X

Insulti razzisti per la fidanzata di Robert Pattinson

FKA Twigs

Che la nuova fidanzata di Robert Pattinson non avesse ottenuto il favore delle sue fan l’avevamo capito subito, ma a quanto pare negli ultimi giorni la situazione è ampiamente degenerata.

Da quando le immagini che ritraggono i due piccioncini mano nella mano hanno fatto il giro del mondo, FKA Twings ha dovuto combattere contro attacchi razzisti scagliatile contro sui social network. In poco tempo la situazione è divenuta talmente pesante che la nuova compagna di Pattinson è dovuta intervenire per manifestare il suo disgusto:

 “Sono veramente scioccata e disgustata dalla quantità di razzismo che ha infettato il mio account nelle settimane passate” ha cinguettato la 26enne ed ha continuato “Il razzismo è inaccettabile nel mondo reale ed è inaccettabile online”.

Dopo lo sfogo la cantante è stata rassicurata dai suoi fan “Ti amo“, le ha scritto qualcuno, mentre qualcun altro ha azzardato senza mezze misure “I ‘robsten’ sono insopportabili“.

Una situazione davvero spiacevole che lascia con l’amaro in bocca, voi cosa ne pensate?

Alessandra:

View Comments (23)

  • Per me si tratta di fanatismo all'ennesima potenza : anche se fosse stata una biondina formosa e con gli occhi azzurri, le fan psicopatiche le avrebbero scritto le peggio cattiverie. Dietro uno schermo molti diventano dei mostri, convinti che le loro parole non possano ferire : fatevi un giro su YouTube, dove i ragazzini (o almeno penso che lo siano) credono che omosessuale (o meglio la sua variante dispregiativa) sia un insulto perfetto.
    Trovo tutto ciò tristissimo.

    • Concordo in pieno. Il lato oscuro dei social network dove la gente, protetta dall' anomimato, da bella mostra di sè con ignoranza, maleducazione, cattiveria. Trovo tutto ciò ignobile e vergognoso.

  • La si poteva offendere su tante cose, tipo il nome, perché offenderla con commenti razzisti? Comunque ste fan non stanno bene...sta generazione a me fa seriamente paura...

      • leggi prima di attaccare. mez non sta dicendo che sia giusto attaccarla su questo o quell'altro, ma solo che il dato portante della news è che abbiano scelto di offenderla con commenti razzisti, e come di certo saprai, il razzismo è uno dei mali maggiori di questo mondo...cioè è molto più probabile essere anche fisicamente attaccati o emarginati per razzismo, che non perchè non ci piace il nome di qualcuno, giusto? Tutto ciò, ovviamente, non per screditare una qualsiasi altra forma di insulto rivolta a chiunque, che è comunque inammissibile.

        • ..leggi tu prima di ergerti a paladina di chi si sa difendere da solo: se non sapete usare la grammatica non è colpa mia. "La si poteva offendere" implica un'azione e una volontà diretta, avrebbe dovuto scrivere "Avrebbero potuto offenderla o potrebbero/possono offenderla". Chiaro??

          • una persona normale che legge il commento di sopra lo capisce benissimo il senso, nonostante "l'errore" di grammatica. se poi tu vai a cercare il pelo nell'uovo per attaccare le persone, allora ok, hai ragione, continua così.

          • Attaccare chi?Io non ho attaccato o offeso nessuno con il mio commento.Dovresti imparare a farti un po' i fatti tuoi..e magari nel frattempo dare anche una ripassata alla grammatica.

          • Ma non ti rendi conto nemmeno che hai offeso qualcuno e stai continuando a farlo? Allora, io ho scritto a te così come tu hai scritto a mez88, quindi anche tu avresti dovuto farti I fatti tuoi, no? In secondo luogo siamo su un sito di gossip, mi pare non sia il posto adatto per farci I fatti nostri. Ed infine, perchè mai dovrei farmi una ripassata di grammatica io, scusa?
            Secondo me l'educazione ed il rispetto per gli altri vengono prima di ogni altra cosa, quindi da parte mia mi dispiace essermi intromessa, però a mio parere bisogna moderare I toni con cui ci si rivolge alle persone anche quando non siamo d'accordo con I loro commenti. Io alle tue offese non rispondo e non me la prendo perchè non mi conosci, e voglio credere che tu le abbia scritte in un momento di rabbia.
            E con questo passo e chiudo, direi che abbiamo già protratto abbastanza questa discussione.

          • Ma chi ho offeso??!!!Ma quali parole offensive ho usato??!!Straparli senza concludere nulla. Passa e chiudi che è meglio.

          • Vabbè, dai, tranquilla. Mi sembra che tu abbia problemi di comprendonio, quindi lasciamo perdere :)

          • ...mah..dove li vedi gli insulti Iodice? Mi sembra che qui, come al solito, sia tu ad avere seri problemi di comprensione.

          • e tu chi saresti, una stalker? non credo ci siamo mai parlate su questo sito (a meno che tu non sia una di quelle che scrive ogni giorno cattiverie con un nome diverso;), e spero che non lo faremo mai in futuro, bye bye ^-^

          • I problemi di comprendonio ce li ha chi non capisce che "a me fai paura anche tu" nel contesto italiano è un'offesa. E chi non riesce a capire che anche cose così piccole possono essere un'offesa, allora potrebbe aver offeso un sacco di gente inconsapevolmente solo perché credeva di fare una buona cosa o la cosa giusta criticando chi non ti piace o chi non ti va a genio (poi la cosa più stupida è litigare con una persona che non si conosce solo perché non si piace un commento.

