Nel fine settimana Tom Hanks è arrivato a Firenze insieme all’intero cast di “Inferno”, la nuova pellicola diretta da Ron Howard tratta dall’ omonimo romanzo di Dan Brown.
L’ attore californiano torna a vestire i panni di Robert Langdon, lo stesso personaggio al quale ha prestato il volto in pellicole come Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci, e questa volta si sposta nel capoluogo toscano per indagare su alcuni misteri legati alla Divina Commedia ed ad una organizzazione segreta.
“Siamo molto grati al sindaco, alla Toscana Film Commission e ai cittadini di Firenze per averci accolto. ” ha scritto il regista su Facebook “Se avete letto il romanzo di Dan Brown, sapete già che Firenze, allo stesso modo di Robert Langdon, è un personaggio del film. Siamo entusiasti e ci sentiamo enormemente privilegiati di girare il film in una città così bella e storicamente significativa.”
Insieme al 58enne ed al regista i fiorentini hanno potuto ammirare da vicino anche la protagonista della pellicola Felicity Jones e lo stesso scrittore Dan Brown, arrivato in Italia per assistere alle riprese del film.