La notizia risale ad un paio di settimane fa, ma mi ha colpito molto e quindi ho deciso di scrivere un articolo in merito nonostante il ritardo.
Il protagonista di questa storia è il piccolo Oliver Burton, un bambino di 10 anni affetto dalla sindrome di Down e da vari tipi di tumore, compreso un cancro al midollo.
La sua famiglia ha sempre cercato di rendere felice il piccolo Oliver, il cui più grande desiderio era quella di bere un tè con la Regina Elisabetta a Buckingham Palace.
La vera Elisabetta non ha potuto (o voluto) esaudire la volontà del bambino e così i genitori di Oliver hanno deciso di portarlo a teatro per assistere ad una performance di Helen Mirren nei panni della regina.
Dopo la rappresentazione l’attrice premio Oscar ha voluto mantenere l’abito di scena per sorseggiare un tè insieme a Oliver, come ha raccontato il padre di quest’ultimo:
“E’ rimasta nel personaggio e lui ha pensato che fosse la vera Regina, il che per noi è abbastanza. E’ stata davvero gentile, ha fatto venire anche un maggiordomo e ha voluto fare le cose per bene. Si è seduta sulla sedia a rotelle di Oliver e gli ha dato la sua poltrona.”
“L’ha nominato Cavaliere e ha detto a tutti che avremmo dovuto chiamarlo Sir Oliver. Lui si è divertito tantissimo, le ha fatto firmare una bandiera britannica e l’ha sventolata per tutto il giorno.”
Storia toccante, non trovate? Ci sta un bel “brava” alla Mirren per aver realizzato in qualche modo il desiderio di questo bambino.
View Comments (5)
Dolcissimi :)
ma che dolce quel bimbo!<3 e che dolci i suoi genitori che per renderlo felice sono arrivati a questo...
è una bellissima manifestazione d'amore!
Dolcissimi tutti...speriamo che il piccolo possa guarire <3 è così ingiusto...
complimenti.... di fronte a certe storie mi piange il cuore... è stato davvero un bel gesto!
Che cosa carina <3
È davvero una cosa bellissima poter rendere felici le persone :)