Dopo i rumor delle scorse settimane, finalmente il Principe Harry ha deciso di confermare la sua lovestory con la star di ‘Suits’, Meghan Markle.
Il motivo che ha spinto il secondogenito di Carlo e Diana a rompere il silenzio sulla sua vita sentimentale non è sicuramente rintracciabile nella necessità di saziare la curiosità di noi gossippari, quanto piuttosto nella necessità di difendere la sua nuova compagna da quello che lo stesso Harry ha definito in un comunicato stampa come un vero e proprio attacco mediatico.
Il 30enne ha tuonato contro la stampa britannica tacciandola di commenti a sfondo sessista e razziale di cui la sua compagna, figlia di una donna afroamericana, sarebbe stata vittima nel corso degli ultimi tempi.
“La madre di Meghan ha dovuto lottare contro i fotografi per poter arrivare fino alla porta di casa; giornalisti e fotografi hanno tentato di intrufolarsi illegalmente nel suo appartamento costringendo la donna a chiamare la polizia; cospicue mazzette sono state offerte all’ ex fidanzato di Meghan.” si legge nel comunicato stampa pubblicato sul profilo Twitter di Kensington Palace “Amici, colleghi di lavoro e qualunque persona a cui lei voglia bene sono stati bombardati.”
Ovviamente Harry ha ancora forte il ricordo di mamma Diana, morta a Parigi nel 1997 durante un incidente stradale mentre cercava di sfuggire alla curiosità morbosa dei paparazzi.
“Il Principe Harry è preoccupato per la sicurezza della signora Markle ed è profondamente deluso del fatto di non essere riuscito a proteggerla. Non è giusto che debba essere sottoposta ad una simile tempesta per il semplice fatto di avere una relazione sentimentale con lui da due mesi. Qualcuno dirà che questo è il prezzo da pagare e che tutto questo ‘fa parte del gioco’. Harry è in forte disaccordo, questo non è un gioco, è la sua vita!” continua il comunicato stampa “Il Principe ha chiesto che questa dichiarazione venisse rilasciata nella speranza che la stampa possa fermarsi a riflettere prima di procurare un nuovo danno. Sa che è insolito per lui rilasciare una dichiarazione come questa, ma spera che le persone capiscano i motivi per cui ha sentito la necessità di parlare pubblicamente.”