Jake Gyllenhaal e il suo provino per “Il signore degli anelli”

frodojake Jake Gyllenhaal e il suo provino per Il signore degli anelli

Frodo

Il ruolo del protagonista Frodo Baggins ne “Il signore degli anelli” è stato assegnato ad Elijah Wood e la scelta si è rivelata assolutamente perfetta. Ciò che non sapevamo è che in un universo parallelo in stile “Sliding Doors” avremmo potuto trovare anche Jake Gyllenhaal nei panni del famoso hobbit.

L’attore ha rivelato di aver partecipato ai casting del film di fronte a Peter Jackson in persona. Fallendo miseramente.

“Ricordo di aver fatto il provino per il ruolo di Frodo. Sono entrato senza sapere che avrei dovuto recitare con un accento inglese”, ha spiegato. “Peter Jackson mi ha detto tipo ‘Sai che devi fare il provino con un accento inglese, vero?’. Alla fine dei casting abbiamo scoperto che il mio è stato uno dei provini peggiori!”

Forse le carriere di Elijah e Jake oggi sarebbero molto diverse se l’agente di quest’ultimo gli avesse permesso di prepararsi adeguatamente per il provino. O forse no 🙂

Ti potrebbero interessare anche...

6 commenti

6 commenti a “Jake Gyllenhaal e il suo provino per “Il signore degli anelli””

  1. Arendil ha scritto:

    …direi che Elijah Wood è stato perfetto nel ruolo di Frodo..

  2. goldie ha scritto:

    forse jake era anche troppo alto per impersonare frodo..cmq concordo con arendil, Elijah era perfetto per Frodo..e Jake è un bravissimo attore comunque..

  3. *Cla* ha scritto:

    Fra tutti i film tratti da libri che ho sia visto che letto, Elijah Wood è decisamente quello che più somiglia l'idea che mi ero fatta del personaggio. A dir poco perfetto!

  4. alison3 ha scritto:

    Non posso pensare che Prince of Persia e Frodo Baggins potessero essere la stessa persona xD

  5. Kerri B ha scritto:

    Esatto. Secondo me doveva decisamente andare così. Jake era perfetto, con la sua faccia da schiaffi, per interpretare Dastan e Elijah… che ve lo dico a fare. Lui è Padron Frodo. Punto.

  6. cris.oy ha scritto:

    credo che se Jake Gyllenhaal fosse stato anche solo nel cast..mi sarei subita volentieri la saga del signore degli anelli…io ci ho messo tutto il mio impegno ma sto' film proprio non lo reggo!

Scopri di più su...

Reunion per Orlando Bloom e Liv Tyler

Reunion per il cast de “Il Signore degli Anelli”