La scorsa domenica Gwen Stefani ha rovistato tra le sue vecchie foto e ne ha trovata qualcuna davvero memorabile. Come ad esempio quella che ha deciso di condividere con i suoi fans su Twitter, nella quale la cantante dei No Doubt è immortalata nel lontano 1983.
A quell’epoca Gwen non era ancora famosa ed era solo una grande fan di Sting come tutte le altre, al settimo cielo per essere riuscita ad ottenere un autografo del leader dei Police.
“Una versione cicciottella di me nel 1983”, ha scritto la Stefani. “Nel backstage di un concerto di Sting per un autografo.”
Queste parole hanno fatto indignare i soliti polemici – non mancano mai, eh? – che hanno accusato Gwen per aver usato la parola “cicciottella” in riferimento alla foto qui sopra. Alcuni utenti le hanno ricordato il suo ruolo di modello per le ragazze più giovani, chiedendole di “non definirsi cicciottella” in una foto come questa.
E voi da che parte state?
View Comments (11)
Santo cielo... ha detto "cicciottella" e non "grassona obesa", ma dai, possibile che si debba demonizzare qualsiasi cosa dicano i VIP? La realtà è inconfutabile: era cicciottella.
Io non vedo nemmeno la somiglianza! Inutile dire che crescendo è migliorata notevolmente
Non ha mica detto di essere "obesa", in effetti rotondetta lo è in questa foto, come spesso lo si è a quella età (e la moda anni 80 non aiuta :P). Io trovo sia incoraggiante per le ragazzine sapere che l'aspetto che si ha da giovane non sia quello "definitivo" - un altro buon esempio è Sarah Jessica Parker. E poi, per proteggere le adolescenti dall'anoressia, non bisogna nemmeno cadere nell'eccesso inverso! Una ragazza di 15 anni non dovrebbe essere sovrappeso, anche questo è una questione di salute...
Non riesco a capire se fosse veramente un po' sovrappeso (ma vorrei proprio vedere chi a 14 anni ha già un fisico da copertina!) o se gran parte della colpa sia dei vestiti; però, santo cielo, che ha detto di così grave? Ha fatto un commento scherzoso, oltretutto su sè stessa! Non mi sembra proprio che una cosa così possa indurre le ragazzine all'anoressia o alla bulimia... Prima c'era la totale indifferenza verso questi problemi, adesso invece stiamo cadendo nell'eccesso opposto, e molti dei commenti che a volte leggo anche su questo sito lo dimostrano! Poi comunque addossare tutta la colpa del dilagare dei disturbi alimentari ai vari personaggi dello spettacolo mi sembra una cosa idiota... Andiamo piuttosto a indagare sulle vere cause di queste malattie, che spesso sono molto più terra a terra, e soprattutto molto più vicine a noi!
madonna santa, ha detto "cicciottella" mica grassa o obesa! Stà pure parlando di sè stessa, è abbastanza chiaro che non ci sia nulla di polemico o offensivo in quelle parole! Inoltre dato che dicono che è un modello per le teenager a mio parere è ancora più positivo che abbia mostrato come nessuno nasca "f*ga e in forma" ma bisogna lavorare, allenarsi e mantenere diete equilibrate per essere come è lei attualmente (che non è anoressica bensì muscolosa, tonica e proporzionata)
Concordo,nulla di scandaloso!cicciottella poi vuol dire un po'in sovrappeso e lo era!Inoltre i vestiti anni 80 non aiutano nessuno ;)
:o nn avrei detto mai ke fosse lei...cmq ha fatto un commento a se stessa e ke c' è d scandaloso...cmq secondo me e anke colpa dei gestiti ke si usavano a ql epoca ;)
Che esagerazione!Se uno si offende per "cicciottella" vuol dire che si deve curare...che poi lo ha detto a se stessa!Mah!
E' stata simpatica e spiritosa ed autoironica a pubblicare questa foto, molte altre dive e se sarebbero vergognate e magari l'avrebbero addirittura distrutta, brava Gwen!
Sempre a polemizzare!! per scrivere una frase qua bisogna rifletterci per giorni!
e poi cicciotella l'avrà sicuramente riferito in confronto alla sua attuale forma fisica che sicuramente è molto più magra
Madonna le persone che ridicole..Comunque quanto mi piace vedere queste vecchie foto delle star, come "comuni mortali" xD ..La tenerezza
certo che meno male che esiste la libertà di parola...che avrà detto mai O.o