A dieci mesi dalla nascita della piccola Kaya, Hayden Panettiere ha deciso di raccontarsi in un’ intervista decisamente intima nella quale si è aperta completamente su una questione piuttosto dolorosa per una neomamma: la depressione post partum.
Mamma felice dal dicembre 2014, Hayden ha dovuto attraversare un periodo oscuro prima di godere appieno delle gioie della maternità ed ha voluto parlarne proprio ora che sul piccolo schermo anche Juliette Barnes, il personaggio che interpreta in Nashville, vive un dramma piuttosto simile:
“Juliette sta attraversando questo brutto momento ed io mi sento in sintonia con lei, è qualcosa che ho provato e che tante altre donne provano.” ha raccontato durante lo show Live! with Kelly & Michael “Quando si parla di depressione post partum si pensa ad una mamma che nutre sentimenti negativi verso il suo bambino, che vuole far male al suo bambino. Io non ho mai, mai provato questi sentimenti verso Kaya. Penso che si debba parlare di più di questo argomento, le donne devono sapere che non sono sole.”
Heyden ha poi spiegato che la disinformazione sulla depressione post partum crei spiacevoli malintesi:
“Molta gente pensa che non sia una cosa reale e veritiera, che sia qualcosa che capita nella mente di una donna, si pensa ‘Oh, sono gli ormoni‘ e si cerca di spazzare via la cosa dando questo tipo di giustificazione. In realtà si tratta di una cosa totalmente incontrollabile. E’ una fase dolorosa e spaventosa e le donne hanno bisogno di sostegno.”