X

Impressioni dal Telefilm Festival 2008

Mentre Penn Badgley e Blake Lively si godevano un weekend romantico a Cancun, i colleghi Chace Crawford e Leighton Meester lavoravano, si fa per dire, partecipando al Telefilm Festival. Anche la vostra cara Josie era presente all’Apollo spazioCinema di Milano per l’evento (il che spiega il non aggiornamento del sito durante il fine settimana).

Oltre ai due attori di “Gossip girl” già citati, per i quali vi rimando all’articolo della mia compagna di avventura su The Audience, hanno partecipato al festival milanese anche Silvia Toffanin, Chicco Sfondrini, Federico Moccia, Lucilla Agosti, Valeria Bilello, Ludovico Fremont e Alessandra Mastronardi dei Cesaroni. Come sapete, però, The Gossipers si interessa agli ospiti internazionali per cui vorrei spendere due parole su Cariba Heine e Phoebe Tonkin di “H2O: Just add water” e Michelle Ryan di “Bionic woman”.

Cariba e Phoebe, che sul piccolo schermo si trasformano in sirene non appena toccano l’acqua, indossavano per l’occasione eleganti vestiti da sera e qualche kilo di trucco a testa. A vederle da vicino ho pensato, e ripetuto ad alta voce più volte, quanto fossero belle le due giovani attrici australiane, ma osservandole in televisione, dove H2O va in onda ogni pomeriggio su Italia Uno, quasi non le riconoscevo. Dovendo girare molte scene in acqua e interpretando due teenager, Phoebe e Cariba sono infatti completamente struccate e il risultato è decisamente diverso:

E’ in ogni caso comprensibile il fascino che le due ragazze esercitano sul pubblico dei giovanissimi, anche per la disponibilità e semplicità che hanno dimostrato nel rispondere alle domande dei fan in conferenza. Nonostante la popolarità non si sono montate la testa, ma c’è chi le vede già come modelli a cui aspirare, come la bambina che dalla prima fila ha candidamente chiesto alle due sirene “Come facciamo a diventare come voi?”.

Per quanto riguarda un po’ di gossip riguardo ad H2O, alle due sirenette è stato chiesto se fossero nati degli amori sul set, ma la risposta è stata negativa. “Sfortunatamente no”, ha detto Phoebe. “Tra l’altro quasi tutte le scene romantiche sono state girate alla fine della serie, per cui ormai eravamo molto amiche con i ragazzi ed è stato un po’ strano doverli baciare. In realtà non ci sono state scene particolarmente imbarazzanti visto che si tratta di cose molto innocenti.. ci si sfiora, ci si tiene la mano.”

Come ho detto sopra era presente anche l’attrice britannica reduce dall’esperienza non proprio fortunata di “Bionic woman”, Michelle Ryan, che qualcosa di bionico aveva davvero: i polpacci. Cattiverie a parte, la sua prestanza fisica le è servita per poter interpretare al meglio il ruolo della donna bionica senza (o quasi) l’aiuto di stuntman. Ma oltre ad essere una vera professionista, Michelle ha dato l’impressione di essere una ragazza a modo, molto intelligente e con i piedi per terra. Durante l’incontro con il pubblico l’attrice inglese ha spiegato come preferisca non farsi troppe illusioni e come cerchi di far tesoro degli aspetti positivi delle sue esperienze lavorative.

Riguardo a “Bionic woman”, serie purtroppo già cancellata dalla NBC, Michelle ha detto durante la conferenza: “Nel momento in cui mi è stata offerta questa possibilità non nutrivo alcuna illusione per quello che riguardava il futuro della serie. Poteva trattarsi di un grande successo che mi avrebbe vista impegnata nella serie per i successivi 5 anni oppure, come è stato, semplicemente di una straordinaria opportunità offerta ad un’attrice inglese di 22 anni. Ho cercato di trarre il massimo da questa esperienza, anche se allo stesso tempo è stato sicuramente molto frustrante sia per le possibilità che io vedevo in questa serie sia per il gran numero di fan che hanno dato il benvenuto a questo remake della donna bionica.”

Si è trattato nel complesso di un’ottima edizione del Telefilm Festival, del quale vi invito a leggere il mio resoconto completo su GossipNews. Oltre agli ospiti più famosi di casa nostra, gli organizzatori meritano tutti i nostri complimenti per essere riusciti a portare a Milano anche un buon ventaglio di volti nuovi e promettenti dell’ambito “telefilmico” internazionale.

P.S. Non lamentatevi della qualità delle foto, non sono una fotografa..

Josie:

View Comments (19)

  • Confermo (mi spiace ma devo farlo per amore di verità) che i polpacci di Michelle erano alquanto prorompenti...soprattutto, visti dalla prima fila erano proprio ad altezza occhio, non si poteva non notarli! :razz: Comunque davvero carine e simpatiche tutte! :wink:

    by compagna di avventure

  • le adoro(anke se la mia preferita è emma, claire holt)....sanno recitare molto bn.....pe chi nn lo sapesse cariba la potremo vedere anke nella 3 serie di blue water high!^_^

  • Invidia pazzesca!!! Complimenti a Josie per questo incarico e per l'ottima recensione di questo evento internazionale come il Telefilm Festival!

    Devo dire che come telefilm alcuni dei citati mi sono completamente nuovi, come H2O, ma leggendo il post mi ha fatto piacere scoprire come prima cosa che pur essendo ragazze giovani e dell'ambiente "hollywoodiano" (anche se magari non ancora star) non si fanno troppi scrupoli ad apparire senza trucco in televisione, certamente un buon esempio per le più giovani.

    Molto interessante la digressione sui polpacci della donna bionica :lol: , ora sono proprio curiosa di vederli!!! :grin:

    Ancora complimenti

  • tanti complim enti anche da parte mia!!! cmq anch'io guardo h2o e mi piace un sacco!!

  • wow, bella recensione Josie!!

    Ma questo telefilm è già in onda su Italia 1? H20 voglio dire...

    sembra carino!!!

1 2
Related Post