Passerà alla storia come primo membro della famiglia reale inglese ad aver posato per una rivista gay, il principe William ha sfoderato il suo sorriso migliore per la cover di luglio di Attitude Magazine.
Dopo aver espresso il suo cordoglio per le vittime della strage di Orlando insieme a sua moglie Kate Middleton, l’ erede al torno inglese ha accettato di posare per la copertina della rivista e di esprimere la sua opinione sui temi legati al mondo LGBT durante un’ intervista pubblicata tra le pagine del magazine.
“Penso che nessuno dovrebbe essere vittima di bullismo a causa del suo orientamento sessuale o comunque per nessun altro motivo, così come nessuno dovrebbe avere a che fare col tipo d’ odio che questi ragazzi hanno sperimentato nella loro vita. ” ha spiegato William “I ragazzi gay, le lesbiche ed i trans che ho incontrato grazie ad Attitude Magazine e con cui ho avuto modo di parlare sono fonte di speranza per tutte quelle persone che in questo momento stanno provando quella forma di bullismo. Il loro senso di forza ed il loro coraggio dovrebbero aiutare tutti noi a combattere certe forme di bullismo. Per questo motivo vorrei dire ai ragazzi che stanno leggendo queste pagine e che soffrono per questa forma di violenza di non rassegnarsi a conviverci. Parlatene con un adulto di cui possiate fidarvi, con un amico, con un insegnante, parlatene con Childline o con Diana Awards o con qualunque altro servizio di questo tipo, ma fate in modo di ricevere l’ aiuto di cui avete bisogno. Dovete essere orgogliosi delle persone che siete perchè non c’è niente in voi di cui dovreste vergognarvi.”
Cosa ne pensate delle sue parole?
View Comments (2)
Bellissime parole, bravo William!
Bellissime parole, bravissimo Will ♥♥♥