno mi incontra come una donna e una mamma cresciuta che sceglie cosa fare nella sua vita. La gente si fa un’idea di chi sono? Sì e va bene così. La mia musica parlerà per me.

Lo ammetto, ho un po’ paura, sono ancora vulnerabile. Ma penso che i 21 anni saranno grandiosi per me, lo spero. Magari arriverà un ragazzo, non so. Alto due metri, biondo, moro, abbronzato… Non mi interessa. Sono eccitata per l’anno che verrà.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

Josie:

View Comments (96)

  • Mi piace l'intervista che ha rilasciato! Le cose che ha detto sono molto belle, sono felice per lei, la trovo anche più bella della sorella, spero che riesca ad emergere nel mondo della musica! Mi sa di ragazza con i piedi per terra, che ha saputo prendersi le proprie responsabilità! Certo, all'epoca è stata "stupida" a non usare le protezioni adeguate, eppure dopo questa intervista la sento come una brava mamma, che non farà mancare nulla alla propria figlia e che le dirà tutto, quando sarà il momento, per evitare che commetta i suoi stessi errori! Brava Jamie, ti ho rivalutata del tutto adesso :)

    • non dire più "stupida" a jamie perchè non lo è affatto e inoltre io la amo da morire<3

  • Bella l'intervista, che schifo invece la gente che la giudica per la sua scelta! Ci vuole coraggio per fare quello che ha fatto lei, non so se molte altre persone in ascesa nel mondo dello spettacolo e con una "reputazione da salvaguardare" avrebbero lasciato tutto per assumersi le responsabilità di madre, soprattutto a 16 anni...

  • Concordo, sembra una ragazza matura, da quanto ha detto in questa intervista.
    Speriamo sia tutto vero!

    • sicuramente...se non è tutto vero mi sparerei perchè zoey(jamie) è la fine del mondo e mi dispiace di non conoscerla di persona anche perchè io la amo da morire<3<3<3<3<3<3<3

      • te'tussei...malato!
        A prescindere che sia più o meno matura e intelligente (questo non lo sò...e non m'interessa),non è proprio granchè:nè esteticamente e tantomeno fisicamente;infatti credo abbia molte più possibilità come cantante che come attrice,dove è emersa solo grazie al fatto di essere sorella di Britney,che tra l'altro è molto più bella e possiede mille volte più talento di lei.Non prendertela...povero perdente.

    • Sissi stai sbagliando scusa se te lo dico ma è normale che è vero se no non se ne andava dal progamma

  • è una bella intervista..però lei non mi piace.. è diventata famosa perchè era famosa la sorella e bon..

    • a chi lo dici... io quasi quasi piangerei per questo. Preferivo più quando aveva 16 anni e conduceva il telefilm zoey 101.Comunque,per non farmi prendere dalla nostalgia,guardo zoey 101 minimo 3 volte al giorno sennò mi sparo e mi piace tantissimo zoey e continuerò ad amarla forever<3<3<3<3<3<3<3

      • fai una cosa,e così ci fai un piacere a tutti;sparati e/o almeno così non dobbiamo più leggere certe s!?0%$£!&.Ma qunto c'hai,9 anni?

  • Sull'intervista niente da dire, ampiamente condivisibile. Resta il fatto che questa è famosa come "sorella di...". A parte una serie ampiamente dimenticabile non ha fatto niente per essere ricordata.

    • invece lei nn e' diventata famosa per quello e poi e' sempre ricordata e a lei interessa molto la sua bimba:*

    • Hai ragione,anche se vedo che qui ci sono parecchi bimbi di dieci anni a cui piace,è stato un telefilm più che dimenticabile come del resto,i suoi interpreti;solo Victoria Justice,tra l'altro veramente carina(lei sì,oltre che,e l'ha dimostrato poi,brava),ha fatto poi un'altra serie di maggior successo della suddetta.
      Per me è stata una serie veramente bruttina (infatti dopo due brevi stagioni ha chiuso battenti). Malcolm,quello sì che era un signor telefilm!

  • infatti lei ha passato 5 anni della sua vita invece che impegnarsi nella carriera, ma impegnandosi con sua figlia.
    lo trovo lodevole.
    Si è vero, era famosa per quella seria e per essere sorella di..ma se poi è rimasta incinta che copla vuoi fargliene!adesso si rimetterà in gioco come artista.
    dall'intervista la trovo matura e rispettosa verso se stessa e gli altri. Una versione più giovane ( e meno rovinata da alcool e droga) della sorella!

  • Non ho mai visto la sua serie e me la ricordavo solo per la gravidanza, ma l'intervista che ha rilasciato mi sembra sincera ed è da ammirare per le cose che ha detto. mi sembra che abbia una visione molto chiara di quello che ha voluto dire per lei diventare madre così giovane e anche degli errori che ha commesso. ma se ne è assunta le resposabilità e ha accettato le conseguenze. peccato che non per tutte sia così semplice, per il fatto che molte ragazzine non hanno i soldi per dar da mangiare ai figli o l'età giusta per riuscire a guadagnare tanto da garantirgli la serenità. ma questo è un altro discorso

  • Una ragazza con tanto coraggio,responsabile e matura più di tante trentenni -quarantenni oggi in circolazione,a quell'età sarebbe stato più facile abortire,senza che nessuno sapesse niente,avrebbe potuto prendere tante scorciatoie,invece,già allora ha dimostrato una maturità,coraggio e responabilità lodevoli,si certo l'unico vantaggio era l'aspetto economico,ma questo non la difendeva dalle cattiverie,dal pensare che la sua vita,la spensieratezza sarebbe andata via troppo troppo presto,e nonostante questo,non si è tirata indietro ed ha affrontato la situazione,s è ritirata nel suo paese,e ha dato alla figlia la priorità assoluta.Il fatto che ancora oggi dice di stare facendo del suo meglio,la rende ancora più lodevole,chapeau...io non so se avrei avuto quel coraggio alla sua età. E le faccio tanti auguri,

  • si ok una bella intervista, sembra sincera e tanto di cappello per la sua scelta di tenere la bambina. Si é presa le sue responsabilità. Solo un commento : "Credo nell’importanza dei contraccettivi, ma come molte ragazze giovani…. " no, non credo che lei abbia dato la minima importanza all'uso dei contraccettivi. Esistono, funzionano (e quando non funzionano la maggior parte delle volte è perchè si sono usati in modo non corretto), USIAMOLI.

1 2 3 7
Related Post