Gwen Stefani dona 1 milione di dollari al Giappone

gwen giappone Gwen Stefani dona 1 milione di dollari al Giappone

Foto: ©TheGossipers.com/JC/AB1/PC/kikapress

Gwen Stefani ha deciso di dimostrare la sua generosità facendo una grande donazione alle vittime del terremoto in Giappone.

La cantante ha donato 1 milione di dollari al fondo d’emergenza creato per l’occasione dall’organizzazione Save the Children.

“Per diversi anni il Giappone è stato per me un’ispirazione e per i giapponesi provo un amore vero, apprezzo loro e la loro cultura. Il disastro che li ha colpiti mi spezza il cuore e voglio fare tutto ciò che posso per aiutarli. Non potrei fare un gesto come questo se non avessi avuto anche l’affetto e il supporto dei fan giapponesi negli anni passati.”

Oltre a questa donazione, Gwen lancerà un’edizione limitata delle sue t-shirt Harajuku Lovers i cui proventi verranno devoluti donati in beneficienza.

Gwen è solo l’ultima delle varie celebrità che hanno deciso di aiutare il Giappone in questo momento. La scorsa settimana anche Sandra Bullock, ad esempio, ha donato la stessa cifra alla Red Cross americana per gli aiuti al paese terremotato.

E sono sicura che molte altre hanno fatto donazioni della stessa consistenza senza il bisogno di dirlo alla stampa.

Ti potrebbero interessare anche...

20 commenti

20 commenti a “Gwen Stefani dona 1 milione di dollari al Giappone”

  1. VelvetGoldmine ha scritto:

    Grande Gwen 😉

  2. vally ha scritto:

    che brava sta donna..! La adoro! 🙄

  3. Holly ha scritto:

    con tutti i soldi che hanno questo è il minimo !! o no ? non sono cose da stupirsi….

  4. bolla ha scritto:

    sn tanti soldi! dovrebbero far tutti così! Lei poi secondo me, rispetto ad altre star, è meno "ricca" (ora mi torna in mente che in molti dei suoi video passati usava ballerine giapponesi!)

  5. Kira ha scritto:

    Bellissimo gesto, certamente le fa molto onore.

    A mio avviso però questo genere di donazioni dovrebbero rimanere segrete, uficializzarle alla stampa rischia di fare venire un dubbio: non lo avrà ANCHE fatto per farsi pubblicità?!?!?!???????? 🙄

  6. AnneMarie ha scritto:

    Bè non credo che sia solo per pubblicità, Gwen Stefani ha sempre amato molto il Giappone,mi ricordo che nelle interviste parlava spesso delle harajuku girls 🙂

  7. VelvetGoldmine ha scritto:

    E' vero Holly, però poteva scegliere anche di non farlo e invece lo ha fatto…ci sono tante persone ricche e straricche che non hanno mai fatto donazioni, lei almeno non è così "avida" 🙄

    Per il discorso dell'averlo dichiarato alla stampa, molto probabilmente lo avrà fatto anche per pubblicità come dice Kira, credo anch'io a ciò, ma se vogliamo essere più "pratici" il fatto che l'abbia dichiarato non cancella la sua donazione 😉

  8. Danielle ha scritto:

    Che discorsi sono, scommetto che i più faticano perfino a dare 2€ con l'sms. Meno ipocrisia per chi dice che avrebbe dovuto donare di più.

  9. Mia ha scritto:

    Io la ammiro e per carità sempre meglio di niente,ma con tutti i milioni che ha…solo un milione?E poi sarebbe più fine che non trapelasse questa sua donazione invece che dichiararlo ai quattro venti,penso che non ci sia persona sulla terra che non ami il Giappone

  10. je ha scritto:

    no, con tutti i soldi che ha NON è il MINIMO. Sempre a cercare di sminuire le persone che cercano di aiutare.

  11. stella ha scritto:

    Non m'importa se l'ha fatto per pubblicità,comunque l'ha fatto.ed è un gesto importantissimo. 😉

  12. Martina ha scritto:

    E' un gesto sicuramente da apprezzare…

  13. Layla ha scritto:

    Chissene quanto dona, chissene che si fa pubblicità.. Sta aiutando ed è quello che conta..

  14. sgugs ha scritto:

    quoto holly.. con tutti i milioni che hanno.. se non lo fanno loro chi lo deve fare? e poi la beneficenza si fa, non si dice! e comunque basta, la odio con i suoi capelli sempre perfetti 🙁

  15. denise ha scritto:

    no dai…come si fa a criticare una persona che dona un milione di dollari?Non 100000,500000,ma un milione!Quoto VelvetGoldmine e Danielle,gran parte della gente non dona nemmeno 2 euro con gli sms!

    Ma poi che vuol dire che poteva fare di più perchè ha tanti soldi?Credo che sia piuttosto proporzionata come donazione,dato che noi comuni mortali doniamo qualche euro!

    Allora perchè una persona magari ha 200 milioni ne deve donare 100?

  16. Plisty ha scritto:

    Infatti mi ricordo che lei si esibiva con le giapponesi nei video un pó di tempo fa. Beh Cmq non c'è molto da dire è stato un gesto molto apprezzato!

  17. sgugs ha scritto:

    beh denise.. se non lo fanno loro chi lo deve fare scusa? appunto noi che siamo gente normale? loro hanno tanti di quei milioni inutili.. se tutti loro donassero metà dei loro soldi, non ci sarebbe più un terzo mondo e loro continuerebbero ad essere ricchi sfondati!

  18. sgugs ha scritto:

    ovvio che il gesto è super apprezzato.. e poi ripeto, la beneficenza si fa, non si dice!

  19. lily ha scritto:

    ragazze ma sinceramente cio che ha fatto e da apprezzare veramente…e mi girano di brutto quando dite che l abbia fatto per pubblicita…ma perche non potrebbe essere solo un fatto di umanita e buon cuore??…non pensate sempre alla loro figura da dive…da star e tutto il resto…io l apprezzo molto per questo gesto…e che sia..un milione o due o tre…non credo che bisogna penalizzarla anche per questo…l importante e che lei l abbia fatto…con il cuore…visto che comunque…ci sono davvero tanti…attori o attrici famose…che nemmeno se li torurano fanno donazioni del genere…questo fa capire…la bonta di certa gente…la bonta…che ha questa donna e madre…ma prima di tutto questa persona speciale…e magnifica… 😉

  20. clorofillla ha scritto:

    Ma anche se l'avesse fatto SOLO per pubblicità, chi se ne frega!! L'ha fatto ed è questo che importa!! Insomma in quel momento difficile lei ha donato un sacco di soldi, io non starei troppo a farle i conti in tasca..