      • Voleva dire che su tante cose con cui si può offendere una persona (come ad esempio il nome dato che a molti non va a genio, anche se non ha senso non farsi andare a genio un nome) hanno usato "un'arma letale" tirando fuori il razzismo solo perché esce con un ragazzo e la loro relazione, purtroppo, non piace a tutti. Comunque voleva dire che se proprio c'era da offendere, per una cosa così stupida allora era meglio offendere per cose minori come il nome, e non fare scandalo per il colore della pelle.

  • a me lei non piace e nemmeno la sua musica e l'ho già detto, ma è solo la mia opinione, li trovo male assortiti ma come non mi piacerebbe nemmeno con lady gaga o come non mi piaceva imogen kerr... sono solo gusti estetici poi è chiaro che ognuno esce con chi gli pare

  • Che fanatici ci sono su internet, io a chi dietro un computer crede di poter scrivere le peggio offese, toglierei i vari tablet, smartphone e tecnologia varia e lo farei uscire fuori a vivere la vita reale, è triste vedere gente frustrata che offende personaggi famosi con insulti pesanti sentendosi libera di mancare di rispetto solo perché protetta da un pc...se devo essere sincera questa coppia mi lascia indifferente, nel mondo ci sono africani, europei, americani, eccetera...trovo che nel 2014 sia una cosa superflua giustificarsi se si frequenta una persona di nazionalità diversa ma io a riguardo ho una mentalità aperta, se io voglio frequentare uno straniero sono affari miei e non devo rendere conto agli altri...ma vi rendete conto?al giorno d oggi dovrebbe essere la normalità mescolarci con gli stranieri e interagire con loro e se troviamo la persona giusta fare progetti in comune, non ci si dovrebbe scandalizzare più per qualcosa che è normale, tutto il mondo è paese...anche se non è proprio la stessa cosa è come la furia dei fan di nina dobrev e ian somerhalder che si sono scagliati contro di lui perché ha iniziato a uscire con nikki reed e a quanto pare stanno insieme, la gente non sta bene se reagisce così, non si può crocifiggere delle persone solo perché si piacciono e stanno bene insieme, non si può condannare qualcuno e insultarlo solo perché ha scelto di stare una persona che a noi non piace perché ci eravamo fatti altre aspettative e la vedevamo meglio con un altra persona...

  • Questi che insultano non sono fan, sono sfigati da 4 soldi senza amici che vivono in un mondo di fantasia e credono che il divo che seguono sia il loro fidanzatino immaginario.. Questa gente dovrebbe essere rinchiusa.

  • Robert Pattinson è libero di farsela con chi vuole, ma non per le sue fans.
    Non giustifico in maniera più assoluta gli insulti razziali rivolti a questa ragazza, ma una cosa la devo dire. In sei anni di "relazione" con Kristen Stewart se ne sono detto di cotte e di crude. Robe assurde che non sto qui a dire perchè lo ritengo come dare importanza a gente che il cervello non ce l'ha. All'epoca questi insulti andavano bene, erano accettati da tutti e da tutto. Ora che si sta offendendo questa ragazza, solo perchè alcuni, forse la maggior parte, dei commenti sono una forma di razzismo si stanno aprendo pagine e pagine di "rispetto per Robert Pattinson".
    Prima di tutto, il rispetto perchè dovrebbe andare andare a lui e non a lei? La parte offesa è rappresentata da lei, non di certo da lui. E secondo, il rispetto Robert Pattinson lo deve ricevere solo adesso? Sì, perchè alle sue fans Kristen, non si è ben capito perchè, non è mai andata a genio. E sto parlando di pre Luglio 2012, e se qualcuno si è mai interessato prima di quella data alle loro vite lo sa benissimo. Sono arrivate addirittura alle minacce di morte e alcune fans sono state anche fermate durante delle premiere.
    Mi dispiace per questa ragazza, mi dispiace in una maniera che non posso neanche dire e dimostrare. Ma questa situazione si sta allargando in maniera incredibile.
    Che poi, alla fine, la maggior parte degli account che fanno 'ste geniate sono account troll che nella vita non hanno meglio da fare che rompere le scatole su internet.

    Sia ben chiaro: io NON sto GIUSTIFICANDO nessuno. Volevo solo mettere in luce questo punto di vista. I doppi standard mi sono sempre stati su quel posto.

  • Potevano offenderla in altro modo per esempio criticando il suo stile nel vestire ma non per il colore della pelle e le origini.trovo assurdo che nel ventunesimo secolo ci sia ancora razzismo ma purtroppo è così...

    • ahahah unica. troppo bello, io mi ritrovo tutti questi commenti solidali, anti-razzismo, profondi e elaborati, poi in basso mi ritrovo tu che dici "io la trovo fighissima" ahaha ti giuro sei l'unica che invece di polemiche sul razzismo ha parlato di lei e non della pelle. Poi è stato tipo un colpo di scena ahahha bellissimo

Related Post